Visualizzazione stampabile
-
ragazzi ho bisogno di un aiuto, di un' anima buona fra di voi che mi guidi nell' aggiornamento del mio P1. Non lo sopporto più, la rom con ICS è penosa e spero migliori con Jelly bean o lo venderò.. praticamente vorrei sapere quale ROM mi consigliate di installare, al momento qual è la migliore? e magari qualche aiutino sulla procedura di aggiornamento visto che dalla guida non ci ho capito molto.. grazie a tutti
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
cardijo
ragazzi ho bisogno di un aiuto, di un' anima buona fra di voi che mi guidi nell' aggiornamento del mio P1. Non lo sopporto più, la rom con ICS è penosa e spero migliori con Jelly bean o lo venderò.. praticamente vorrei sapere quale ROM mi consigliate di installare, al momento qual è la migliore? e magari qualche aiutino sulla procedura di aggiornamento visto che dalla guida non ci ho capito molto.. grazie a tutti
Inviato dal mio Transformer TF101 usando
Androidiani App
Prima di tutto devi scegliere quale rom installare. Io ti consiglio la cm 10.1 di shevT. Io ho la versione del 15/09 quindi i bug che ti elencherò sono relativi a questa. Ne sono uscite altre versioni più recenti ma non so gli effettivi vantaggi che portano in quanto non le ho provate (con quella del 15/09 mi ci trovo abbastanza bene per cui, salvo bugfix importanti, non passo ad una release più recente perchè altrimenti passerei una giornata a reinstallare tutte le app, circa 110).
Anyway, gli svantaggi/bug della cm 10.1 shevT del 15/09:
- Fotocamera leggermente peggiore della b229
- Niente radio fm
- No registrazione telefonate
- Suoni tasti combinatore telefonico troppo lunghi
- MHL corrotto (questo vale per tutte le rom JB, c'è un thread apposito nella sezione generale del p1)
- Se connesso al pc durante l'accensione compare un errore (una sciocchezza, non incide minimamente sul funzionamento quindi puoi anche ignorare questo punto, io lo metto per completezza)
- Va riavviato ogni settimana circa perchè inizia a dare problemi con alcune app per una gestione della ram non proprio perfetta
- Durante il cambio di luminosità va a scatti (difetto comune a tutte le rom JB, anche se mi sembra che nella b708 o 709 sia stato risolto, ora non ricordo con certezza)
- Quando la percentuale della batteria scende sotto il 15 inizia a dare i numeri la batteria nel senso che crolla di botto dal 13 al 2 (ad esempio), per spegnersi dopo pochi minuti senza nemmeno un avviso quando la percentuale oscilla tra 2 e 4 %
- Durante le telefonate con gli auricolari si sente un leggero fischio di sottofondo (difetto comune a tutte le rom JB, eccetto forse le ultime B708/709, da controllare)
- I consumi in standby sono un po' altini, se lo lasci sul comodino tutto il giorno senza far nulla può perdere tranquillamente anche il 30-40% della carica
I vantaggi sulla b229:
- Molte più funzioni, personalizzazioni a tutta birra, non c'è proprio confronto sotto questo aspetto
- Luminosità automatica funzionante
- Autonomia leggermente superiore (ma inferiore al kernel undervoltato). Con un uso oculato puoi arrivare anche a 7 h di schermo.
- Non c'è il bug del touchscreen sotto carica
- Più ram totale rispetto (720 MB) ma inferiore a quella offerta dal kernel undervoltato
- Leggermente più fluido (la b229 va già benone)
- Fix gps istantaneo (a volte ci mette 6-7 secondi, mai più di un minuto)
Se mi viene in mente qualcos'altro aggiorno il post.
-
Quote:
cardijo
Androidiani App
io ho messo l'ultimo firmware ufficiale huawei cinese flashabile.. cerca B709 by htcmania.. ottima, fluida reattiva.. puoi flasharla direttamente, hanno tolto le app cinesi ed è in italiano.. quindi per me davvero ottima.. provala per una settimana e vedi.. ci sono anche un sacco di temi e la emui del P6 se non sbaglio.. quindi è anche più carino da vedere..
-
Belloooo.
Nessum bug?
Che tastiera ha?
I toggle in alto sono personalizzabili ?
Ha piu personalizzszioni da fare? (Es:intensità della vibrazione, )
NelLo sblocca schermo è possibile cambiare lo sfondo?
........
-
Allora scusatemi ma non riuscivo ad aspettare e ho fatto tutto da solo, root e rom, ho messo la b709 ho appena finito di reinstallare le app, da domani potrò dirvi come va :-) una cosa : qualcuno sa dirmi se si può togliere e come, il suono di scatto della fotocamera? Lo uso spesso per fotografare gli appunti e in biblioteca mi è impossibile farlo
Inviato dal mio Transformer TF101 usando Androidiani App
-
Quote:
djnik87
Belloooo.
Nessum bug?
Che tastiera ha?
I toggle in alto sono personalizzabili ?
Ha piu personalizzszioni da fare? (Es:intensità della vibrazione, )
NelLo sblocca schermo è possibile cambiare lo sfondo?
........
bug pare di no per ora.. tastiera c'è la huawei e la normale android, ha molte più personalizzazioni se provieni da ics.. c'è un abisso secondo me.. sia graficamente, sia come fluidità, sia come funzioni. blocca schermo sì puoi mettere uno sfondo diverso da quello del launcher.. ah, il launcher è molto meglio di quello stock ics, in pratica è quello del p6.. è così buono che per ora ho disistallato nova.. ed ho detto tutto
Quote:
cardijo
Allora scusatemi ma non riuscivo ad aspettare e ho fatto tutto da solo, root e rom, ho messo la b709 ho appena finito di reinstallare le app, da domani potrò dirvi come va :-) una cosa : qualcuno sa dirmi se si può togliere e come, il suono di scatto della fotocamera? Lo uso spesso per fotografare gli appunti e in biblioteca mi è impossibile farlo
Androidiani App
mi pare che c'è ma non so se è soltanto per rom icse quindi non va su jelly bean.. non so.. guarda nel forum..
-
Morto cellulare?
Ho il p1 da 2 mesi ho meso la 229. 0 problemi
Oggi lo accendo tutto ok era a metà batteri, lo lascio lì con il lockscreen quindi schermo spento al solio dopo 2 ore vado ad aprilro e non si apre, morto. Lo lascio in carica, nessun segnale, lo attacco al pc ed il pc fa il rumore di quando prende un dispostivo usb e ta gestioni dispositvii ho notato solo nelle unità di discoleggo HUAWEI FILE CD- GADGET USB DEVIce.
Che posso fare? l'assistenza mi fa problemi dato che ho la 229?
-
Ho fatto tasto su + power attaccandolo alla corrente ed è partito. Perché deve fare così ?!
-
Quote:
kislev
Ho fatto tasto su + power attaccandolo alla corrente ed è partito. Perché deve fare così ?!
per l'assistenza se hai il cell nobrand non hai problemi, però ricordati di mettere la cwm originale. Oppure prova con altre ROM, magari hai sbagliato qualche passaggio nell'installazione.
Se vuoi jelly bean stock ti consiglio la b709.
-
Ciao a tutti, problema del giorno oggi all'improvviso l'app runtastic pedometer non mi funziona più a schermo spento. A qualcuno è già successo?
Grazie in anticipo per le eventuali risposte