sì lo so, era per rendere le cose più chiare.. lì si potrebbe parlare di quando avverrà l'aggiornamento vero e proprio e simile, e in questa discussione proprio della beta che hanno rilasciato a fine gennaio..
purtroppo non sono esperta
però ho capito che il boot loader sbloccato serve per poter installare le varie rom moddate (due esempi, per ora, li trovi nella sub-categoria "modding huawei p6"), e i firmware internazionali (come per esempio la B125 che ormai abbiamo quasi tutti, credo) non hanno il boot loader sbloccato, al contrario di quelli cinesi, come per esempio B118, che invece ce l'hanno sbloccato. (però installandalo, c'è il rischio di brickare il cellulare, ovvero non funziona più)
installando questa beta kitkat, a quanto ho capito, il boot loader dovrebbe sbloccarsi e quindi non avremmo più questo problema. (però forse c'è la possibilità di brickare il cellulare..)
le rom moddate sono le così dette custom rom e sono state modificate da utenti esperti per far rendere al meglio il nostro smartphone, per esempio nella fluidità, con una performance migliore della batteria, e molto altro.
avere il root su uno smartphone significa ottenerne i permessi e quindi poter fare tante modifiche, tra cui anche installare una custom rom.
mi scuso per l'inesattezza dei termini e la superficialità della spiegazione, ma non sono un'esperta, anche se mi piace fare qualche modifica al cellulare.