Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti, vorrei un parere su alcuni difetti di questo telefono che vorrei comprare:
1) Ho letto di un problema legato alla carica della batteria: se viene tenuto attaccato al caricatore per troppo tempo inizia a dare problemi con il livello di carica. Chi ha riscontrato questo problema?
2) Il gps prende lentamente o non prende proprio?
3) E' vero che in stand by la connessione dati si blocca?
Aggiungo che non modificherei il telefono e che la versione software sarebbe la 103 ufficiale che non aggiornerei.
-
E te pareva :-( io avevo capito per il p1 solo che senza emotion ui. Solo jb insomma
-
Io l'ho lasciato in carica anche tutta la notte e non ha dato problemi, comunque vale per tutti gli apparecchi, sarebbe meglio scollegarli una volta laggiunto il 100%. Con il firmware stock avresti un GPS un po' lento ad agganciare da freddo, comunque poi funziona bene. Il problema della connessione è stato risolto, era legato all'applicazione per il root.
-
Grazie mille per la risposta. La questione della carica è legata alle mie abitudini: metto in modalità aerea (o spento) la sera prima di andare a letto e scollegato la mattina, quindi non posso fare altro (se non svegliarmi in piena notte per staccarlo). Quindi gli altri problemi non sono problemi.
Per quanto riguarda l'audio invece? E' veramente così basso? Mi interessa sia quello in uscita che quello in chiamata.
Alla fine lo consigliereste o mi conviene andare su altro allo stesso prezzo? (sempre considerando che non faccio modding, root e robe varie)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Themenphis
Con il firmware stock avresti un GPS un po' lento ad agganciare da freddo, comunque poi funziona bene.
in effetti anche io riscontro questo problema, quindi secondo voi è da aggiornare il firmware?
per firmware stock cosa si intende?
quale mi consigliate di mettere?
-
Anche io ero solito lasciare il telefono in carica per tutta la notte, ma con questo uso un caricabatteria da 2000mah, e in un'ora va dal 10 al 100%, quindi riesco a gestirmi, anche se più di qualche volta è rimasto attaccato per una decina d'ore. Comunque se ha rogne con la batteria te lo cambiano in garanzia, basta prenderlo da negozi tipo amazon.
L'audio senza modifiche era bassissimo in cuffia, il resto andava bene.
Firmware stock sono quelli ufficiali huawei, quindi i vari B102, 103, 229... e quello JB B704 che uscirà.
Con la futura rom stock JB magari avranno sistemato anche il GPS, sicuramente l'audio sì.
Ora hanno trovato il sistema di velocizzarlo su tutte le rom con emotion ui, sia ICS che JB, basta fare un giro nella sezione modding, però serve il root penso.
Personalmente ho provato la CM 10.1 ed è qualcosa di sconvolgente, da freddo appena acceso 12 secondi e fixa maps, con la stock siamo a quasi 2 minuti. Senza contare che da caldo la CM 10.1 è sempre immediata. Ottima rom non ha problemi se vuoi provarla è migliore della stock, molte più regolazioni, tranne la qualità nella fotocamera (purtroppo i colori nelle foto mi piacciono di più nella 229 altrimenti l'avrei già abbandonata) e la batteria che si equivale. La regolazione automatica luminosità nella CM 10.1 è eccezionale, va da 0 a 100 molto rapidamente a seconda dell'ambiente, la transizione è rapida e regolabile a piacere.
Provarla non fa male, basta che fai un nandroid backup della tua così puoi tornare alla stessa situazione che hai lasciato. Backuppa anche la MicroSD copiandola normalmente su un hard disk così hai tutto com'era nel caso volessi tornare indietro. Basta solo installare la CWM.
zero01
Per questo prezzo non ha rivali anche contando i difetti della rom. Io poi sono fanatico dei display amoled dato che uso molto il telefono di sera. Non dimentichiamoci i video in FULL HD, camera BSI 8mpx, buona autonomia, dual core tra i più performanti, leggerissimo bello ecc.. direi che ha pochi rivali, almeno per come la vedo io.
Ciao
-
Grazie per le risposte approfondite. Alla fine non trovo difetti enormi, se l'audio in capsula e quello delle suonerie è decente e se l'ultima versione del firmware stock non crea problemi. Speriamo solo per la questione della carica. Ultima domanda e poi la smetto, anche se questo non è propriamente un difetto: inutile aspettarsi il JB ufficiale (e per ufficiale intendo quello ufficiale aggiornabile senza root)?
-
Se fanno le cose fatte bene lo rilasciano via OTA per tutte le versioni nobrand... ma temo faranno le cose fatte male.
Tuttavia ti avviso, non è nulla di difficile seguire una guida e aggiornare per una volta..
ciao
-
Quote:
Originariamente inviato da
Themenphis
Se fanno le cose fatte bene lo rilasciano via OTA per tutte le versioni nobrand... ma temo faranno le cose fatte male.
Tuttavia ti avviso, non è nulla di difficile seguire una guida e aggiornare per una volta..
ciao
Sì, hai ragione. Ho solo la fobia di invalidare la garanzia.
-
Quando disattivo l'opzione "usa solo reti 2g" il cellulare,ovunque io sia,switcha continuamente tra "H" ed"E",rarissimamente si mette in "3g" ma perde subito il segnale.
In più,ovviamente,non mi fa arrivare messaggi whats app e mi blocca la connessione dati per outlook.
cosa dovrei fare secondo voi??
grazie!!!