Originariamente inviato da
netsmo
Salve, ho ri-sostituito (per la terza volta!) il touch screen/display al mio fido Mate 7 stavolta adottando una soluzione integrale screen+frame già montati preso su Ebay da Soluzione.Facile2 che poi ho già utilizzato in passato per riparare altri smartphone familiari cambiando anche colore (oro, adesso) ma sebbene il display vada oggettivamente bene come visore, la sensibilità del touch screen è difficoltosa da gestire su certe applicazioni...su Facebook per esempio un tocco appena più insistito del lieve mi fa passare ad altri schermi o aprire foto indesideratamente, quindi anche lo scorrimento ne risente...d'altra parte invece noto che la fluidità nel digitare sulla tastiera virtuale le lettere per scrivere email o post non è più così immediata com'era prima, le lettere o non escono o escono altre lettere adiacenti...devo prestare attenzione a dove e come appoggio la punta delle dita...invece per esempio se scorro le pagine del desktop del Mate 7 grossi problemi non ne rilevo scorrono bene e senza impuntature ma forse è perchè le aree sensibili lì sono meno? ho anche aggiunto uno screen protettore (Mobile Outfitters) ma la situazione era così anche prima di montarlo. Pensate che potrei risolvere qualcosa facendo un hard reset del terminale?? Ho provato anche ad installare una app specifica (Touchscreen Repair) ma non è cambiato nulla...grazie a chiunque vorrà darmi indicazioni utili...
Saluti, F.