Visualizzazione stampabile
-
Buonasera a tutti, mi sono appena iscritto (ed anche presentato ;) ) sul forum. Mi accodo a questa discussione, nella speranza di trovare, nel più breve tempo possibile, principalmente una soluzione al problema della sincronizzazione dei contatti di FB.
Ho il P6 da poco più di un mese, vengo da un Nokia N8, quindi un SO vecchio e poco performante, rispetto ai nuovi. A dire il vero, inizialmente mi son pentito di non essere passato a un Lumia con su WP e ho cercato di rivendere subito il P6 :D. Motivazione principale, la fotocamera, l'N8 era un mostro, non c'è paragone ahimè.
Comunque tornando in tema, ho notato da subito il "problema" della sincroinizzazione dei contatti FB in rubrica. All'inizio, essendo nuovo, per me, android, pensavo non fosse possibile e quindi stavo per farmene una ragione. Finchè mia moglie non prese l'S4 mini e mi resi conto che il problema era proprio del P6, in quanto sul Samsung, la cosa si può fare senza nessun problema, anche nelle impostazioni dell'applicazione FB c'è proprio la voce che consente di autorizzare o meno la sincronizzazione dei contatti.
Da qui ho iniziato a fare ricerche varie, telefonando e scrivendo anche all'assistenza Huawei, dove però non mi hanno saputo dare risposta.
Su forum stranieri ho letto che a qualcuno funziona da qui mi sono stranito ancora di più.
Ho installato e disinstallato l'app varie volte, ho cancellato i dati, ho cambiato rom e mi sono fermato alla 122 (tornando indietro dalla 125 che mi sembrava meno stabile), ma niente.
A questo punto mi è venuta l'idea di tentare un reset. Non so nemmeno come si effettua, ma sarà facile trovare il metodo. Poi mi son detto di attendre KitKat, così almeno facevo il tutto una volta sola, ma vedo che tarda ad arrivare.
Voi che ne pensate? Un reset potrebbe sistemare o è proprio il nostro P6 che non digerisce questa funzione? Ho letto che accadeva su Nexus 4, ma essendo niubbo di android non ho elementi per fare una valutazione buona.
Per quanto riguarda invece, la disattivazione del suono fotocamera, sembra anche a me, che con la b104, l'opzione ci fosse, adesso confermo che non è presente nemmeno sul mio.
Chiedo scusa se mi sono dilungato troppo, col mio primo post. Le prossime volte vedrò di essere più conciso. :)
Grazie a tutti, so che avrò ancora bisogno di voi.
-
Un hard reset non risolverá di certo il problema. Secondo me è il limite di questi cellulari cinesi, non sono concepiti per il mercato europeo. Quindi niente foto sulla rubrica, pazienza. Inoltre il p6 Non ha il commercio di un s4 quindi ha anche pochi forum. Detto questo il p6 per il prezzo che ha é un buon cellulare
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
New entry... da P1 a P6
Ragazzi eccomi, di nuovo un Huaweiano :-)
Ragazzi mi fate un rapido aggiornamento?
Allora il mio firmware è quello dell'immagine allegata.
Allegato 100058
Innanzitutto vorrei capire, se è un no brand, poi se posso aggiornare tranquillamente alla 112. Scusate le domande da scolaretto, l'ho appena preso e chi me lo ha venduto mi ha detto che ha garanzia Italia ma non ne sono convinto. Come si fa a capire se è Europa o Italia?
Grazie, ragazzi.
-
Quote:
Originariamente inviato da
systemgvp
in alto, quando si fa scendere la barra delle notifiche, in essa in alto appaiono una serie di pulsanti che permettono ad esempio di attivare il GPS, WiFi, connessione dati, ecc.
Se è come il P1 i bottoni come li chiami Te li perdi e forse anche altre cose. La soluzione per il P1 era di indirizzare su una cartella specifica determinate configurazioni oppure copiare i programmi mancanti in certe cartelle. Strano che nessuno ancora non abbia postato la soluzione del tuo problema.
-
Fai l'aggiornamento ê L'ultimo disponibile dovrebbe essere brandizzato TIM.
-
-
Quote:
Originariamente inviato da
Sportster73
Ragazzi eccomi, di nuovo un Huaweiano :-)
Ragazzi mi fate un rapido aggiornamento?
Allora il mio firmware è quello dell'immagine allegata.
Innanzitutto vorrei capire, se è un no brand, poi se posso aggiornare tranquillamente alla 112. Scusate le domande da scolaretto, l'ho appena preso e chi me lo ha venduto mi ha detto che ha garanzia Italia ma non ne sono convinto. Come si fa a capire se è Europa o Italia?
Grazie, ragazzi.
No, l'immagine allegata è l'aggiornamento alla 112 che andrai a fare tranquillamente.
Garanzia italia la riconosci dalla scatola del telefono.
Vedi se è ITA, c'è scritto solitamente nel adesivo sulla scatola dove c'è il codice a barre, l'imei, il made in ecc...
Ma alla fine basta vedere lo scontrino di vendita, se hai preso il telefono in negozio italiano, allora la garanzia tranne rari casi è italiana.
-
Beh, però da qualche parte ho letto che a qualcuno funziona. E poi le foto le puoi mettere in rubrica, ci sono app per questo. Qui si parla di avere tutti i contatti di FB sincronizzati, anche quelli di cui non abbiamo il numero di telefono. Secondo me ci dev'essere un modo per farlo funzionare.
-
Può darsi, per ora non so come fa.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Perchè la cosa strana è che la differenza sta proprio nell'app. Nelle impostazioni, in fondo al menù c'è la voce apposita, nel Samsung di mia moglie e quindi credo anche nei telefoni di altre marche, mentre nel P6 no. Ma l'app non è la stessa per tutti? O c'è qualche restrizione? Boh.....è un bel mistero questo. Io continuo a cercare e magari, proverò a ripristinare.