Per nascondere la barra di navigazione in basso è necessario aver fatto il Root al p6 e modificare il build.pro
Ma mi sembra sia off topic.. Parliamone nella sezione modding! :)
Visualizzazione stampabile
ciao a tutti :) vorrei sapere quanto dura la batteria del P6 con uso "normale" intendo messaggistica con whatsapp sempre acceso..
grazie a tutti
Meno di una giornata, mentre in mod. Intelligente supera di poco le 24 ore, con un utilizzo moderato.
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
Ok, ma te con utilizzo moderato cosa intendi? Se io usassi solo whatsapp la batteria mi dura fino a sera? Scusa ma non m'intendo ^^"
Di notte puoi mettere il profilo "sospendi" che ti lascia attiva solo la connessione telefonica e ti chiude i dati. Io, a volte, ci arrivo a fare 28/30 ore. Se usi solo whatsapp, ci arrivi tranquillo, a meno che tu non intenda che scrivi senza sosta.
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Per utilizzo moderato intendo qualche chiamata, un oretta di navigazione, qualche minuto di giochi, e connessione sempre attiva. Se lo si stressa, tra navigazione e giochi, difficilmente si arriva a coprire la giornata intera... Direi che più il processore lavorerà meno autonomia avrà (ironicamente è un pò come guidare un'auto a benzina: se cominci a pestare sull'acceleratore i consumi aumentano in modo sensibile...).
Inviato dal mio GT-I8150 usando Androidiani App
un saluto a tutti
ieri ho acquistato il p6
devo dire che è uno spettacolo, rotfl unici piccoli difetti la batteria che dura un po' pochino e la qualità delle foto, un po' sgranamento,
per quanto riguarda l'audio non è così basso come si scrive nei post, e ve lo dice uno che lo vuole sentire bene quando squilla il cel
il GPS una bomba grazie anche alla app "GPS status" in 5 secondi è agganciato
spero che non mi deluda in futuro e che rimanga sempre così
per le foto provo a mettere altre app come macchina fotografica , magari migliorno
un saluto ciao :)
Non vorrei dire una stupidata, ma credo che "mediaserver" sia collegato alla sincronizzazione automatica. Io, ad esempio, usando Onedrive (il vecchio Skydrive di Microsoft) ho notato che, quando andavo nella schermata della batteria, appariva la voce mediaserver che poi si trasformava in onedrive. Dato che avevo impostato il backup fotocamera automatico, si collegava in continuazione (non potendo impostare orari e tempi di sincro) e mi tirava giù la batteria che era una bellezza.
Verifica le varie sincronizzazioni e quali soo realmente indispensabili per te. Io, ad esempio, ho solo Google e Google+, per i contatti. Vedi se per caso hai impostato la sincro delle foto su Google o altro.
Ultimamente mi sembra migliorata.. Tipo ora ho
http://img.tapatalk.com/d/14/03/01/y7ygebyn.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/01/ybezy4u6.jpg
Ricordi di aver cambiato qualcosa?
confermo....bel telefono....ma batteria che dura 4 5 ore,
qualità foto: con molta luce buona , al chiuso così così:(
Per verificare le varie sincronizzazioni sono andato in impostazione e poi account e adesso ho lasciato attivo solo quello dei contatti di google disattivando sia la sincronizzazione di wechat che di whatsapp... Basta solo questo? o devo verificare pure da qualche altra parte?
Non sono quelle, io parlo delle sincro coi vari sevizi cloud. Tipo dropbox, onedrive, googledrive.
Non utilizzo alcuni dei servizi...! Oltre questo quale potrebbe essere la causa? da premettere che ho aggiornato anche da B125(4.2) al 4.4 partendo quindi da zero.
Hai mica il caricamento automatico delle foto su Google+?
Google + l'ho disattivato o addirittura disinstallato se potevo. Non ricordo ..
E' quasi sicuramente un app. Adesso che mi viene in mente, a me, mediaserver, relativo a Onedrive, mi consumava tanto anche perché avevo disattivato il wi-fi e il tel, per fare il caricamento delle immagini, ricercava continuamente la rete (wi-fi appunto) senza trovarla e quindi andava a diritto. Posso dirti però che consumava un po' anche con lq rete collegata, ma una volta finito il caricamento si disattivava.
EDIT: Ho trovato una discussione qua sul forum e su XDA. Tutti dicono che è sempre relativa a qualche app, per lo più dicono Skype o Snapchat o simili. A me, sinceramente Skype non da problemi, ma la chiudo sempre, una volta utilizzata. Qualcun'altro fa riferimento ad un file mp3 corrotto......ti conviene farti una ricerca che a spiegarti tutto, rischio solo di far confusione, essendo che è in inglese e anche io sto leggendo il tutto per la prima volta.
Ti linko intanto un'app, ma secondo me, c'è prima da capire cos'è che crea il problema.
https://play.google.com/store/apps/d...erverkiller&hl
Grazie mille! Comunque io non ho installate né snapchat né Skype perché non le utilizzo.
Avevo letto anche io del file mp3 corrotto.. Ma come si fa a capire che è corrotto?
Ah boh......XD Comunque sia si tratta sicuramente di un'app. Possono essere anche giochi. Cos'hai in background? E quanto fai con la batteria?
Queste sono le app in background
http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/4e7etyha.jpghttp://img.tapatalk.com/d/14/03/02/made9ury.jpg
E con la batteria faccio circa 25% = un'ora di schermo acceso .. Tenendo la luminosità al minimo
Comunque oggi sembra tornato
http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/uzeja7u6.jpg
http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/e8ype5a8.jpg
Ammazza :O!!!
Io ho solo whatsapp in background. Comunque intendevo quante ora riesci a fare con una carica completa.
Credo che sia una di quelle app che possa darti il problema.
Potresti andare in gestione alimentazione e guardare in "livelli di consumo" quali valori ti vengon fuori. Così, in base all'utilizzo reale che ne fai puoi capire quale app ciuccia la batteria. Inoltre esistono app che monitorano la cpu, sempre per verificare i reali consumi....una di queste mi sembra si chiami "Spy cpu". Così a occhio è difficile andare a colpo sicuro.
Altre cose....elimini puntualmente la cache delle app? E' un'altra cosa che ho letto consigliare spesso.
Mi sa che le soluzioni siano o procedere per tentativi, magari togliendo dal background o (addirittura) provando a disinstallare un'app alla volta, oppure, nel peggiore dei casi, fare un ripristino e vedere come si comporta e reinstallare le app, sempre una per volta. So che è una seccatura.....ma il colpevole dev'essere individuato.
Eccolo : media server dominante!
http://img.tapatalk.com/d/14/03/02/4egypury.jpg
Comunque provo a togliere qualcosa dalle app in background !
Con una ricarica completa ci faccio circa 3-3:30h..mettondolo in carica al 18-10%
La cache cerco di eliminarla ogni sera..
Tre ore e mezzo totale???
Non è possibile......o forse non ho capito io! :D
Vedi un po', vai per tentativi......e tienici informati.
Scusa intendevo di schermo acceso! XD
Comunque grazie per tutto l'aiuto :)
Ah ecco..........
Te quanto fai ?:)
Se guardi la mia risposta precedente ho postato uno screenshot, lì ero a poco più di 3 ore, ma con un ottimo stand-by. Considera che la notte, però, imposto il profilo "sospendi". Diciamo che la giornata la copro senza problemi. Infatti dipende anche, oltre alle ore di schermo quanto fai di stand-by. Inutile fare 5 ore se dopo 10 è scarico.
sì scusa, prima non lo vedevo lo screen.
comunque anche io la giornata ce la faccio senza problemi, l'importante è quello :)
poi insomma, ci sono mille variabili... wifi, rete dati, telefonate, musica, giochi, luminosità, quanto tempo lo schermo per spegnersi, app particolari, sincronizzazione sempre attiva,e via dicendo...
Beh, allora non ci sono problemi. Ad esempio, quando mi accorsi che il consumo di mediaserver era collegato all'utilizzo di Onedrive, la batteria la vedevo calare a vista d'occhio e il telefono diventava incandescente. In quel caso, sono quasi sicuro che la colpa fosse dlla wi-fi disattivata, così facendo l'app ricercava continuamente di connettersi per uploadare i files sul cloud, ma non trovandola, andava a diritto consumando in modo abominevole.
Però mi domando, per giornata cosa intendi? Io, come puoi vedere dagli screen sopra, faccio quasi 30 ore con 3 (almeno) di schermo. Magari lo uso un po' meno di te e la nottem come detto lo metto in "sospendi", però sono convinto che alle 4 ore di schermo si possa arrivare, in una gionata, chiaramente a scapito della durata complessiva.
Intendo da mattina (a volte le 6:30, altre 8:30, altre più tardi ) fino a sera.. Durante la settimana faccio Siena - Firenze due volte al giorno in pullman quindi spesso per quasi due ore al giorno lo tengo fisso acceso con rete dati attiva e a volte musica ..
Che sia il lettore musicale?
Il tuo utilizzo è più o meno lo stesso, ogni giorno? E il consumo di mediaserver è lo stesso? Potresti, magari, cercare di capire cos'è anche cambiando l'utilizzo.
OT...Firenze-Siena.....ma passi da Empoli? Fine OT
Non lo so.. Tipo oggi non l'ho mai usato e siamo in questa situazione
http://img.tapatalk.com/d/14/03/04/5ejudaby.jpgAllegato 103759
Però sono al 28% con più di tre ore di schermo acceso, non mi sembra male!
http://img.tapatalk.com/d/14/03/04/ry7egyhe.jpg
OT
No da Empoli ci passo circa un weekend sì ed uno no in treno andando a Pisa :D
Sembra buono, ma in totale quanto fai? 3 ore di schermo sono buone, ma, devono essere almeno una ventina di stand-by.
Comunque non mi sembrano valori altissimi. Probabilmente ti sale la percentuale perchè usi più spesso app collegate al mediaserver. A me sta sempre sul 5/6 %. E di minuti, mi sembra che vada intorno ai 30 a fine batteria.
Beh ora per esempio sono al 21% di batteria con 3:40 di schermo acceso e 11h di standby.
Ma quali sono queste app collegate al media server?
Da quanto ho letto possono essere diverse. C'è anche una discussione su questo forum, non ricordo dove. Fai una ricerca che è spiegato abbastanza bene.
ciao,
mi intrometto nella discussione perché con un P6 sono entrato nel mondo Android. Mi potete aiutare col problema consumi? seza toccare il cellulare, ma col wi-fi acceso in 7h (notte-tempo) ha consumato il 20% di batteria. se lo uso anche solo minimamente (tipo per navigare), per 30min, mi mangia un 5% di batteria sicuro.... com'è possibile?
io come applicazioni ho scaricato: whatsapp, skype, twitter, outlook. Per il resto ci sono solo quelle pre-impostate.
grazie mille! :)
Beh devi vedere quanto lavorano queste app. Se girano anche in background. Quante caselle di posta hai configurato e la frequenza delle sincronizzazioni. La luminosità del display..........
Sono tante le cose, devi "giocare" con le impostazioni e trovare l'assetto migliore per te, anche a seconda dell'utilizzo che ne fai.
Io, ad esempio, in background ho solo Whatsapp. la luminosità la tengo a 25% (mi basta ed avanza) e la notte utilizzo il profilo "sospendi" che mi disconnette dati e wi-fi, lasciandomi soltanto la rete cellulare per telefonare.
Che modalità utilizzi per la batteria? Io quella "intelligente".
Come vedi le cose sono tante da poter dare un consiglio preciso, sta e te trovare il miglior setup.
Comunque, se navighi 30 min a diritto, può essere normale che consumi fino al 5%........e non credere che gli altri smartphone facciano tanto meglio. Non so da che terminale provieni, ma più o meno i consumi sono gli stessi, a meno che non ci sia un'app chene altera le prestazioni e lo fa consumare di più.
grazie della risposta :)
ho messo in modalità "durata". quelle che ti ho detto sono sempre attive. siccome mi trovo all estero, tengo il wi-fi acceso quando so che c'è campo ma la rete dati è perennemente off.
vabbè dai, vedrò di stoccacciarci.
provengo da Nokia Lumia 800. ti dirò, a vedere la velocità con cui è andata giù la batteria in queste 24h da quando l ho preso credo che abbia dei consumi maggiori.. ma può benissimo essere xk vedo anche il numero! hehe in effetti, se navigavo mentre ero sul treno la batteria mi faceva 7h con quello.