Visualizzazione stampabile
-
eh, è quello che intendevo io....stai a metà della procedura aspettando che il telefono si scarichi. io ti direi di completare la procedura e riavviarlo, poi vai a vedere.
Comunque cercando su google vengono fuori diverse discussioni sull'argomento, e mi pare di capire che il calcolo delle percentuali che fa il programma integrato in android è da prendere con le pinze....anzi, quasi lasciarlo perdere! ho letto che molta gente si è ritrovata un consumo maggiore da parte del "Sistema operativo Android" che non del "Display" ma sembra normale...certo se poi noti che la batteria si scarica molto prima del solito allora c'è qualche problema! Il fatto che ti scrive 264 giorni di cpu io non lo considererei nemmeno!
-
Io sono tentato nel fare un ripristino di fabbrica... ma non vorrei interferisse con la calibrazione... te che ne pensi ?
-
mha...io aspetterei comunque di completare questa calibrazione, tanto che fretta c'è?il telefono mi pare che ti funziona bene...
-
A te quanto dura in media una carica completa ?
-
guarda il P1 ce l'ho solo da pochi giorni e quindi lo stresso parecchio, in questi giorni sono arrivato a metà pomeriggio a circa il 35-40% di batteria, poi lo metto in carica perchè comunque non fa bene far scendere troppo la batteria, io a volte lo metto in carica anche al 60% sapendo che poi devo uscire e preferisco averlo bello carico, quindi è inutile dirti dei valori. Comunque è quasi impossibile fare paragoni a distanza, anche se ti dico un valore non puoi prenderlo come riferimento, dipende da come lo usi: quanto tieni acceso il display,dalle app che ci fai girare, dalle connessioni attive, da quante app girano sul dispositivo anche mentre è in idle, dipende da come prende il segnale, se stai in una zona dove prende male è peggio, non ti dico poi se si mette a fare attacca/stacca dalla rete perchè non prende...quindi sarebbe inutile dirti "la batteria mi dura 10 ore", sono valori sparati così....
con l'altro android che ho a volte ho cercato di tenere sott'occhio il consumo e usavo My phone explorer, è più o meno come airdroid ma qui devi installare l'applicazione anche sul pc, però funziona benissimo e tra le tante cose che fà c'è pure la possibilità di vedere le statistiche, ovvero ci colleghi il telefono(tramite cavo,bluetooth o wifi) e se vai su statistiche ti dice la % di batteria e ti mostra il grafico mentre scende la carica....quindi potresti lasciarlo in idle(intendo display spento) e collegato a my phone explorer e vedi quanto ci mette a calare di un punto percentuale, io sta prova con il P1 ancora non l'ho fatta ma la farò nei prossimi giorni, poi ti dico cosa ottengo...
My phone explorer è gratis e praticamente ti permette di fare tutto dal pc, colleghi il cell(bluetooth e/o wifi supportati) e puoi inviare/visualizzare sms, chiamate, contatti...sincronizzare, scambiare file con la Sd o memoria integrata...
-
-
Ciao, ho fatto quella prova con My phone explorer(MPE) collegato con bluetooth che mi ha salvato pure un csv, te lo uppo e ti metto il link sotto.
Il telefono l'avevo appena riavviato così da pulire tutto, allo stato normale ho in background what's up, email, i servizi di Maps, programmi del sistema e roba di Huawei tipo sicurezza e risparmio energetico(settato su bilanciato), era attivo ovviamente il servizio di MPE e la connessione bluetooth, tutte le altre connessioni erano staccate(wifi, gps e dati).
il telefono è stato in idle a schermo spento e non ho ricevuto nessuna chiamata ovviamente, mai toccato!
Come vedi dal file ho salvato pure la Cpu e il segnale, da me è scarso(l'appartamento ha un effetto bunker del cazzo) ed è stato sempre al 10%, considera che era collegato con la 3 in 3G/Umts, mentre la cpu andava sul 2% di media.
Quello che devi prendere in considerazione è lo scalino del 78%, ci è andato alle 17:19 e ci è rimasto fino alle 17:43 quando è calato al 77%, dunque 24 minuti circa! facendosi il conto 24 min*100/60 risulta che in questo stato di idle per scaricare 100 tacche ci vogliono 40 ore! Ovviamente se prendevo in mano il telefono 2 minuti con lo schermo acceso era tutta un altra cosa....
Se ti scarichi MPE e fai lo stesso test vediamo che ti viene fuori, considerando sempre che la qualità del segnale telefonico influisce, se non sei in 3g dovrebbe consumare ancora meno e poi le applicazioni in background...
Statistiche dispositivo p1 13 03 2013 17 14 38.csv - 14 KB
-
Stavo già controllando i consumi... si in effetti i consumi sono molto simili ai tuoi, se non uguali :D
-
p.s. nel file vedi che al 77% ci va alle 17:42 ma ho arrotondato perchè nel file non mette i secondi ma nel grafico li ho visti e con quelli possiamo dire che erano 24 min ;)
-
bhe se sono molto simili allora direi che non hai problemi(o li abbiamo tutti e due :))....gli scarti ci sono ed è ovvio, se uno volesse fare un test preciso dovrebbe avere due dispositivi con le stesse app istallate e messi nello stesso posto.....non esageriamo!! :D