con il mio non funziona perché servono i driver per farlo fungere...e android non li possiede penso...magari con altri modelli via jack da 3,5 puoi riuscirci.
Si
No
Si probabilmente con uno via jack funziona, dovrò trovare delle alternative...
Beh almeno non ho buttato quei 2€ per l'adattatore
Ciao a tutti, faccio un salto qui per lasciare un paio di considerazioni, magari inutili, ma per non saper nè leggere, nè scrivere...possiedo questo gioiellino da un mese circa, con gestore 3 e finora mi ha soddisfatto assai. Le prestazioni per l'uso che ne faccio io sono ottime, inoltre essendo il mio primo Android mi sto scatenando nell'uso delle apps (l'ultima che ho installato è la fantastica Spotify). Smanettandolo e usandolo in vari modi ho scoperto che:
1-la fastidiosa finestra pop-up riguardo il traffico dati (qualche post fa era venuta fuori questa discussione) si può gestire in modo semplice e cioè spegnendo il wi-fi dal menù a tendina una volta che non si è a portata di alcuna connessione wi-fi...questo fa sì che il terminale non ricerchi inutilmente reti, consumando batteria e presentando la finestra pop-up
2-il volume presenta differenza tra un lettore e l'altro...mi spiego meglio, ho trovato 2 lettori mp3 installati in origine, musica+ e playmusic: il secondo ha il vantaggio di poter usare un equalizzatore e quindi ottimizzare il suono.
L'unica perplessità è riguardo i led di notifica: dopo aver appurato proprio qui con voi che i colori sono 3 e in alcuni casi si possono gestire dalle impostazioni delle app stesse, ho notato però che non sempre funzionano. Mi è successo qualche volta di trovare sms ricevuti qualche tempo prima ma non visti perchè non segnalati dal led verde...da cosa può dipendere?
Se la considerazione sul volume si riferisce alla mia richiesta di un'applicazione per aumentarlo ti ringrazio ma non mi riferivo all'utilizzo di lettore musicale quanto piuttosto alla suoneria, quindi purtroppo non è risolvibile cambiando applicazione
Per quanto riguarda il led non mi dà problemi. Proprio oggi ho provato a cambiare colore al led di maildroid, prima rosso, poi verde, e funzionavano. Anche con whatsapp si accende sempre. Bada però che si accende solo (o almeno, A ME si accende solo) quando ricevo qualcosa e lo schermo è spento. Appena lo riaccendo non lampeggia più anche se non ho letto la notifica (ed ha senso, perché come notifica hai l'icona), se poi spengo di nuovo lo schermo senza averla ancora letta ecco che si riaccende.
Penso sia normale. Se invece tu parli del fatto che non ti si accenda il led neanche a schermo spento allora penso ci sia qualcosa che non va.
PS: comunque l'equalizzatore non andrebbe usato, tecnicamente![]()
No, beh, la considerazione sul volume era generica...avevo intuito a cosa ti riferivi
![]()
Il problema led è proprio quello che hai accennato: un paio di volte mi è successo che non mi si accendesse a schermo spento. Per questo mi sono preoccupata. Ora lo terrò d'occhio per vedere se lo fa di nuovo e in che situazione.
Ora la domanda: perchè l'equalizzatore non andrebbe usato? Potrebbe compromettere qualche prestazione? Io l'ho sempre usato, anche sul nokia c7...:o
No no, non compromette le prestazioni del telefono, non ti preoccupare
Il mio commento era prettamente "audiofilo" in quanto l'equalizzatore (che sia del telefono, di un software o quant'altro) non migliora il suono bensì lo "falsifica". Tecnicamente non andrebbe usato perché quello che tu modifichi con l'equalizzatore non è ciò che l'artista vuol farti ascoltare né è migliore, è solo diverso.
Ho specificato il "tecnicamente" perché poi ognuno deve fare come vuole, se si preferiscono gli alti sparati al massimo in tutte le canzoni si è liberissimi di farlo
Non mi dilungo oltre perché non è la tematica del forum![]()
Ultima modifica di EgYpT; 17-02-13 alle 18:20
Giulyvolusia (22-02-13)
non di vede tantissimo dall'immagine, da quale sito proviene?
E questa qui:https://www.androidiani.com/forum/mo...elly-bean.html
gia postata un paio di giorni fa!!