CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 156
Discussione:

[3ad] Aggiornamento firmware step by step

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #81
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi da profano

    Buongiorno a tutti
    Sono nuovo del forum e completamente a digiuno di nozioni di software per cellulari..detto cio'
    Sono un felicissimo proprietario di un Huawei ascend p1, ma la curiosità per le cose nuove mi prende, nel senso, sento tutti parlare di Android Jelly Bean, della Emui..e girando sul forum mi sono fatto una piccola idea...da qui le mie domande.. :

    (partendo dal presupposto che l'unica volta che ho provata a cambiare firmware e rom ad un cellulare ho dovuto acquistarne un'altro..da galaxy next al p1)

    1) Siccome il mio P1 è brandizzato TIM, avro' mai la possibilità di installare in maniera semplice ed autonoma l'aggiornamento a Jelly Bean senza passare per root, cwm, flash, e altre sigle di cui ahimè non capisco una mazza??

    2) Se ciò non accadrà mai, nel senso che gli aggiornamenti saranno solo per gli eletti conoscitori dell'informatica, c'è un modo (tema o altro) per "emulare" almeno dal punto di vista grafico la nuova interfaccia??

    Chiedo scusa per la domanda sicuramente noiosa, vi prego di pazientare, e anticipatamente vi ringrazio per la disponibilità
    Saluti
    IVI

  2.  
  3. #82
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Per emulare le nuove versioni di android trovi tante app sul market... Da holo launcher HD che emula jellybean a i launcher di android KitKat... Ovvio che non sono temi completibma emulano bene android ... Se vuoi un consiglio... La garanzia tanto con il p1 la perdi qualsiasi mini modifica tu faccia. Se ti piace tanto jellybean e in particolare la versione 4.3 installa la cyanogenmod (bug di accoppiamento bluetooth ma ne vale la pena)
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  4. #83
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aox Visualizza il messaggio
    Per emulare le nuove versioni di android trovi tante app sul market... Da holo launcher HD che emula jellybean a i launcher di android KitKat... Ovvio che non sono temi completibma emulano bene android ... Se vuoi un consiglio... La garanzia tanto con il p1 la perdi qualsiasi mini modifica tu faccia. Se ti piace tanto jellybean e in particolare la versione 4.3 installa la cyanogenmod (bug di accoppiamento bluetooth ma ne vale la pena)
    Grazie mille.della.risposta...ma.non capiaco una cosa...per installare la cyanogenmod devo fare qualche operazione.preliminare??Dove posso trovare una guida??Non sará quindi possibile avere l'aggiornamento.a.jb con il.brand.tim??Grazie.1000 ancora per la pazienza

  5. #84
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivi85 Visualizza il messaggio
    Grazie mille.della.risposta...ma.non capiaco una cosa...per installare la cyanogenmod devo fare qualche operazione.preliminare??Dove posso trovare una guida??Non sará quindi possibile avere l'aggiornamento.a.jb con il.brand.tim??Grazie.1000 ancora per la pazienza
    L'aggiornamento ufficiale non si può avere nemmeno senza brand... Il massimo aggiornamento da cellulare ora uscito é un android 4.0.3 (anche se sono uscite molte beta della 4.1.2) ... Ora scusami ma dal cellulare non so come postare i link: cercando nella sezione modding puoi trovare 2-3 post di come mettere la Cwm (clockworkmod recovery) devi installarla o emularla (vedrai poi dai post).
    Poi qui ( http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2411958) scarica la ROM e le gapps (google apps) e se te la cavi con l'inglese lì ci sono scritti i passaggi per installarla con la cwm... Sennò fai un fischio e ti spieghiamo noi

    Se invece preferisci avere una ROM ufficiale senza bug puoi installare da un post qui nella sezione modding e da un post nella sezione "huawei ascend p1" la b229 che é la versione di android 4.0.3 perfezionata al massimo (ricordo che le versioni dopo questa sono delle beta con vari bug ma sono android 4.1.2)
    Ultima modifica di aox; 19-11-13 alle 23:26
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  6. #85
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5
    Smartphone
    Huawei Ascend P1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi chiedo scusa se rispondo solo ora...ma aspettate,forse allora non ho capito nulla io...La versione che ho io di Android è la 4.0.3..quindi quelle successive che girano sul forum non sono ufficiali??Io parlo di quelle sul sito huawei che dicono "not for operator locked"....(quindi presuppongo non vadano bene per cellulari brandizzati...

  7. #86
    aox
    aox non è in linea
    Senior Droid L'avatar di aox


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    Roma, Italia
    Messaggi
    703
    Smartphone
    Moto G

    Ringraziamenti
    137
    Ringraziato 100 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivi85 Visualizza il messaggio
    Ragazzi chiedo scusa se rispondo solo ora...ma aspettate,forse allora non ho capito nulla io...La versione che ho io di Android è la 4.0.3..quindi quelle successive che girano sul forum non sono ufficiali??Io parlo di quelle sul sito huawei che dicono "not for operator locked"....(quindi presuppongo non vadano bene per cellulari brandizzati...
    Sul sito ci sono la b229 (4.0.3 ufficiale senza bug) e la b339 se non sbaglio (beta 4.1.2 con piccoli bugs)
    Motorola Moto g -All Stock

    Vecchi Devices: Huawei Ascend p1 affogato e Galaxy Next Turbo

  8. #87
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e vorrei qualche informazione.

    Qualche giorno fa ho preso un Ascend p1 brandizzato Vodafone e già vorrei modificarlo (per i noti problemi di suoneria ecc.).

    Da bravo neofita, ho girato per il forum e letto varie guide e post su come sbrandizzare.
    Mi rimangono, però, molti dubbi che spero mi aiutiate a dissipare.

    1) Il mio Ascend ha il firmware U9200-1V100R001C02B013 (letto da Impostazioni sistema > info sul telefono). lo posso rootare e sbrandizzare? Quale guida seguire (la maggior parte citano le versioni B103, B105 ecc.)?

    2) Per non perdere la garanzia, ho letto che bisogna fare un backup del telefono da ripristinare quando necessario.
    Da quello che ho capito, i passi da fare sarebbero i seguenti:
    a) Fare il ROOT
    b) eseguire il backup: non ho capito come fare.
    c) copiare la cartella /CUST. È sufficiente?

    3) Per installare una versione con JellyBean, ad esempio la 4.2.2, quale firmware devo usare?

    4) Ho letto che esistono due modi (se non ho capito male) di effettuare gli aggiornamenti: con recovery emulata oppure con una installata nel telefono. Quale delle due mi consigliate?

    Grazie

  9. #88
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, ho seguito questa guida e aggiornato firmware e modificato tutti i "bug" del mio ascend come il popup wifi/3g ma poi ho avuto la geniale idea di installare la recovery che prima emulavo (io do la colpa a questo, ma non ne sono sicuro). Ora se collego il caricatore al telefono spento per caricarlo da spento si avvia la recovery e non c'è modo di non farla partire. Voi sapete cosa può essere a causare ciò e come risolverlo? Grazie in anticipo Mattia

  10. #89
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    393

    Ringraziamenti
    111
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tia89p Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi, ho seguito questa guida e aggiornato firmware e modificato tutti i "bug" del mio ascend come il popup wifi/3g ma poi ho avuto la geniale idea di installare la recovery che prima emulavo (io do la colpa a questo, ma non ne sono sicuro). Ora se collego il caricatore al telefono spento per caricarlo da spento si avvia la recovery e non c'è modo di non farla partire. Voi sapete cosa può essere a causare ciò e come risolverlo? Grazie in anticipo Mattia
    Ciao tia89. Ti confermo che il "problema" è dovuto alla recovery cwm. Se vuoi nuovamente la ricarica da spento devi riflashare la recovery stock.Purtroppo finché non esce una versione cwm che consenta la ricarica da spento la situazione è questa.
    Il mio consiglio è,una volta che hai messo cwm,di provare le varie rom custom che ci sono sul forum finché non ti trovi bene con una di esse. Dopodiché se la batteria non va da cwm la puoi calibrare (2-3 cicli di carica/scarica completi facendo ogni volta il wipe battery stats).
    Per finire rimetti la recovery custom e recuperi la ricarica da spento. Ovviamente se la batteria non ha problemi non c'è bisogno del passaggio della calibrazione.
    Spero di esserti stato d'aiuto.....Ciao
    Ultima modifica di michelangelore; 28-11-13 alle 12:14

  11. #90
    Androidiano VIP L'avatar di Mcdonald


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    CE
    Messaggi
    2,295
    Smartphone
    Mediapad - Honor 6 - Wiko Feve

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 734 volte in 507 Posts
    Predefinito

    Altra soluzione trovata, se volessi mantenere una rom cooked, sarebbe quella di montare la rom AP che da spento, in boot veloce, la ricarica funziona con tanto di icona batteria. Suggerimento molto importante onde evitare problematiche già riscontrate in altri post in altri 3ead, o installi fisicamente la recovery cwm o twrp, o installi la stock, ti raccomando di non emularla.

Pagina 9 di 16 primaprima ... 7891011 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy