È il percorso della cm10 in altre rom non so... Cmq con quel file cosi modificato faccio il fix in pochi secondi
Visualizzazione stampabile
premessa: apro la discussione dopo aver cercato nel forum e sul buon google possibili soluzioni ma niente. Se sapete già senza riempire il forum di doppioni prego di riferirmmi il link..
Ciao a tutti, come da titolo nel mio ascend p1 con 4 giorni di vita ho riscontrato questo problema.. Il telefono è con garanzia europea cioè importato. Praticamente all'inizio ho provato il navigatore di g.maps con la connessione dati attiva e gps il quale però non si agganciava neanche dopo mezz'ora. Così cercando su google ho trovato delle soluzioni software tipo le app gps fix e compagnia bella.. Ora il problema è risolto in parte, avviando il navigatore, in background parte anche gps status, che da quello che ho capito velocizza l'aggancio al satellite. Bene, funziona ma il tempo di aggancio varia dai 3 min ai 15 min.. Quindi riasssumendo grazie a quella app il gps si aggancia ma in tempi non umani.. Esistono soluzioni? è normale un compotamento così? Grazie a tutti
Ho b102 e wind. Ho il Cell da una settimana e il GPS non è mai andat
Utilizza l'app Z-test e controlla se funziona il chip gps in primis, se quello funge allora approfondiamo con cose più tecniche. Altri che montano il tuo fw hanno problemi?
Dopo il test che ha dato esito positivo ora sembra funzionare
Ragazzi ho avuto modo di provare due huawei y300 e il fix è più veloce del nostro P1. Qualche mese fa il p1 era veloce uguale, rom 229, credo sia un'impostazione del log GPS che andrebbe aggiornata... speriamo che con l'aggiornamento risolvano
oggi ho telefonati all'assistenza, loro non mi hanno saputo dire nulla in merito, mi hanno consigliato di fare un reset e riportare le impostazioni di fabbrica, ma non ho avuto risultati...
Io volevo prendere questo cellulare anche perché quello che ho ora è lento nel fixare il gps. Ma se anche questo ha di questi problemi...
ma si tratta di casi sporadici o è un problema di molti? Perché ho visto dei samsung fixare istantamente...
grazie ;)
A me in vacanza in liguria fixava in 5 secondi. Nella zona dove abito a volte 3 minuti.
Ma é un problema di ICS o riguarda anche chi ha custom rom JB?
Lo ripetero' sino alla nausea... Ho 2 tablet e 3 smartphones. Il nostro P1 e' di gran lunga il piu' veloce nell'ottenere il fixing. Non solo, fixa anche all'interno in posti dove gli altri non rivelano nemmeno un satellite. Certo, in alcuni luoghi, purtroppo, non ci si puo' aspettare un fixing immediato. E' spesso piu' un problema di potenza dei satelliti visibili piuttosto che del terminale gps che si sta usando.
Dopo quanto avvenuto nei mesi precedenti (vedere mie precedenti passaggi.....) in questi giorni fixa in max 8 secondi, RI-vedo 10 satelli....Praticamente ha sbroccato per 2 mesi... da Giugno a lalotro ieri.....
forse ero io che avevo disabilitato dei servizi di localizzazione google, non quelli da impostazioni ma altri, vediamo, perchè adesso fixa veloce ma non vorrei che domani con un riavvio da freddo cambino le cose :)
Impostazioni di maps, geolocalizzazione google, segnalazione della posizione e cronologia delle posizioni erano su off, le avevo messe io, mi sembra adesso vada meglio.
Ciao a tutti,
perdonate se "riesumo" questo thread, ma oggi ho fatto la prova ad attivare il GPS (+servizio localizzazione google etc etc) e dopo 8 minuti buoni non aveva ancora trovato niente (più altre prove da 3/4 minuti)
Ho la b229, se può tornare utile come info :\ ..
...help!
A me funziona abbastanza bene ora, ma non penso sia per quella modifica che hai quotato... una cosa importante è nella pagina delle impostazioni GPS attivare anche la prima casella, quella del servizio localizz google
Fatto ma senza successo.. :-$
Dimostrazione matematica che il problema è la 229 ho flashato la ap 7. 1 l'aggancio dei satelliti è ritornato istantaneo....
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
Io sono contentissimo che ad alcuni di voi fixi dopo 1 nanosecondo, personalmente mi accontenterei di aspettare anche qualche minuto.. ma personalmente non funziona nemmeno abilitando il mondo e aspettando mezzora (e sono a Firenze, fossi stato in un bunker sotterraneo nel mar mediterraneo potevo capire )
Delle due l'una:
- la b229 è fatta "ad mentula canis" ;)
- il mio dispositivo ha il ricevitore gps ko (c'è un modo per testarlo?)
In ogni caso huawei non ci fa una grande figura, calcolando che non sono l'unico a riscontrare questo problema :bd:
Mi auto uppo... stamattina ho mollato la b229 e ho messo la cyanogen 10.1 (android 4.2.2), il gps ora funziona, nel giro di un minuto cerca, trova e aggancia i satelliti (perlomeno mi sono tranquillizzato che lato hw sia tutto ok)
Saluti!
Ciao a tutti,
il mio p1 stock è lento a prendere il segnale gps, ed all'inizio è molto impreciso.
Consigli?
grazie
l'unico sistema è mettere una rom tipo cyano che hanno driver migliori, con quella è rapidissimo.
vedremo con la futura rom JB ufficiale
Io sto provando gia da qualche giorno la AP_7.2 di McDonald, e devo dire che va molto bene, consuma poco ed è stabile e (soprattutto per l'interesse di questo tread) ha il gps che funziona molto bene....
ADESSO - Invece di cercare suluzioni (che poi verrebbero da sole) sarebbe da capire cosa è successo tra Aprile-Maggio 2013 in cui laq 229 fixava in pochi secondi e giugno 2013 (ero a bologna per il concerto di Vasco... x questo mi ricordo bene.....) che ci metteva i quarti d'ora solo per fare fix provvsori, nonche cosa è risuccesso (e si continua a parlare di 229) A METà LUGLIO CHE LA situazione è leggermente migliorata.... Tenendo conto che in tutto questo periodo chi aveva ROM cucinate fixava in pochi secondi... il che vuol dire che la parte hardaware funziona bene.....
Saranno cambiati i satelliti o le loro comunicazioni, comunque la CM10 è più veloce della 7.2 col gps, è molto rapida. Ma ricordo che anche la 229 era altrettanto rapida a inizio anno.
Abbiamo sempre riscontrato, in molte rom apere, anche le originali, che riportavano errori, a volte banali, relativi al fix-aggio del gps, errori bypassati da noi controllando e sovrapponendo delle scritture. La B229 non ricordo avesse il problema, ad aprile maggio abbiamo scoperto un fix ancora più veloce se si aggiornava una stringa.
Aiuto! ho un problema col mio Ascend P1 dopo aver inserito la B229. Non mi rileva più nessun satellite. Consigli?
Soluzione definitiva per tutte le rom ICS originali Huawei
Di dandrake
Semplice e immediato.
FATE PRIMA IL BACKUP DEI VOSTRI FILE ORIGINALI, NON SI SA MAI!!!
1) Sovrascrivete con i due file presenti nell'archivio i file presenti nel vostro telefono nel percorso system/etc
2) Una volta copiati, editate i permessi di lettura/scrittura dei due file. Dovranno risultare così: rw-r--r--
3) Abilitate il "Servizio Localizzazione Google" e il GPS
4) Riavviate il P1 (il boot veloce deve essere disabilitato) e fate la prova fuori con Maps.
https://mega.co.nz/#!cFIGjTSB!YKjMC0...sIpQ9Xvlahvk7Y
Lasciate perdere i vari gps.conf e simili perché non vengono nemmeno letti dal telefono. Quel tipo di file funziona solo con alcune rom ma non con quelle ufficiali Huawei.
Grazie Slayerpod, avevo già provato questa procedura ma nada. Adesso la riprovo e vedo che succede. Hai altre cose da propormi?
No mi spiace... ma potresti riflashare il firmware b229
Da quando uso la AP e sono un seguace di MCDonald (sono mesi oramai) il GPS è impeccabile... ho fatto anche qualche viaggio e tutto più che ok... anche alcentro di roma col traffico..... ..... e che traffico.....