grazie ma se devo farlo tutte le volte siamo punto e a capo. io cercavo qualcosa che con un tap facesse tutto lui in automatico (la ricerca e la selezione della rete principale )
io ho cambiato operatore :-)
H3G va benissimo se usi il telefono in zone con forte segnale, ma appena esci da queste....ciao. Avevo il problema con il vecchio cell e davo la colpa a lui , poi comprando il P1, il problema rimaneva. Per funzionare funzionava finche ero in città, ma appena andavo in montagna o in zone periferiche, H3G diventava Tim.
Premetto: sto finendo la fase di test ma..... FINO AD ORA FUNZIONA....
RAGAZZI IO HO RISOLTOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!! ora vi spiego come ho risolto e vi esorto a fare dei test e a farmi sapere il risultato:
1) avere i permessi di ROOT
2) istallare superSU
3) installare NO FRILLS CPU e impostare A) GOVERNOR HOTPLUG, B) SCHEDULER NOOP C) APPLICA ALL'AVVIO D) IMPOSTAZIONI IMPEDISCI MODIFICHE DA ALTRE... E) poi in a basso a sx APPLICA
4) riavviate il terminale e buon divertimento
La prima notifica di whatsupp dopo una notte in stand by mi arriva nella peggiore dell'ipotesi in 30 secondi!
Questa soluzione l'ho testata sulla rom: CM 10.1 20130429 by faust93
vi prego fate qualche test e fatemi sapere se funzia anche sulle altre rom. GRAZIE
te magari hai fatto presto così ma se col mio profilo tariffario spendo solo 5euro al mese perchè ne ho 20 di autoricarica gratis di media capisci che me lo tengo stretto, e piuttosto navigo sotto tim a pagamento quelle poche volte.. anche perché di credito spesso ne avanzo xD trovo solo scomodo fare swich a mano e non penso che non esista soluzione a un problema cosi semplice.. con symbian avevo l app che faceva questa operazione semplicemente e subito, il grande e maestoso android non lo sa fare?!?
Ultima modifica di simotdi; 05-01-14 alle 16:07
a si certo, prima la convenienza, farei anchio come fai te.
nel mio caso la tariffa era simile ad altre (2€/mese di differenza), quindi cambiare gestore nel mio caso era il minore dei mali.
Per la mia esperienza con H3G oltre alla convenienza di certe tariffe rimane ben poco. Ad esempio era già la seconda estate che dove andavo in ferie la connessione dati della TRE non esisteva, quindi nel mio caso era inutile risparmiare qualche € durante l'anno per poi essere costretto a prendere una ricaricabile di altro gestore per fare 15gg con connessione dati.
non so quanto utile sia o se funziona, ma potresti provare ad installare una applicazione gratuita tipo Signal Booster. qualcuno dice di aver risolto..........
quando ho letto questa discussione mi sono preoccupato di tenere sottocchio il segnale del mio P1. Premetto che al momento non ho riscontrato problemi di ricezione e ho sempre ricevuto i messaggi nel giusto tempo, però appunto dopo aver letto, ho riscontrato che anche il mio quando schiaccio il tastino per visualizzare il display, il simbolo della rete non c'è ed appare 1 o 2 secondi dopo.
Ho riscontrato che cambiando la "modalità risparmio energetico" e mettendo su "bilanciato" (pima era su "risparmio batteria") questa indicazione è sempre presente anche dopo 1ora di stby. Questo non vuol dire che è la soluzione, anche perchè io il problema al momento non l'ho, ma non vorrei che fosse appunto una cosa voluta con quel settaggio "risparmio batteria".![]()
Aggiorno:
ho un p1 tim con la b105
il problema era che se lasciavo in standby il telefono la notte, il p1 una volta persa la connessione dati si risvegliava solo quando sbloccavo lo schermo ( non vedevo mai il simbolo della connessione fino allo sblocco dello schermo) cosi per esempio le notifiche dei messaggi della sera tardi e notte di whatsapp ad esempio mi arrivavano tutte insieme la mattina.
e dai tabulati tim non risultavano connessioni di notte
il problema non si è mai presentrato con vodafone.
In tim con apn wap.tim:
ho provato mille app compresa pnf e sincronizzazione gmail e un'altra email
Nulla.
Ho cambiato in ibox.it
ho rimesso pnf
e le notiche nelle stesse situazioni arrivano.
se attivo anche la sincronizzazione vedo sempre anche dopo ore di standby il simbolo delle connessione dati ( mentre senza a volte, pochissime, non lo vedo ma questo scherzetto me lo ha fatto anche con un altro telefono), ma anche senza sincronizzazione email ( e solo con app pnf) funziona tutto, e dai tabulati tim vedo lo scambio di dati.
Spero di aver risolto definitivamente e magari per una volta di essere stato d'aiuto.
p.s.
tutto quanto sopra tenendo in modalità bilanciata il risparmio energetico
Ultima modifica di penta1; 16-01-14 alle 18:19
cispo84 (17-01-14)
Per risparmiare batteria ho deciso in alcuni casi di passare al 2g. Capita però che quando voglio tornare al 3g rimanga in 2g o non vada più internet a meno che non passi in modalità aereo e poi la disattivi.... suggerimenti?
up... nessuna idea?
A volte succede, dipende dalla zona in cui ti trovi