quindi come diavolo faccio a sapere la versione?
Visualizzazione stampabile
Le prime impressioni con il firmware B125 non sono buone. Già per due volte mi sono sparite le notifiche dal menù a tendina, mai successo con la precedente versione B112, inoltre, ogni volta che spegnevo o riavviavo il terminale, si azzerava il tempo del consumo batteria, il che mi falsava le statistiche, ma in quel caso, secondo me, il problema era un tema, cambiato tema non si azzera più, spero che duri.
Ho comunque sempre il dubbio relativo alla memoria, nessuno mi sa dire quanta memoria totale segnala il vostro terminale sommando la ROM di sistema + la memoria interna?
ti dico quello che vedo io da Titanium Backup: ROM sistema: 1.58 GB, Interna + Media: 5.17 GB. Ti ritrovi? Sinceramente non ricordo quali fossero i valori con la B112. Però da quello che dici sembrerebbe che qualcosa non sia andato x il verso giusto nel flash. In ogni caso tranne che per un lieve incremento della durata batteria e x i temi online (peraltro uno + ridicolo dell'altro) non noto nessuna differenza con la B112 nemmeno in termini di maggiore fluidità che dicevano. Sarà che la B112 andava già benissimo ma a posteriori non riflasherei visti i sempre possibili intoppi. A proposito, se può servire a qualcuno, per quanto riguarda l'errore che avevo quando ho provato a installare l'update da 166 Mb alla B125 arrivato via OTA e cioè "assert failed:apply update check "system/app/PlusOnek@. apk " poi tutta una serie di numeri e infine "status error:7" credo di aver capito che dipendesse dal fatto che in passato avevo eliminato da system/app alcune app che non usavo o che avevo convertito in app utente app come Maps ( Google + non ricordo di averla toccata). Quindi occhio quando si vanno a toccare cartelle come la system perchè poi questi aggiornamenti ufficiali le vanno a leggere e se non trovano tutto ciò che si aspettano di trovare bloccano la procedura di aggiornamento. Qualcuno ha risolto disabilitando tramite recovery moddata il check della "signature verification" che fa Google ai pacchetti che si vanno ad installare ma almeno a me non ha funzionato ma temo che ciò dipenda dal fatto che la CWM per il nostro terminale non sia per niente affidabile. Non so voi ma io continuo ad usare come versione di Maps la 6 dato che quella attuale, la 7, è davvero brutta e per far ciò devo necessariamente eliminare l'apk da System/app e installare manualmente l'apk della 6 che a quel punto va a finire in data/app diventando app utente e non più di sistema ( se anzichè installarla metto l'apk della versione preferita in system/app poi l'app crasha ). Ed è questo tipo di operazioni che poi crea problemi agli aggiornamenti via OTA. Ora volevo provare a mettere la TWRP come recovery, leggevo su Xda che va molto bene sul P6, sicuramente meglio della CWM che però, da quello che ho capito, serve cmq per flashare lo zip dell TWRP. Qualcuno qui l'ha installata? Un'ultima cosa. avete notato anche voi che nella B125 non c'è più la funzione x registrare le chiamate? peccato, era comoda. Qualcuno che ha la B112 potrebbe uppare l'apk della funzione? dovrebbe essere in system/app
La memoria interna + media è uguale identica alla tua, è la ROM di sistema che non mi quadra. Io ho 981 MB, più dii 500 MB di differenza con la tua. Dove cavolo sono andati a finire?
E comunque, anche nel tuo caso, se sommi non si raggiungono gli 8 GB dichiarati
a parte che i dichiarati sono x l'appunto "dichiarati" e la capienza nominale non la si raggiunge mai bisognerebbe chiedere a chi ha la B112 che valori "vede". Cmq credo ti convenga riflashare da quanto dici
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Cell 8gb , spazio totale 4.70gb , disponibile 3.73gb , app 574mb , foto 77.11mb , musica 40.73mb dati 141mb , Varie 39.93mb
da Impostazioni - Memoria vedo Archiviazione Telefono: 8 Gb, Spazio Totale: 4.82 Gb, Spazio disponibile: 3.40 Gb
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
ok forse sono tediante ma per favore vi mando lo screen del tel mi dite quale versione ho
grazieAllegato 96226
poi devo dirvi la verità
non ho trovato, (per mia deficienza probabilmente) una guida che prenda per mano chi non ne capisce un tubo e lo accompagni verso la comprensione dei vari termini
- quando lo compri guarda questo
- assicurati di quest'altro
- leggi la versione
- fai l'aggiornamento in questo modo
- se ti va installa questo che può servirti per fare quest'altro
- se hai il brand e non lo vuoi fai così
- questa sigla significa questo
- ecc ecc
tutto spesso è dato per scontato o è solo ad uso e consumo di chi mastica agevolmente termini e applicazioni,
forse è giusto così, ma spesso, oltre allo scambio di conoscenza e competenza tra competenti, chi legge lo fa solo per sapere quello che deve conoscere grazie al travaso di competenze
comunque a margine di tutto se ho capito che ho un telefono con android lo devo solo a voi quindi comunque GRAZIE