con il taglio da parte di google il Nexus 4 da 16GB diventerà ben presto vicino ai 250€ ed a questo prezzo non c'è storia per il P1
Visualizzazione stampabile
con il taglio da parte di google il Nexus 4 da 16GB diventerà ben presto vicino ai 250€ ed a questo prezzo non c'è storia per il P1
Concordo... il pupo mi è arrivato poco fa, naturalmente monta la b102, quindi se voglio passare all'ultima rom stock da quello che ho capito devo fare il root...
Ma il dubbio ora è: rispedirlo indietro al sig. Amazon e aspettare di recuperare un Nexus 4 o no? :\ ..sto colpo basso di google m'ha smorzato 3/4 dell'entusiasmo!
Non c'è certezza che arrivi a quel prezzo anche da noi in tempi sufficientemente brevi da non far diventare sorpassato l n4? Io suo puntando il p1 per natale a mia moglie in sostituzione di un galaxy ace schifoso... Lo cercavo
No brand e con garanzia italiana. Quello di amazon ha queste caratteristiche?
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Non ha senso aspettare il nexus 4 per il semplice fatto che tra spedizione di Google e spedizione del cellulare dalla box in Germania in Italia il prezzo della versione 16 giga sarà sui 290..Tanto vale prenderlo dagli stockisti e finita lì.
Anche io ho la b102 inglese (comprato da una 20ina di giorni da expansys) x ora mi trovo bene, ma la possibilità di avere il massimo delle prestazioni mi attira...
mi consigliate di passare alla b229 (aspettando con ansia una versione JB perfetta) ?
Devo rootare e installare cw vero ? E' eventualmente possibile tornare completamente allo stato attuale in modo da eventualmente poter usufruire della garanzia ?
Sarei veramente grato se qualcuno sapesse indicarmi come fare perchè con la miriade di guide che ci sono su questo sito mi sono un po' perso... o_O
Io avevo la b102 ma poichè ho letto che aveva qualche bug ho subito messo la b229, quindi non saprei dirti le differenze. Non mi andava di riempire il telefono di applicazioni con la b102 per poi passare alla b229 in caso di bug e perdere altro tempo a rinstallare tutto.
Io ho fatto un collage di guide su questo ed altri forum, in generale ho fatto i seguenti passaggi:
1) Attivata modalità di debug
2) Connesso il telefono al pc ed installato i driver huawei
3) Emulata la CWM
4) Fatto un backup con la CWM
5) Installato superSU sempre tramite recovery
6) Riavviato e modificato il file build.prop con un altro scaricato da internet (necessario per aggiornare alla b229)
7) Scaricata la b229 e copiata la cartella dload nel root della microsd
8) Avviato l'aggiornamento dal menu delle impostazioni (sotto la voce memoria)
9) Rimessi i toggle e la radio copiando la cartella cust.
Poi ci sono altri ritocchini da fare per migliorare alcuni aspetti un po' deficitari del nostro telefono (come ad esempio il volume basso).
Per tornare indietro basta emulare di nuovo la cwm e ripristinare il backup.
Quote:
Originariamente inviato da ciiiiiiiiiip
Io resto sempre un pó scettico sull'emulazione della cwm, é un'operazione ibrida che é risultata sempre instabile. Nella giornata di domani sposteró questo post e il tuo, in un altro 3ead.
Inviato dal mio GTab 8.9 - AOSP - ROM usando Androidiani App
Ciao, potete dirmi il negozio on line dove è possibile trovare il p1 al prezzo più conveniente? Grazie
Vai con Amazon a 204 € comprese di spedizione e della sicurezza di comprare da uno store affidabile come nessun altro
Concordo, anche costasse pochi euro in più, Amazon é una vera certezza...
anche io avevo valutato il confronto tra LG 4X e Ascend P1 in quanto ad oggi (inizio settembre) i prezzi dei due telefoni sono simili.
Sono stato convinto ad acquistare il P1 (lo sto aspettando) dal fatto molte persone si trovano male con smartphone LG... che il quad core che monta è esagerato e mal sfruttato dalle app... non da meno mi pare avesse un valore SAR maggiore (fattore che per me è importante nella valutazione complessiva).
ciao
db
Salve a tutti ho visto la offerta su amazon di questo dispositivo e mi interessa molto...volevo chiedere a voi utenti se questo p1 viene moddato è migliore di un s2 moddato? Ho visto un s2 moddato di un amico e va jna scheggia e vorrei sapere se il p1 se la gioca o è migliore, a voi possessori la parola
Inviato dal mio GT-I9070 usando Androidiani App
Quote:
Originariamente inviato da myworld
E a che prezzo sará venduto? Allora mi sconsigli il p1? Potresti rispondere alla mia domanda se è migliore di un s 2 ? Grazie mille
Come mai cosi basso? O.o
Quote:
Originariamente inviato da myworld
Scusa ma ha un giga di ram non 2 e vale davvero la pena scegliere questo a un p 1 ?
Il problema è se la stessa rom custom esiste per entrambi i dispositivi... Altrimenti come puoi paragonarlo? Esistono rom che aggiungono funzioni, ma non sempre migliorano l'esperienza utente in termini di velocità...
Ad ogni modo la potenza dell'hardware é simile, quindi a parità di software devono avere prestazioni simili... Logicamente il Samsung s2 conta una base utenti molto più ampia, quindi verosimilmente avrà uno sviluppo più duraturo...
Quote:
Originariamente inviato da superpepo
Grazie superpepo, ma ho visto che per il p1 ci sono rom con 4.3 credo che verrà sviluppato ancora per un po...pensi sia un buon acquisto prenderlo ora? Vorrei tenerlo almeno un anno, è un buon dispositivo che durerà?
ciao a tutti,
sempre indeciso su che terminale acquistare, ho visto un'offerta di un p1 a 200 euro...secondo voi è ancora un terminale attuale? quello che un po mi spaventa è la batteria non sostituibile.....la persona che lo userebbe lo utilizzerebbe solamente per chiamate, sms, whatsapp, facebook e navigatore...meglio questo oppure qualcosa di piu aggiornato ma meno prestazionale come un g510?
grazie.
Ciao ragazzi per 5€ in più in un negozio inglese potrei prendere la versione LTE che è identica alla normale, solo un po' di grande e pesante, più arrotondato e ha come CPU Dual-core 1.5 GHz Krait invece di Dual-core 1.5 GHz Cortext-A9 e come GPU Adreno 225 invece di PowerVR SGX540
dai benchmark mi sembrano migliori e mi piace più la forma arrotondato, meno il fatto che sia meno tascabile (e come aggiornamenti non cambia niente dalla versione normale?)
che dite?
ho dimenticato: la batteria è anche removibile
Secondo me a 200 è un affare.
Il 510 anche come hardware non vale 180. Costa quanto il p1 ma rende quanto un y300 con uno schermo più grande.
Quote:
Originariamente inviato da Axar
Se vuoi prendilo, peró ti assicuro che gli aggiornamenti, non sono neanche stati pianificati, discussioni in merito alla versione lte li troverai soltato nei post generali, come telefono non ha una sezione sua, comunque io non valuto la batteria removibile come chissà che sto pregio, ricorda che se s'impallerà potrai tenere il tasto di accensione premuto e in 3 secondi si spegnerà, la batteria removibile é buona in caso di sostituzione,sia per cambiarla quando é scarica e sia per quando non durerà piú niente e la sostituirai, comunque arriva a fine giornata piú che tranquillamente, puoi sempre acquistare i caricabatterie da emergenza che si caricano usb, 2000mah e quando vuoi lo attacchi al cell, comunque non sottovalutare la gpu sgx540, vanno fluidi TUTTI i giochi tranne le esclusive Tegra, sarà pur sempre la stessa gpu del galaxy nexus e dei prodotti apple, quindi gode di un ottimizzazione non diretta ma molto soddisfacente
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
L'lte non lo ha nessuno non c'è una ROM che sia una...
Quote:
Originariamente inviato da Tatanka95
Comunque quanto fa nei benchmark? Con antutu vecchio facevo 10600, con quello nuovo 13500
L'y300 non è piantato ma sicuramente più lento e meno reattivo quando è richiesta CPU, provato personalmente
Quote:
Originariamente inviato da Tatanka95
Ciao tatanka95 , sono interessato a acquistare il p 1 ma sto pensando che sia un po datato...eppure s2 è uscito prima ancora e non sembra cosi datato. ..vabbe comunque a me piace moddare e ho visto ci sono anche rom basate su android 4.3 , secondo te faccio bene a acquistarlo? Verrá ancora supportato dai vari team? Io posso spendere fino a 300 euro ma ho trovato il p1 a 195 , c' è qualcosa di nettamente superiore in questa fascia di prezzo? Grazie, scusa per le domande xd
Grazie per le risposte, di certo il fatto che è sconosciuto mi blocca un po'
Comunque ti metto un po' di link (ora non me ne intendo molto, ma la cosa dipende anche dalla risoluzione dello schermo no? Quindi questi bench bisogna prenderli con le pinze?)
AnandTech | The Qualcomm Snapdragon S4 (Krait) Preview Part II
AnandTech | Qualcomm Snapdragon S4 (Krait) Performance Preview - 1.5 GHz MSM8960 MDP and Adreno 225 Benchmarks
AnandTech | RightWare Launches Basemark GUI Free on Android Market - We Test It Out
Performance From Scorpion To Krait: What A Difference One Generation Makes - Snapdragon S4 Pro: Krait And Adreno 320, Benchmarked
Mali vs SGX vs Adreno, the best GPU on smartphones and tablets
Qualcomm?s Quad-Core Snapdragon S4 Pro Benchmarks are Beyond Impressive ? Droid Life
Graphic accelerators in smartphones: what you need to know about mobile graphics | Gadgets
Ma forse non dipende dalla CPU. Sono quasi uguali. Considera che anche il p1 con il firmware iniziale era un pianto.
E poi leggo molto bene a proposito.
Beh qualcosa era, stesso sito internet pesantissimo il mio scriveva tranquillamente, l'y300 con ritardi mostruosi prima che apparissero le lettere, ed era quasi impossibile muoversi all'interno del sito (ammetto che era un vero mattone). La ram anche si sente appena apri qualche app, ma questo ha 1gb.
Non farà certo video in full HD è richiesta troppa potenza di elaborazione ad esempio... la cpu conta :) e il p1 esteticamente è un'altra roba rispetto all'Y300 (quello è uguale)
Però ragazzi non siamo al limite dell'inutilizzabile sia chiaro... conosco diversi con l'y300 e non si lamentano certo che è lento, soprattutto se non gli si mostrano telefoni più veloci xD
Io ho comprato il p1 3gg fa su amazon per 204 euro, firmware originale, assolutamente soddisfattissimo!!!
Quote:
Originariamente inviato da dangermanu
Tranquillo che non é datato, s2 ha batteria piú piccola, schermo risoluzione minore e gpu datata(la mali400 é del 2008) la sgx é molto più performante, anche dal punto estetico il p1 é migliore, comunque io ti consiglierei il sony xperia T, schermo hd, whitemagic(2 volte più luminoso di un amoled, SoC qualcomm dual core 1,5 von adreno 225, batteria più grande, mi sembra s2 da 1500, p1 da 1800, xperia T da 1930, é praticamente xperia s ma molto meglio
Quote:
Originariamente inviato da Axar
Che cosa é sconosciuto?
Xperia T ha uno schermo più grande e una batteria da 1850, quindi penso duri anche meno del p1, per il resto bel telefono anche il sony.
Avrà i bianchi più luminosi ma anche i neri sicuramente più brutti :p
Io l'ho preso e lo riprenderei. E al momento se dovessi scegliere tra samsung s2 e Huawei p1, riprenderei il p1... Ma parlo pensando alle mie esigenze.
Come ti hanno consigliato valuterei Xperia T, ma anche il Google Nexus di LG scontato sui canali esteri... Specie per il modding i vari nexus penso siano quasi imbattibili... Questo però non significa che il p1 sia fuori scelta... Dipende da cosa cerchi...