Visualizzazione stampabile
-
Aggiornamento Firmware
Ciao a tutti. Sono nuovo del forum ma non nel mondo android.
Ho preso questo tel usato e dopo varie ricerche ho scoperto che ha il root (applicazione kingsuser) con bootloader bloccato (credo) e recovery stock (credo).
Il tel è brand wind e presenta la versione b122 (flasciata dal precedente possessore credo).
I miei dubbi sono: posso flasciare qualsiasi altra versione senza alcun problema da locale? se il flash non dovesse andare a buon fine e quindi il tel non mi fa il boot come posso rimediare? Il tel rimane comunque brandizzato?
grazie in anticipo per le risposte
-
1 puoi metterci su quello che ti pare
2 perdi il brand se non hai una versione con brand (poco male)
3 se si dovesse piantare dopo l'aggiornamento (molto improbabile se è carico e non ci smanetti finchè si aggiorna), basta premere il taso spegnimento sino allo spegnimento del monitor poi premi tutto il bilanciere del volume (entrambi i tasti) e l'accensione aspetti che compaia la scritta huawei poi attendi 5-6 secondi e rilasci tutto, entri in recoveri e dovrebbe fare tutto da solo cioè riparte l'installazione .
Ciaoz ;)
-
Grazie mille per la risposta :)
Per quanto riguarda il root? Lo devo disattivare? Basta disattivarlo dall'applicazione kingsuser?
-
Per il root io uso un programma da w7 che si chiama Eroot, non so come funziona la tua, ma ti consiglio di togliere il root, ma prima se hai fatto modifiche al file build.prop di rimettere tutto apposto. Ciaoz :cool:
-
-
Il problema è che bisogna avere su il firmware cinese..
Inviato dal mio HUAWEI P6 usando Androidiani App
-
Si lo so ma meglio di niente ... ci sono anche i link !!!
Consiglio comunque la B125 per stabilità e performance attualmente è la migliore !!! :-$
-
Io son tornato alla 122, la 125 mi scattava un po'. Approfitto della vostra competenza per una domanda: per installare le custom c'è bisogno di qualche modifica o recovery, giusto?
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Prova a riflashare io lo ho aggiornato manualmente 3 volte seguendo la guida allegata al firmware sono passato dalla 107 alla 122 ed adesso alla 125 e non ho mai dovuto risettare nulla il telefono ha mantenuto dati ed impostazioni.......unica cosa e chiedo a terzi la durata della batteria col 122 mi sembrava migliore ma di molto.....e solo una mia impressione ??
-
Col cavolo potrà essere kitkat ma con sempre lo stesso kernel di ice cream 3.0.8 e non il 3.4.0 quale dovrebbe essere te le scordi le implementazioni più importanti come il supporto alle open GL 3.0, huawei non ha aggiornato le librerie, i driver della GPU e il kernel e di conseguenza mi gioco i gioielli di famiglia che nel vostro kitkat castrato non ci sarà mai il supporto per le open GL 3.0