Beh hanno punti a favore e sfavore tutti è due, e tra l'altro, ripeto, potrebbe esserci la probabilità di miglioramento dell'OS WP, la scelta è davvero ardua! xD
Visualizzazione stampabile
Sicuramente col tempo la situazione applicazioni migliorerà
Inviato dal mio U9200 usando Tapatalk
Salve!
Sono un amante dei samsung ma da qualche giorno sto provando huawei ascend p1 e sinceramente non mi sembra x niente male....
ora dovendo acquistare un device il suddetto lo avrei brand 3 a 349 euro ma mi e vi pongo qualche domanda...
1) Vale la pena come acquisto sia x il prezzo ma soprattutto x qualità e compatibilità software....
2) Paragonato ad un Samsung S3, o al Nexus 4 quando ci perde? (considerando che i due device detti han prezzi piu elevati....)
3) Punto fondamentale, quanto si presume verrà aggiornato e supportato a livello di nuove versioni di android?
E soprattutto è facilmente rootabile? esistono rom come x i device samsung o è molto meno moddabile????
Il bello di android è proprio la possibilità di provare diverse soluzioni, e visto il prezzo cmq alettante (nexus in italia verrà 500 l's3 ad ora si trova max a 450 come offerte....), mi chiedo però quanto ci permetterà di moddarlo e modificarlo.... Esempio flashando rom aosp e compagnia bella....
In primis mi fa piacere che il tuo giudizio, per questo telefono, sia stato positivo.
Alle tue domande.
1) Sicuramente si c'è una grande compatibilità software, in altri 3ead, si parla tanto di rom stock di aggiornamento che samsung non farà mai, nexus si;
2)Rispetto al quadcore di dell S3 a livello hrdw. sicuro che si, ma non a livello sftw. Nexus 4 lo batte per tante ragioni di cui qualcuna ovvia (google's son);
3)Parecchio, tanto da farmi stupire, per lo meno come stock Cina poi mod Ita, insomma qualcosa c'è. Samsung con il tab mi ha lasciato a piedi subito. E' facilissimo rootarlo e installare la cwm. In più sto creando una rom stabile di jb partendo da quella Cinese e, credimi, sta andando bene. Trovi tutte le discussioni a riguardo su questo senzazionale forum di Androidiani che pubblicamente ringrazio.
Concludo informandoti che stanno lavorando sul p1 miui e Cyano che son due firme. Io sto stabilizzando la official jb solo per l'emiui di Huawei che a me piace molto e non solo a me.
Spero di esser stato chiaro, in ogni caso, non esitare a chiedere altre info.
Posto qui per non creare un altra discussione. Avrei la possibilità di acquistare un P1 usato due mesi, immacolato, scontrinato, quindi con poco meno di due anni di garanzia, a 290€. Mi si dice che, anche se è acquistato in Italia (Mediaworld) è no-brand. È possibile? Avevo capito che in Italia fossero stati commercializzati solo brandizzati. La seconda domanda, collegata alla prima è: come si comporta Huawei ad aggiornamenti, brand a parte? Mi ispira sempre più come marca e come telefono, ma non ho alcuna esperienza (ho solo avuto un Nexus S per due anni). E la terza: che faccio, compro? :P
Spassionatamente si, però potresti domandarti, perchè ascoltarlo? Pertanto, ti invito a leggere altri 3ead che ti confermeranno quanto stia viaggiando bene huawei con i suoi termianli. Ti informo che l'ho comprato in italia no brand ed in più sono stati eseguiti già 4 aggiornamenti in Cina di cui tutti e 4 montano jb più emotion UI 1.5. Chi ti scrive ha tentato, e fortunatamente con buon successo, ad editare un porting di una rom cina che funziona abbastanza bene. Che ditri se dovessi diventare dei nostri, aggiornaci subito. :)
Vedi, l'unica cosa che mi frena onestamente e mi fa ancora essere indeciso tra questo bellissimo terminale e il Sony Xperia S è che per un po' vorrei tenermi la mia tranquilla rom stock, senza recovery modificate, root e rom. Ho troppo smanettato col Nexus fino ad uscire pazzo per trovare un po' di stabilità :P Per cui ti chiedo, tutti questi aggiornamenti usciti in Cina, secondo te, vedranno la luce in tempi relativamente brevi anche in Italia?
Risposta, onestamente, difficile da dare, ovviamente per me. Di certo la stock che monta lo smphne italiano, cioè b103, è molto fluida e non la scambierei con la stock di lg, samsung e sony perchè sono una tragedia. Spero che arrivino presto upgradabili direttamente senza cwm e root (quest'ultimo a prescindere lo consiglio sempre e cmq.). Fatto sta che il mio porting non ha differenze, se non per compatibilità, con l'eventuale stock che potrebbe giungere in Italia. Cmq., senza tediare ulteriormente alla tua domanda, tra Sony e Huawei ad occhi chiusi Huawei. L'ultimo sony che ho avuto l' aggiornamento se ne solo parlato ma dopo anni non è mai arrivato, personalmete, poi, il laucher che usa non mi ha mai entusiasmato.