Problema sim chiede sempre pin
Ciao a tutti,
da qualche tempo il cell mi da questo problema: casualmente chiede il pin, ma il cellulare non si riavvia, è come se si resettasse la rete.
Per un anno ha funzionato senza problemi, ero con la cm10.1 di faust: l'ho cambiata e sono passato alla cm10.2 facendo un full wipe; ma anche col sistema nuovo da sempre questo problema.
Sono con operatore vodafone. Ho provato a disabilitare la richiesta pin, ma il problema che ogni tanto perde la rete rimane. Ho letto un pò in giro e sembra un problema dei primi android. Effettuerò in giornata una pulizia della sim e dei contatti all'interno dell'alloggiamento sim. Credo anche che provvederò a sostituire la stessa con una più nuova.
Non so se convenga rimettere su il sistema originale della huawei, credo che fra qualche giorno proverò anche questo. Il telefono ha un anno di vita, purtroppo se non risolvo mi vedo costretto a passare per la garanzia.. :'(
Qualcuno ha avuto questo problema e sa darmi una dritta per risolvere?
Recupero dati su Cell rotto, come fare?
Saranno 2-3 mesi che senza registrarmi spesso passavo qua ad informarmi per vedere quale mod mettere e via dicendo, ma proprio stamattina dopo aver controllato eventuali notifiche e aver verificato il livello di carica attorno al 73% parto, lo riprendo in mano mezzora scarsa dopo, appena arrivato a destinazione e a sorpresa non si accende più, non si carica più, praticamente è completamente morto.
Le app principali e le cose di maggior importanza credo che siano presenti sulla microSD, ma non sapendo precisamente cosa è presente come dati sul telefono mi farebbe piacere recuperare i dati presenti, ma non saprei come fare.
Il cellulare è ancora in garanzia fino ad agosto 2015 e spero di riuscire a recuperarlo, ma per i dati e tutto il resto come potrei fare?
Sarei disposto pure a pagare per un recupero dati fatto ad hoc.