Originariamente inviato da
ChrisXperiaU
Ciao ragazzi! Da pochi giorni ho il P1 ..bello! Design carino, sottile..e leggero, bello il grip gommato dietro, anche se lo avrei preferito lucido come si vede in molte foto ..ma da Unieuro vendevano solo questo, e alla fin fine credo che sia meglio così, più presa e meno graffi.
Non ho nulla da dire in particolare negativamente, gira tutto bene al momento, è fludissimo, il display è luminoso e con colori vivaci anche se la risoluzione non è altissima e lo noto provenendo da un sony xperia U, ma in fondo è un AMOLED e non HD quindi è normale. Solo un difettuccio: su youtube pur mettendo l'HQ i video non si vedono ben definiti..
Le cuffie sono belle, ma..se ne escono sempre, o almeno, a me. IO preferisco le In-hear che inoltre ti isolano bene e amplificano ma queste del Huawei sono comunque ottime e di buona fattura, però è vero che il volume dello smartphone in cuffia non è altissimo, soprattutto in radio, diciamo che è nella norma.
Ricezione ottima ovviamente,audio in chiamata ottima, sia capsula che vivavoce (sul sony u era bassissimo!!)
Avrei alcune domande: quanto tempo ci mettete per caricarlo? Sinceramente..ho notato che ci mette tanto! io con il mio sony in meno di un oretta caricava e anche in fretta, ok..questa del P1 è più capiente, ma tre ore per caricarlo (partendo dal 15%) è normale?
Per quanto riguarda l' autonomia..leggevo che dura molto ma sinceramente non ho visto tutta questa autonomia ma ciò non significhi che non duri, in modalità "non risparmio energetico" con un uso regolare (per me) sono arrivato a sera con il 45%, dopo due giorni con questa modalità, oggi ho provato "risparmio bilanciato" ma non ho potuto notare molto le differenze dato che oggi l' ho stressato molto ma sono arrivato al 15% ed ecco come lo usato:
Dalle 8 alle 21: premetto che non uso rete 3g o connessione dati ma solo Wifi quando devo usare facebook ecc. 5 minuti di chiamata, una mezz' oretta di facebook, qualche what app, un 45 minuti di giochi, 10 minuti di macchina fotografica, 5 minuti in modalità registrazione video, 1 oretta di radio, 20 minuti di musica, 5 minuti di youtube, una 50a di SMS, 20 minuti di navigazione.
con quasi 12 ore di utilizzo sono arrivato al 15%, che ne pensate? (ed ero solo a bilanciato, se metto risparmio energetico dura molto di più? ah..la luminosità era su automatica e spesso risulta troppo luminoso quando non deve esserlo quindi penso che impostando la luminosità a livelli bassi ..possa durare molto di più.
Le differenze tra: nessun risparmio, bilanciato, e risparmio energetico? viene limitato la CPU(?) leggevo che da 1.5 passa a 1.2, insomma come funzionano effettivamente quei settaggi?
La modalità "avvio veloce" è come la sospensione del pc, quindi non si può dire che il telefono è completamente spento= se io lo accendo e spengo sempre con la modalità veloce, può compromettere qualcosa a lungo andare?
scusate per le tante domande, ho letto varie info in giro, queste sono solo precisazioni e dubbi che non sono riuscito a risolvere.
Un saluto!