ciao , hai risolto in qualche modo?
Sto riscontrando lo stesso problema da un mese a questa parte. Ti sarei grato mi aiutassi, grazie.
Visualizzazione stampabile
anch'io attualmente ho la B229, a questo punto proverò a cambiare rom per vedere se riceve meglio, prima con ROM originale brandizzata vodafone era proprio uno schifo, ricezione pessima. Ora funziona ma ho queste continue interruzioni di segnale quando la ricezione non è ottimale,forse è proprio il P1 ad essere così ma mi sembra difficile perché con altri smartphone non accade
Ragazzi qualcuno ha risolto il problema della connessione dati? quando lo lascio fermo un po' (ad esempio se lo lascio acceso la notte) perde la connessione dati fino a quando non accendo lo schermo.
Ho fatto delle prove con sim TIM e con sim TRE, modificando le impostazioni di risparmio energia, dati always on, ma niente. Ho installato PNF NO ROOT.... niente Ho rootato installato PNF ROOT niente.... quando lo lascio fermo un po di ore si disconnette :'( . Ho il firmware b104 kernel 308 telefono da expansys from uk. Cosa mi consigliate di fare? cambio Firmware? Quale mi consigliate?
cispo84 ho provato di tutto ma per me non c'è nessuna soluzione, anzi aggiungo che il telefono quando la ricezione non è ottimale (segnale sotto al 50%) sia per la connessione dati sia solo per chiamare con 2g non funziona o funziona a singhiozzo. Secondo me il problema è software e sta nella versine baseband del cellulare, ho provato a cambiare anche quella,ho messo la IMC1202_PENTA, prima era brandizzato vodafone e ne aveva una precedente,non so se è l'ultima disponibile ma non è cambiato quasi nulla,solo un piccolissimo miglioramento. Forse possiamo sperare nel nuovo firmware jb,che sia migliore dei precedenti,però ho qualche dubbio.
Per quanto mi riguarda non comprerò più e sconsiglierò il marchio huawei in futuro.
premetto che non sono molto informato sui nuovi firmware che huawei sta sviluppando per il p1 però mi sta stimolando l'idea di aggiornare i telefono con una rom cinese di ultimo rilascio di modo che aggiorni anche la baseband del cellulare (non so se è fattibile perché per aggiornare la baseband serve un firmware originale in grado di sovrascriverla,magari qualcuno del forum che ha già provato può aiutarmi) e poi riprovare con le rom nostrane per vedere se la situazione migliora.
Se per caso qualcuno del forum ha già provato o sa darmi qualche info o consiglio è ben accetto!! :)
....si però io proprio non capisco.... questa è una cosa molto impotente per un cell... ne forum c'è chi ne parla bene di questo modello..... cosa debbo pensare? mahhhh possibile che non sia risolvibile?e castrante un cell così... mi scrivono e mi arrivano le notifiche dopo parecchio..... mah....
Ho praticamente i tuoi stessi problemi, però non capisco una cosa...sembra che in alcuni giorni il mio cell si comporti un po' meglio,se non dipende dal segnale dell'operatore cosa devo pensare?
Anch'io non riesco a risolvere il problema, mi vien quasi voglia di cambiare cell ... voi attualmente su cosa puntereste?
..... moto g 16 gb from amazon.uk o .de....
CMQ è scandaloso che il telefono abbia questi problemi.... qualcuno di voi ha provato a cambiare firmware?
No, io appena comprato ho messo la B229 ed ho ancora quella; possibile che siamo solo in quattro o cinque ad avere questo problema? Come sostituto avevo pensato anche ad HTC mini, meglio il Moto G?
ho provato il fix suggeritomi da aaaa00:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-miui-ics.html
la ricezione è migliorata,aggancia più velocemente il segnale, ma a parer mio è sempre pessima per questo cellulare.
Oggi in centro a milano in una palazzina tutti potevano telefonare e navigare con i loro smartphone,tutti tranne io, nessun segnale anche cambiando la sim.
A questo punto mi viene da pensare che il problema sia hardware.
Ma hai risolto il problema delle notifiche mancate e della disconnessione dei dati in stand by? se si mi spiegheresti bene come hai ottenuto il risultato? firmware e modifiche?
Incomincio a rassegnarmi all'idea che sia un problema congenito e non risolvibile.... anche se mi fa strano che tutta la gente che scrive in questo forum su questo cell (modifiche ecc...) non lo dichiari..... se lo avessi saputo e letto prima che era una problema diffuso e irrisolvibile col cavolo che buttavo via 230€.....
Infatti, solo noi quattro o cinque abbiamo questo problema?
cispo se lo sapevo non lo avrei comprato nemmeno io,avevo letto qualche problema ma risolvibile con gli aggiornamenti,invece è una vera ciofeca.
Comunque per installare il fix che ti dicevo basta la cwm e una rom ics, io uso quella di angeluzzu91, la trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-da-cwm.html
Comunque dovrebbe funzionare su qualsiasi rom ics,fai così:
1 - carichi il fix sulla sd esterna del cellulare e poi lo spegni
2 - entri in recovery premendo il tasto volume+ contemporaneamente al tasto accensione e rilasci quest'ultimo alla vibrazione (continua a premere vol+ fino a quando compare la recovery)
3 - scegli install from zip card
4 - cerchi il file caricato sulla sd e dai conferma
5 - riavvii il cellulare con reboot
Ma tu con questo fix hai trovato giovamento per le disconnessioni dati?
secondo me Masval non siamo solo noi 4 o 5, da come ho notato io il telefono si comporta in maniera diversa a seconda della zona in cui si trova. Se il segnale è forte non si hanno problemi di nessun tipo ma se il segnale è basso i problemi diventano enormi. Se il segnale ipoteticamente va da 0 a 100 e con un qualsiasi telefono con il 25% di segnale riesci a far tutto con questo non riesci nemmeno a chiamare. Di pro confrontato con altri cellulari l'ho trovato una spanna sopra dove la ricezione è ottima,ma è solo una magra consolazione.
Spero solo che il nuovo firmware jb, se prima o poi uscirà, porterà delle modifiche che risolvano, se non del tutto, almeno in parte il problema. :(
diciamo che se anche si disconnette è molto più veloce a riagganciare il segnale, provalo, al massimo ripristini tutto, fai un backup.
secondo me migliora leggermente la ricezione,ma come dicevo prima è anche questine di zona :(
Io ho la B229 presa dal sito (non quella di angeluzzo), va bene anche per questa rom?
la b229 che hai tu dovrebbe essere come la mia, la differenza sta nell'aggiunta di qualche tweak, nel root già fatto e qualche miglioria. Fai comunque un backup da cwm così se poi riscontri problemi ritorni indietro in un attimo
upp? nessuno ha mai notato questa problematica?
Grazie mille! appena ho un attimo per dedicarmici provo la procedura che mi hai suggerito..... cmq pazzesco fiumi di parole per problematiche come volume delle cuffie o il pop-up del passaggio tra connessione wi-fi e connessione dati e di questo problema quasi nessuno ne parla (ovvero se ne parla pochissimo).... sono sempre più sconcertato.... no comment anche per conto mio... huawei non mi vedrà più...... :bd::bd::bd::bd::bd::bd::bd:
A me i problemi di perdita connessione dati non sorgono quando il segnale è debole ma quando il cell è in standby da un pò di tempo (20-30 minuti); con dati attivi se schiaccio il tasto power per "risvegliare" il telefono nella barra superiore non c'è l'icone con le freccette, ricompare solo dopo qualche secondo, sia che il segnale sia forte o debole. Adesso provo se succede anche per il wifi ...
Il problema è che se anche si usano le stesse rom e patch i telefoni si comportano in maniera diversa. Mi piacerebbe capire da cosa può dipendere questa cosa.
Comunque sto monitorando il segnale con Network Signal Info ed effettivamente sto trovando parecchi problemi con la ricezione, dove con altri cellulari e la stessa sim il segnale è tra -87 a -76 dBm (buon segnale) con il P1 i valori vanno da -107 a - 103 dBm (scarsa ricezione). La differenza è davvero troppa. Se ho tempo provo a togliere la parte posteriore per vedere se migliora,ma ho qualche dubbio
Io sto prendendo in considerazione la possibilità di prendere il Motorola Moto G, a gennaio mi sa che lascio il P1 a mio figlio…
Buongiorno a tutti ragazzi. Da qualche giorno ho un gravissimo problema con il mio ascend p1. Praticamente quando va in stand by disattiva COMPLETAMENTE WiFi e 3G, così che praticamente non posso più ricevere mail, whatsapp e altro, se non dopo aver acceso il display.
Qualche suggerimento? Ho gia fatto un ripristino totale, ma non è servito.
grazie
per il WiFi vai tra le impostazioni>WiFi>avanzate>nell'opzione di tenere il wifo acceso durante la sospensione metti sempre
Non cambia niente, capita anche a me e se ne parla anche qui: https://www.androidiani.com/forum/hu...ione-dati.html
Sto valutando di cambiare cell per questo motivo :(
Ho trovato questa modifica consigliata nella discussione del G615:
Per i rootati; aprite con un editor il file build.prop che trovate nella sottocartella system.
Cercate la riga seguente:
# allow to tear down mobile data connection when device is idle
ro.config.hw_power_saving=true
sostituite "true" con "false" (senza le virgolette), salvate e riavviate.
Ho fatto la modifica, ora vedo se cambia qualcosa ...
... test fatto, la modifica funziona perfettamente!!
Ragazzi, ecco la soluzione per chi ha il root:
aprite con un editor il file build.prop che trovate nella sottocartella system.
Cercate la riga seguente:
# allow to tear down mobile data connection when device is idle
ro.config.hw_power_saving=true
sostituite "true" con "false" (senza le virgolette), salvate e riavviate.
Testato e funziona!! :) ;)
salve a tutti.
ho un p1 tim con la 105
avevo una sim vodafone che non mi ha dato mai problemi
con tim invece:
esempio:
lascio il cell in standby la sera alle 22
alle 6 del mattino schiaccio il tasto power e non vedo mai g/e/h
stanotte ho lasciato il cell in standby verso le 22
alle 3 mi sveglio e schiaccio il tasto power e non vedo i simboli della connessione dati
dopo pochi minuti vedo il led di notifica di un whatsapp ma non vado a leggere il messaggio
alle 6 mi sveglio non vedo il simbolo dei dati
apro il messaggio di whatsapp: è delle 23 di ieri!
premetto che non uso il wifi e che avevo installato pnf no root impostato a 5 minuti
ripeto che con vodafone non mi è mai successa una cosa del genere
adesso imposto una mail con controllo ogni 15 minuti.
vediamo se migliora altrimenti torno in vodafone
La soluzione è quella sopra il tuo post, però devi fare il root ...
Grazie Masval, avevo letto la tua segnalazione ma essendo totalmente ignorante in materia preferisco al momento evitare la procedura.
Ho controllato le connessioni sul sito tim.
Nei primi due giorni da quando sono rientrato in tim le connessioni tra le 22 e le 7 sono avvenute, magari circa ogni ora ma sono avvenute e qualche dato è stato scambiato ( la mattina ripeto non trovavo mai il simbolo dei dati però dai tabulati nella notte si è connesso)
nelle ultime due notti nessuna connessione di notte. (la posizone del telefono era la stessa)
non avevo mail o servizi o app che si sincronizzavano automaticamente.
da stamattina ho impostato un account gmail sincronizzato ogni 15 minuti.
vediamo.
grazie comunque
Impostazioni>altro>reti mobili>operatore di rete>seleziona automaticamente