CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Thread Aiuti e Consigli sulla Batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    338
    Smartphone
    Huawei Mate 8

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 11 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Thread Aiuti e Consigli sulla Batteria

    Ciao ragazzi vorrei un consiglio da parte vostra. Vi spiego brevemente la mia situazione. Circa un 15gg fa ho sistituito da me la batteria del mio mate con una originale perchè l'autonomia era sensibilmente ridotta. Purtroppo la situzione non è migliorata cosi ho anche formattatto il telefono ma neanche questa procedura è servita a nulla. Nel forum ho letto che c'è un produra per fare la calibrazione della stessa, secondo voi cosi risolverò almeno per arrivare a sera senza problemi visto che prima mi durava quasi 2 gg invece adesso arrivo al 20% alle 18.


    1 – Fate scaricare completamente la batteria Huawei P8 fino a quando il telefono si spegne da solo

    2 – Attendete qualche minuto e riaccendete il telefono e attendete nuovamente che il Huawei Mate 8 si spenga da solo

    3 – Collegate il Huawei Mate 8 al caricabatteria e lasciatelo in carica tutta la notte

    4 – Terminata la ricarica accendete il telefono e attendete che finisca di fare il boot di accensione

    5 – Scollegate il Huawei Mate 8 dal caricabatteria

  2.  
  3. #2
    Moderatore SENIOR L'avatar di Ma551m0


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Udine
    Messaggi
    7,546
    Smartphone
    Note8, Galaxy S, Galaxy S2

    Ringraziamenti
    2,610
    Ringraziato 3,404 volte in 2,679 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da eddie84 Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi vorrei un consiglio da parte vostra. Vi spiego brevemente la mia situazione. Circa un 15gg fa ho sistituito da me la batteria del mio mate con una originale perchè l'autonomia era sensibilmente ridotta. Purtroppo la situzione non è migliorata cosi ho anche formattatto il telefono ma neanche questa procedura è servita a nulla. Nel forum ho letto che c'è un produra per fare la calibrazione della stessa, secondo voi cosi risolverò almeno per arrivare a sera senza problemi visto che prima mi durava quasi 2 gg invece adesso arrivo al 20% alle 18.


    1 – Fate scaricare completamente la batteria Huawei P8 fino a quando il telefono si spegne da solo

    2 – Attendete qualche minuto e riaccendete il telefono e attendete nuovamente che il Huawei Mate 8 si spenga da solo

    3 – Collegate il Huawei Mate 8 al caricabatteria e lasciatelo in carica tutta la notte

    4 – Terminata la ricarica accendete il telefono e attendete che finisca di fare il boot di accensione

    5 – Scollegate il Huawei Mate 8 dal caricabatteria
    Questa procedura dovresti ripeterla per circa 3 cariche consecutive.
    Attenzione però a mettere subito in carica il telefono non appena si spegne ma solo. Pena... Il rischio di buttarla.
    Non so quanto nuova sia la batteria, ma evita di eseguire la procedura se non hai effettuato almeno una decina di cariche.
    Il tutto dovrebbe riallineare la percentuale di carica.
    Ultima modifica di Ma551m0; 12-02-18 alle 21:20
    Galaxy S1
    Galaxy S2
    Galaxy Note8
    Galaxy Note10
    Rom: Galaxy SI: LA MIA
    Galaxy SII: COME SOPRA

  4. Il seguente Utente ha ringraziato Ma551m0 per il post:

    DreamReaper (12-02-18)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2014
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto anche i problemi degli altri utenti ma nessuno è uguale al mio. La mia batteria funziona bene, il problema nasce non appena mi arriva la notifica di batteria al 20%. Da lì in poi precipita... Tempo 2 minuti e arriva a zero. Avete qualche consiglio?

    Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 usando Androidiani App

  6. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2013
    Messaggi
    359

    Ringraziamenti
    92
    Ringraziato 24 volte in 21 Posts
    Predefinito

    La stessa cosa succede a me,c'è qualche anima pia che sa come risolvere il problema?ho tentato un metodo per ricalibrarla trovato online ma non ha funzionato

  7. #5
    Moderatore L'avatar di Aníkitos


    Registrato dal
    Sep 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    7,361

    Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nico1988 Visualizza il messaggio
    La stessa cosa succede a me,c'è qualche anima pia che sa come risolvere il problema?ho tentato un metodo per ricalibrarla trovato online ma non ha funzionato
    Gente, quand'è cosi' purtroppo è scalibrata la batteria. Servirebbe il metodo tramite estrazione per effettuare un tentativo di ripristino più accurato, ma purtroppo essendo non removibile è più complicato.
    Se per il resto vi trovate ancora bene vi consiglio di sostituire la batteria
    <- per ringraziare utilizzate il tasto thanks ->

    HUAWEI: Adb/fastboot guide: 1 , 2 ; Huawei_Update_Extractor. LG:Difficoltà ad usare LgUp?Prova a leggere qui;

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    585

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Ragazzi, ho acquistato da poco il Mate 8 ma volevo chiedervi :
    quando mettete in carica il telefono che scritte vi appaiono? vi appare " In Carica + percentuale" oppure "Ricarica Rapida + percentuale"??
    Lo chiedo perchè nonostante abbia il Quick Charge, mi appare solo "In Carica + percentuale". Secondo me dovvrebbe apparire la scritta "Ricarica Rapida + la percentuale" non è così??

  9. #7
    Administrator L'avatar di Varioflex


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Zêna - Pianeta Genoa
    Messaggi
    26,735
    Smartphone
    Mate 20 Pro

    Ringraziamenti
    2,192
    Ringraziato 7,376 volte in 5,946 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tasto2023 Visualizza il messaggio
    Ragazzi, ho acquistato da poco il Mate 8 ma volevo chiedervi :
    quando mettete in carica il telefono che scritte vi appaiono? vi appare " In Carica + percentuale" oppure "Ricarica Rapida + percentuale"??
    Lo chiedo perchè nonostante abbia il Quick Charge, mi appare solo "In Carica + percentuale". Secondo me dovvrebbe apparire la scritta "Ricarica Rapida + la percentuale" non è così??
    Unisco a Thread dedicato alla batteria

    ___________________





    Belin...se ti sono stato di aiuto...clicca sul THANKS!

    In omnia pericula....tasta testicula!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy