Prova ad andare in impostazioni/display/impostazioni di notifica.
Se non c'è questa opzione devi fare il root e seguire una speciale procedura
Inviato dal mio U9200 con Tapatalk 2
Visualizzazione stampabile
Prova ad andare in impostazioni/display/impostazioni di notifica.
Se non c'è questa opzione devi fare il root e seguire una speciale procedura
Risolto?
Ciao a tutti...Sono nuovo del forum...Ho un problema con la modalità 3D... Quando spengo il telefono, alla riaccensione, vado nel menù e trovo le applicazioni scaricate fuori dalle rispettive cartelle create... Quindi tutte le volte mi tocca rimetterle dentro... Qualcun'altro ha riscontrato lo stesso problema?
Inviato dal mio U9200
Ragazzi sapete se e possibile istallare Huawei Emotion UI per il p1 e soprattutto come fare....poi volevo chiedervi se facendo sta cosa si rischia qualcosa con la garanzia il mio e brand vodafone
C'é un tread in sezione modding, sono connesso con il mio ascend e non posso linkartelo!
Inviato dal mio U9200
Ciao a tutti.
Vi volevo proporre un tema per l'emotion UI creato da me , è ancora una beta , ma ve lo posto per farvelo provare e sapere cosa ne pensata.
Per applicare il tema dovete scaricarlo , metterlo nella sd in : sdcard/HWthemes/DiyTheme, riavviare e in temi al riavvio troverete Roosticity.
Beta 1.1:
Aggiunte icone
Quasi tutte le icone presenti
Lockscreen
Sfondo nero lockscreen
ScreenShot v1.1:
Allegato 54160Allegato 54161Allegato 54162
Download:
Beta 1.1= Roosticity.hwt
complimenti....sembra molto interessante,io lo proverò di sicuro!
Avete qualche suggerimento su cosa aggiungere?
Da come ho capito questi temi possono agire su tutte le app , basta solo sapere il loro nome originale es. il play store com.android.vending.apk , estraendo l'app vedi che immagini icone ecc.. ci sono e con lo stesso nome togliendo .apk crei un nuovo file con le icone modificate, ma devono avere lo stesso percorso es. res/drawable_hdpi lo trovi nell'app originale con le varie icone se ne vuoi modificare qualcuna la estrai , la modifichi , nel nuovo file che hai creato usi quel percorso , e devi usare lo stesso nome dell'icona , è un po' diverso se devi modificare gli xml e le varie stringhe , devi usare gli stessi nomi delle stringhe , ma devono essere contenute in un file denominato theme.xml che a sua volta deve essere nel file del tema ma al di fuori delle icone es. adesso quando apriamo questo file del tema troviamo un file theme.xml , una cartella res e al suo interno una cartella drawable_hdpi , con all'interno le icone modificate .
Poi per modificare le icone che vedete nel launcher basta aprire icons , dove sono contenute , e adesso le icone hanno i nomi delle app come prima , perchè ha un riferimento quando c'è quell'app gli assegna quell'icona.
In description.xml potete modificare l'autore , il designer la versione .
In wallpaper trovate gli sfondi.
In unlock il tema del lockscreen e il suo collegamento allo sfondo lockscreen.
In preview trovate gli screenshot che vi mostrano com'è il tema nell'app temi.
E in audio i vari popup/ suonerie che si aggiungono con il tema .
Questa era una mini guida per creare temi per l'EMUI .
Ah comunque tutte queste cose le trovate aprendo un tema originale o il mio con winrar o 7zip ecc.
Così anche voi potrete crearne uno.
Un saluto a tutti!
Qualche anima pia mi spiega cos'è emotion ui, ho trovato questo sito:
en . ui . vmall . com/downloadp1 . html
dove si può scaricare emotion ui solo per il nostro super P1, ma non so che farmene.
emotion ui è un upgrade? è una rom completa? si può installare su qualunque versione?
grazie a tutti
è una versione di ICS (è in fase di testing la versione JB) personalizzata con una interfaccia Huawei
Introducing the Huawei Emotion UI - YouTube
ok grazie quindi conviene aspettare la versione JB, intanti mi cerco qualche commento su questa emotion ui ics
Allora la emotionUI 1.5 la trovi nella rom mcd sia 519 che 528 (sono rom cooked), se ti interessa provare solamente la emotionUI fammi sapere che rom monti e vedo se è compatibile con la emotionUI così da girarti solo i vari apk per fartelo provare. Quella trovata sul sito da te richiamato sarebbe la stessa da me montata sulla mcd_528 che monta l'emotionUi1.5. SI attendono nuovi aggiornamenti con, probabilmente, l'UI 1.6.
Uso da tempo pure io la swiftkey, ho la pellicola e mi rendo conto che non si scrive bene come in altri telefoni, appena digito velocemente perde per strada le lettere. Togliere la pellicola sarà la soluzione per scrivere meglio ma allora che la mettono a fare? proteggere il display per scrivere peggio? ho scritto diverse volte con degli iphone con la pellicola e si scrive molto meglio in confronto.
Personalmente mi sono reso conto di una cosa ancora più strana: quando il telefono è libero la tastiera va benissimo, quando invece lo attacco alla ricarica la tastiera diventa molto meno reattiva e prende un tasto ogni tre se va bene.
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Ecco mi ero dimenticato di scriverlo!! Fa così anche a me, mentre é in carica si scrive veramente malissimo!! Succede a tutti o solo a noi due?
Confermo che anche a me scrive malissimo quand'è sotto carica (specie se carica a/c più che usb)
la pellicola interferisce un po', quando mi accorgo che si perde veramente dei pezzi è perchè c'ho su tipo i topi morti (con tutto che la pulisco sempre, ma le sditazzate sono un incubo :( )
io cmq per ora non la tolgo...ad agosto festeggia l'anno ed è ancora con la pellicola nativa. spettacolare :D
scusate ma perche nn aggiornate alla b229, io anche l ho preso da expansys e mi dava ogni tanto dei problemi di impuntamento e riavviii frequenti dopo che ho aggiornato alla b229 va che e una bomba....aggionate ragazzi :cool:
Ma chi lo usa senza pellicola ha notato strisci sul display o sto famoso gorilla glass serve a qualcosa? :)
Volevo chiedere ai più esperti se esiste un app android che corregge gli errori di sistema.Senza fare wipe vari ,un app che vada a correggere in modo veloce il registro..potete darmi una mano?grazie
salve a tutti, ho una semplice domanda, la 3d home può essere disinstallata senza l uso di app che richiedano i permessi di root? (la odio)
no devi avere per forza il root per disistallare le app dell system e anche la home 3d
:-) ok grazie mille, voi avete provato a scaricare l'aggiornamento dal sito emotion ui 1.5? se si come va?
lascialo perdere e una beta ancora la 1.5 se vuoi provare una emotion ui ti consiglio la 1.0 e versione ufficiale;)
Qualcuno conosce un App come Cclock della ciano che permetta di avere orologio e calendario (appuntamenti) in un Widget solo?
qualcuno conosce un widjet con orologio e calendario assieme? un po come il Cclock della cyano..
Ciao,
ho acquistato un Huawei a rate con scheda Tre. Nel controllare il dettaglio traffico on-line ho scoperto che spesso credevo di mandare un sms ma me ne venivano scalati 2 o 3.
Ho chiesto una verifica perchè in questi casi dal mio telefonino risulta solo un invio. Mi hanno risposto che forse c'è un problema di configurazione del cellulare.
Ho controllato ma non riesco a capire quanti caratteri ho a disposizione. Pensavo che mediamente fossero 160 e invece digitando un sms ho scoperto che dopo 66 caratteri crea un secondo sms e così via.
E' possibile che questo modello abbia così pochi caratteri a disposizione oppure c'è qualcosa impostato male?
Grazie a chi volesse aiutarmi...;)
Non so quanti caratteri abbia a disposizione,ma il fatto che te ne invia 2 o 3 non è normale,e sinceramente penso che la colpa non sia affatto del terminale.A me non è mai successo..
Grazie della risposta.
Ma allora non ti è mai capitato, mentre digiti, di vedere che stavi per finire i caratteri a disposizione? Perchè a me è successo così: mentre digitavo è comparso a destra il numero 66/2 a scalare e poi continuando 66/3, quindi ha inviato 3 messaggi (questo l'ho verificato appositamente dal sito Tre) anche se il destinatario ne ha poi ricevuto uno solo e anche a me risulta inviato solo una volta.
:(
non è di 66 caratteri ma da quel punto in poi ti segnala i caratteri rimanenti per dirti quanti sms tu stia impiegando (infatti vedi il numero che va scalando)
il fatto che ne arrivi 1 deriva dalla concatenazione degli stessi in invio e ricezione che oramai esiste da secoli
può essere che tu stia inserendo caratteri speciali, ad esempio io capito spesso con lettere accentate. con lettere semplici è di 160 caratteri sul mio! 66 se uso simboli o lettere con accenti particolari
Si, é un problema di caratteri. Se si utilizza ad esempio la È (quindi maiuscola) si consumano parecchi caratteri e così via. Bisogno sempre fare attenzione poi e ricontrollare
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
ciao ragazzi, per questo bel device ci sono temi alternativi oltre a quelli preinstallati?
inoltre non si possono togliere per fare spazio a un launcher non huawei?
Con questo smartphone e con tutti gli android le personalizzazioni sono infinite.vai sul market e scarica qualche launcher:tipo nova launcher,Apex launcher ecc...se invece vuoi una personalizzazione al 100% l,ti consiglio di provare UCCW
grazie per i consigli, io volevo la luncher di android semplice e pura, non si puo?
quello di base delle versioni ICS è praticamente identico, puoi anche usare Nova Launcher che senza personalizzazioni ci si avvicina molto
se aggiorno il mio p1 con una ROM che ha l'emotion UI posso poi installare un altro launcher? non mi intriga moltissimo l'emotion UI
Inviato dal mio Ascend p1 JB
Certamente!
ciao a tutti!! sono nuovo sia del forum, sia di android che di ascend p1.....sono un novellino in pratica =)
ho già letto molte discussioni nella sezione del p1 appunto sia per interesse e sia perché prima di aprirne una nuova volevo vedere se qualcuno aveva già avuto il mio stesso problema...xò non mi sembra di averlo trovato.....quindi chiedo aiuto a voi più veterani :)
il mio problema riguarda il contatto sia nei messaggi che nelle chiamate. ho copiato tutti i contatti della sim sul telefono (e nella rubrica ho impostato la sola visualizzazione di quelli del telefono) e sui contatti del telefono ho abbinato la foto; xo sia nei mex che nelle chiamate, lo smartphone utilizza i contatti della sim (ai quali naturalmente non si può abbinare una foto)...............è una cosa normale o solo a me è capitata? c'è soluzione?
io ho provato a vedere nelle varie impostazioni ma non ho trovato nulla.
se avete bisogno di altre info a riguardo, chiedete pure, cercherò di rispondere :)