CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

MATE 8 si scarica da solo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    86

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    MATE 8 si scarica da solo

    Salve a tutti, ho un fantastico mate 8 di appena 3 mesi di vita...dopo qualche giorno dall'ultimo aggiornamento (arrivatomi circa 3 o 4 settimane fa) il telefono si scarica da solo...al primo posto fra le cose che consumano batteria c'è MediaServer.
    Formattando il telefono il problema si risolve, apparentemente, perchè dopo qualche giorno si ripresenta e comincia a scaricarsi nuovamente da solo.
    Sembra un problema legato al kernel, che non fa andare in deep sleep mode il mate 8, che posso fare? E il caso che lo mandi in assistenza? e se lo mando in assistenza e lo formattano semplicemente e me lo rispediscono?
    Grazie per l'aiuto

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di mestesso


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Anche io ebbi un problema del genere su un telefono che si scaricava troppo velocemente a causa del mediaserver, ricordo fosse qualcosa legato alla sincronizzazione in cloud di un'app ma non ricordo quale, hai per caso loggato un account che ti gestisce immagini?...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arcsen Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un fantastico mate 8 di appena 3 mesi di vita...dopo qualche giorno dall'ultimo aggiornamento (arrivatomi circa 3 o 4 settimane fa) il telefono si scarica da solo...al primo posto fra le cose che consumano batteria c'è MediaServer.
    Formattando il telefono il problema si risolve, apparentemente, perchè dopo qualche giorno si ripresenta e comincia a scaricarsi nuovamente da solo.
    Sembra un problema legato al kernel, che non fa andare in deep sleep mode il mate 8, che posso fare? E il caso che lo mandi in assistenza? e se lo mando in assistenza e lo formattano semplicemente e me lo rispediscono?
    Grazie per l'aiuto
    Buonasera a tutti, anche se il topic non ha avuto un seguito, lo riprendo in quanto il mio fantastico Mate 8 da qualche giorno non è più performante a livello di batteria come lo era prima ed anche a me risulta che la app che consuma più di tutte è appunto "Media Server" a cui viene attribuita una % di consumo sul comparto software del 29,6 contro il 6,6% del sistema android stesso. (fra l'altro non so che app sia, cosa faccia e fra le app del tel non la trovo)
    In attesa di capire ho ridotto lo stanby del display a 15 secondi ed impostato manualmente la luminosità dello schermo.
    Pur restando il terminale uno dei migliori mai avuti, sono un pò dispiaciuto in quanto la tipologia di utilizzo che ne faccio è sempre la medesima quindi deve essere successo qualcosa ..
    Prima di avere il Mate 8, con altri terminali non mi sognavo minimamente di tenere il 3G acceso costantemente .. appena comprato il Mate 8 mi sono permesso di farlo ed arrivavo la sera a cena con ancora il 60/70 % di batteria .. Ora mi devo riguardare nell'uso, arrivo lo stesso a sera no problem ma con il 20/30 %

    Qualcosa è successo, ma non potrei imputarlo ad alcun aggiornamento in quanto non li ricevo da tempo. Premetto che carico sempre con alimentatore originale come da confezione.

    Qualcuno ha notato lo stesso mio calo ?

    Grazie

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 5 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leokid71 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti, anche se il topic non ha avuto un seguito, lo riprendo in quanto il mio fantastico Mate 8 da qualche giorno non è più performante a livello di batteria come lo era prima ed anche a me risulta che la app che consuma più di tutte è appunto "Media Server" a cui viene attribuita una % di consumo sul comparto software del 29,6 contro il 6,6% del sistema android stesso. (fra l'altro non so che app sia, cosa faccia e fra le app del tel non la trovo)
    In attesa di capire ho ridotto lo stanby del display a 15 secondi ed impostato manualmente la luminosità dello schermo.
    Pur restando il terminale uno dei migliori mai avuti, sono un pò dispiaciuto in quanto la tipologia di utilizzo che ne faccio è sempre la medesima quindi deve essere successo qualcosa ..
    Prima di avere il Mate 8, con altri terminali non mi sognavo minimamente di tenere il 3G acceso costantemente .. appena comprato il Mate 8 mi sono permesso di farlo ed arrivavo la sera a cena con ancora il 60/70 % di batteria .. Ora mi devo riguardare nell'uso, arrivo lo stesso a sera no problem ma con il 20/30 %

    Qualcosa è successo, ma non potrei imputarlo ad alcun aggiornamento in quanto non li ricevo da tempo. Premetto che carico sempre con alimentatore originale come da confezione.

    Qualcuno ha notato lo stesso mio calo ?

    Grazie

    Mi rispondo da solo, spero possa servire a tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema come me.

    Svuotata la gallery ed anche tanti file .mp3 (registrazioni) tutti sul pc ridimensionando anche di molto la memoria interna del telefono.

    E' rinato .. ora l'autonomia è tornata ad essere quella di sempre .. ovvero davvero strepitosa ! :-)

  6. Il seguente Utente ha ringraziato leokid71 per il post:

    DreamReaper (30-05-17)

  7. #5
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leokid71 Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo, spero possa servire a tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema come me.

    Svuotata la gallery ed anche tanti file .mp3 (registrazioni) tutti sul pc ridimensionando anche di molto la memoria interna del telefono.

    E' rinato .. ora l'autonomia è tornata ad essere quella di sempre .. ovvero davvero strepitosa ! :-)
    Ottimo e grazie per la condivisione della soluzione.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  8. #6
    Senior Droid L'avatar di mestesso


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Palermo
    Messaggi
    317

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 59 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leokid71 Visualizza il messaggio
    Mi rispondo da solo, spero possa servire a tutti quelli che hanno avuto lo stesso problema come me.

    Svuotata la gallery ed anche tanti file .mp3 (registrazioni) tutti sul pc ridimensionando anche di molto la memoria interna del telefono.

    E' rinato .. ora l'autonomia è tornata ad essere quella di sempre .. ovvero davvero strepitosa ! :-)
    Forse hai la sync attiva delle foto su qualche servizio in cloud. Dopo averle rimosse dal dispositivo ha terminato l'esecuzione in BG?...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy