Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Themenphis
con la b102 originale non so ma la 229 non aveva problemi col full HD. Comunque la 102 era un continuo crash quello è vero. Certo non è così difficile porre rimedio se è questione di ROM, cosa di cui non son sicurissimo riguardo ai video (per i crash è quello)
ciao Themenphis
volevo chiederti... che garanzie ci sono sulla "onestà" e "etica" di installare una ROM non ufficiale?
Intendo dire... girando la questione, come fai ad essere sicuro che non contenga malware che intercetti e comunichi i tuoi dati personali, come password o peggio ancora l'operatività fatta su app magari relativi alla gestione dei conti correnti ...o acquisti carte di credito... ecc ecc
ciao
-
Quote:
visert
ciao Themenphis
volevo chiederti... che garanzie ci sono sulla "onestà" e "etica" di installare una ROM non ufficiale?
Intendo dire... girando la questione, come fai ad essere sicuro che non contenga malware che intercetti e comunichi i tuoi dati personali, come password o peggio ancora l'operatività fatta su app magari relativi alla gestione dei conti correnti ...o acquisti carte di credito... ecc ecc
ciao
Per prima cosa nessuno ti garantirà mai la sicurezza, neanche con una rom originale in un sistema oprativo non modificabile. Possono più facilmente craccare il master server piuttosto che un terminale random, ed è successo ad aziende del calibro di sony, vodafone... e chissà quante altre.
Poi va valutato il rischio reale, quante possibilità ci sono che uno sviluppatore che in genere fa questi lavori per passione ed è a stretto contatto con altri appassionati ed esperti che possono benissimo controllare il suo operato, sia a livello di codice che a livello di scansione con antivirus abbia introdotto qualche spyware? Io direi poche o nulle, molto più probabile trovarne su terminali cinesi d'importazione.
Seconda cosa, almeno tu non utilizzi consapevolmente qualcosa come Tor o una rete proxy con tutti i dati criptati, il tuo internet provider, google, e il tuo browser potrebbero già sapere vita morte e miracoli di te.
I dati della carta di credito... siccome non sono il primo a testare la rom e per tutti i fattori precedentemente elencati non mi pongo neanche il problema, se vogliono provare a fregarmi i soldi della carta prepagata (perchè io non utilizzo carte di credito, solo prepagate che fanno sparire il rischio nel nascere) bene, mi fregano una volta poi non mi fregano più. Ad ora stranamente deve ancora succedere una volta.
Per il resto si può anche installare delle rom stock, sono sempre meglio della problematica B102
-
Quote:
Themenphis
Per il resto si può anche installare delle rom stock, sono sempre meglio della problematica B102
oh ma io sono l'unico a trovarmici bene?? fino adesso manco un problema.. mo mi fate sorgere il dubbio che le info sul telefono mentano spudoratamente
-
Quote:
Themenphis
Per prima cosa nessuno ti garantirà mai la sicurezza, neanche con una rom originale in un sistema oprativo non modificabile. Possono più facilmente craccare il master server piuttosto che un terminale random, ed è successo ad aziende del calibro di sony, vodafone... e chissà quante altre.
non parlo di accessi non autorizzati dall'esterno. Parlo malware pre-installato nelle rom nn ufficiali.
Quote:
Themenphis
Seconda cosa, almeno tu non utilizzi consapevolmente qualcosa come Tor o una rete proxy con tutti i dati criptati, il tuo internet provider, google, e il tuo browser potrebbero già sapere vita morte e miracoli di te.
non lo metto in dubbio. Non è di questo che sto parlando però. Sto parlando di software non originali/ufficiali.
Quote:
Themenphis
I dati della carta di credito... siccome non sono il primo a testare la rom e per tutti i fattori precedentemente elencati non mi pongo neanche il problema, se vogliono provare a fregarmi i soldi della carta prepagata (perchè io non utilizzo carte di credito, solo prepagate che fanno sparire il rischio nel nascere) bene, mi fregano una volta poi non mi fregano più. Ad ora stranamente deve ancora succedere una volta.
Anche questo è un altro discorso... si potrebbe approfondire volentieri ma io sono ancora per le vecchie e care ROM ufficiali. Con i loro difetti ma almeno le loro garanzie che se qualcosa non va sai a chi andare a cercare.
-
Quote:
mistobaal
oh ma io sono l'unico a trovarmici bene?? fino adesso manco un problema.. mo mi fate sorgere il dubbio che le info sul telefono mentano spudoratamente
Dai che siamo in due :D:beer:
-
Quote:
Originariamente inviato da visert
sai quando sarà rilasciato?
mi pare di aver letto che Ascend (o in generale un altro Huawei) l'attesa è stata di svariati mesi ...ma tipo 8
Quello che attendeva da 8 mesi é il g615, questo lo attende da 11 mesi
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Circa 15gg fa Huawei Italia su Twitter ha pubblicato un messaggio dicendo che l'aggiornamento a j. B. sarebbe stato rilasciato presto...
Quindi soppesando i loro tempi, forse per la Befana ci fanno il regalo ^_^
-
Quote:
superpepo
Circa 15gg fa Huawei Italia su Twitter ha pubblicato un messaggio dicendo che l'aggiornamento a j. B. sarebbe stato rilasciato presto...
Quindi soppesando i loro tempi, forse per la Befana ci fanno il regalo ^_^
A me interessa solo che rilascino i driver per la radio fm così me la metto sulla cm ed ho fatto la quadratura del cerchio :cool:
-
sì infatti.... anche se c'è da dire che la precedenza la hanno MP3, poi TuneIn, e poi molto dopo la radio FM per me... diciamo che l'ho usata 1 volta su mezzo anno, e mi pare fosse per provare. Comunque fa piacere averla.
-
Huawei Ascend P1 TIM
Salve a tutti :D
Ho acquistato un Huawei ascend P1 Tim nuovo, al modico prezzo di 175€, un affare direi!
Il problema è questo.. Volendo effettuare il root, qual'è il modo più sicuro di non danneggiare il terminale?
Posso tranquillamente cambiare firmware senza che succeda qualcosa al device?
Grazie :)