Visualizzazione stampabile
-
Puoi partizionare in ext3 una parte della sd, ma non la metà, mi sembra troppo.
Regolati in base a quelle che sono le tue esigenze, io ad esempio ho messo 1 Gb perchè mi è sufficente.
Fatto il collegamento delle apps su sd, avrai tutti i loro dati in ext3. mentre nella memoria interna solo dei link.
Poi non cambia nulla, troverai tutto come sempre, nemmeno la partizione in ext3 sarà visibile.
Tutti i tuoi files saranno come sempre nella sd.
Trova una guida approfondita sull'argomento, per avere conferma e le idee oiù chiare, non è molto lunga da leggere.
-
Grazie. Non è che c'è l'hai già? Magari me la linki? E per il discorso dei 64 gb?
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
inggae
Grazie. Non è che c'è l'hai già? Magari me la linki? E per il discorso dei 64 gb?
Inviato dal mio U9200 usando
Androidiani App
dei 64 gb non ne ho idea..
La guida si trova facilmente su google, in breve dovresti:
- avere i permessi di root !
- partizionare la sd
___ a) tramite recovery (ma poi ti cancella tutta la sd)
___ b) tramite pc con un adattatore e il programma Minitool Partition Wizard (consigliato)
- creare una partizione ext3
- inserire la sd nel tel. e accenderlo
- installare link2sd
___ sceglire ext3 ed attivare lo script
- riavviare
- 'linkare' le apps
Informati sui vari forum leggendo più di una guida, quando trovi certezza nei vari passaggi procedi
se puoi fai un BACKUP della sd
se hai una sd vuota, e non sai come formattare, fai una prova con quella
presta attenzione sempre ai vari passaggi, specie a cosa formatti ;)
-
Scusate io mini ot ma io ho una 8 gb e volevo passare a una 16 gb, basta un brutale copia e incolla o rischio di perdere dei dati?
Inviato dal mio portentoso Ascend p1
-
basta il copia ed incolla..... stando attenti ad eventuali file nascosti nella copia
-
In che senso? Conviene invertire le memorie prima di cambiare sd?
Inviato dal mio portentoso Ascend p1
-
Quote:
Originariamente inviato da
DavideHuawei
In che senso? Conviene invertire le memorie prima di cambiare sd?
tranquillo vai di copia e incolla .al massimo vai nel pannello di controllo /opzione cartella/tabella -visualizzazione e metti la spunta su -visualizza cartelle,file e unità nascosti. crei una cartella nel desktop selezioni tutto nella sd e la copi nella cartella che hai creato nel desktop, inserisci la nuova sd e riversi tutto quello che hai copiato dalla cartella del desktop.e non c'e' bisogno di invertire le memorie ,appena acceso sara come prima ma con una capacità maggiore.
-
ehi ciao a tutti!
mi è appena arrivata una micro SD kingston 16GB HC classe 10. Ho provato a metterla nel mio p1 ma non me la riconosce...ho provato in tutte le salse, ho provato perfino ad aggiornare il firmware con uno stock b226 ma niente da fare! Prima avevo una classe 4 da 4GB e quella me la riconosce al volo. E' normale?
-
hai provato a formattarla dal cel????
-
ehi angeluzzo scusa ma non avevo ricevuto la mail di notifica...si ho provato in tutte le salse, anche ad aggiornare il firmware ma niente! Comunque sia ho già trovato un acquirente e l'ho venduta, vedrò di prenderne un'altra sempre da 16GB ma classe 4 o 6. Che tu sappia la classe 6 è supportata?