Anch'io non riesco a risolvere il problema, mi vien quasi voglia di cambiare cell ... voi attualmente su cosa puntereste?
Anch'io non riesco a risolvere il problema, mi vien quasi voglia di cambiare cell ... voi attualmente su cosa puntereste?
..... moto g 16 gb from amazon.uk o .de....
CMQ è scandaloso che il telefono abbia questi problemi.... qualcuno di voi ha provato a cambiare firmware?
No, io appena comprato ho messo la B229 ed ho ancora quella; possibile che siamo solo in quattro o cinque ad avere questo problema? Come sostituto avevo pensato anche ad HTC mini, meglio il Moto G?
ho provato il fix suggeritomi da aaaa00:
https://www.androidiani.com/forum/mo...-miui-ics.html
la ricezione è migliorata,aggancia più velocemente il segnale, ma a parer mio è sempre pessima per questo cellulare.
Oggi in centro a milano in una palazzina tutti potevano telefonare e navigare con i loro smartphone,tutti tranne io, nessun segnale anche cambiando la sim.
A questo punto mi viene da pensare che il problema sia hardware.
Ma hai risolto il problema delle notifiche mancate e della disconnessione dei dati in stand by? se si mi spiegheresti bene come hai ottenuto il risultato? firmware e modifiche?
Incomincio a rassegnarmi all'idea che sia un problema congenito e non risolvibile.... anche se mi fa strano che tutta la gente che scrive in questo forum su questo cell (modifiche ecc...) non lo dichiari..... se lo avessi saputo e letto prima che era una problema diffuso e irrisolvibile col cavolo che buttavo via 230€.....
Infatti, solo noi quattro o cinque abbiamo questo problema?
cispo se lo sapevo non lo avrei comprato nemmeno io,avevo letto qualche problema ma risolvibile con gli aggiornamenti,invece è una vera ciofeca.
Comunque per installare il fix che ti dicevo basta la cwm e una rom ics, io uso quella di angeluzzu91, la trovi qui:
https://www.androidiani.com/forum/mo...re-da-cwm.html
Comunque dovrebbe funzionare su qualsiasi rom ics,fai così:
1 - carichi il fix sulla sd esterna del cellulare e poi lo spegni
2 - entri in recovery premendo il tasto volume+ contemporaneamente al tasto accensione e rilasci quest'ultimo alla vibrazione (continua a premere vol+ fino a quando compare la recovery)
3 - scegli install from zip card
4 - cerchi il file caricato sulla sd e dai conferma
5 - riavvii il cellulare con reboot
Ma tu con questo fix hai trovato giovamento per le disconnessioni dati?
secondo me Masval non siamo solo noi 4 o 5, da come ho notato io il telefono si comporta in maniera diversa a seconda della zona in cui si trova. Se il segnale è forte non si hanno problemi di nessun tipo ma se il segnale è basso i problemi diventano enormi. Se il segnale ipoteticamente va da 0 a 100 e con un qualsiasi telefono con il 25% di segnale riesci a far tutto con questo non riesci nemmeno a chiamare. Di pro confrontato con altri cellulari l'ho trovato una spanna sopra dove la ricezione è ottima,ma è solo una magra consolazione.
Spero solo che il nuovo firmware jb, se prima o poi uscirà, porterà delle modifiche che risolvano, se non del tutto, almeno in parte il problema.![]()
diciamo che se anche si disconnette è molto più veloce a riagganciare il segnale, provalo, al massimo ripristini tutto, fai un backup.
secondo me migliora leggermente la ricezione,ma come dicevo prima è anche questine di zona![]()