Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Tatanka95
Per aggiornare devi usare un pacchetto inermediario e poi il firmware finale,metti l'intermediario e poi quello vecchio per fare il downgrade,stai tranquillo che é semplicissimo
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
si ma il tecnico dell'huawei per telefono mi ha detto che la b513 non supporta il downgrade, che quindi per quello ha fallito. io ho anche provato a riflashare la 513 e neanche quella mi prende. se sapete darmi una guida con dei file, per effettuare il downgrade, o pure qualcosa per risolvere. grazie in anticipio per chi saprà aiutarmi, per chi anche mi legge e si degna di rispondere :D
-
Prova su Facebook. Carlo aveva twpr e anche tu ce l'hai( se no non montava la b513
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Quote:
moby292000
Prova su Facebook. Carlo aveva twpr e anche tu ce l'hai( se no non montava la b513
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando
Androidiani App
no, io ho la recovery stock xD
-
E mi fai capire come sei riuscito a montare la B513 senza twpr?
-
Quote:
moby292000
E mi fai capire come sei riuscito a montare la B513 senza twpr?
Androidiani App
avevo la twrp, ma ho flashato tramite zip la stock recovery. dopo ho provato a fare il downgrade dalla cartella dload con il file uptade.app del downgrade, ma non e riuscito, e da li sono senza rom
-
Quote:
alejandroraleale
con questa combinazione mi fa andare in android system recovery, con le seguenti opzioni:
reboot system now
apply update from external storage
wipe data/factory reset
wipe cache partition
apply update from cache
e più in basso delle stringhe in giallo con scritto
E:failed to mount /cache (Invalid argument)
"ensure_path_mounted Failed"
Potresti provare a fare un reset di fabbrica (seleziona wipe data/factory reset) e vedere se parte.
Occhio però che perdi app e dati.
Ma è successo all'improvviso o stavi applicando un aggiornamento come chiesto dall'altro utente?
-
no è successo all'improvviso (almeno credo...perchè di tanto in tanto esegue aggiornamenti automatici tipo facebook / twitter etc...)
lo tenevo semplicemente sotto carica collegato al mio pc
cmq ho già fatto il reset di fabbrica come hi hai consigliato...ma il problema persiste :(
-
Quote:
moby292000
Tolti due bug di localizzazione e Wi-Fi. Tutto il resto identico. Ovvio, questa è ufficiale
Androidiani App
In più ci sono anche nuovamente i temi Online
-
Guarda che non stiamo parlando di semplici aggiornamenti alle app. Qua è successo qsa nel bootloader. Devi ricordarti cosa stavi facendo. Inoltre hai su ROM ufficiale?
-
Ragazzi se io volessi installare manualmente questa rom posso partire dalla b125? Il telefono è di mio padre, ma se non ricordo male è questo il nome dell'ultimo firmware jelly Bean italiano.
-
Si. Fatti solo un backup perché il cellulare partirà pulito
-
Quote:
alejandroraleale
no è successo all'improvviso (almeno credo...perchè di tanto in tanto esegue aggiornamenti automatici tipo facebook / twitter etc...)
lo tenevo semplicemente sotto carica collegato al mio pc
cmq ho già fatto il reset di fabbrica come hi hai consigliato...ma il problema persiste :(
Io intendevo un aggiornamento di sistema ricevuto via OTA, ma ci sono un paio di conferme e avvertimenti prima che venga applicato, quindi non credo tu lo abbia fatto.
E' molto strano allora: potrebbe essersi corrotto il settore di memoria in cui è presente il bootloader (se fosse un problema di rom/sistema teoricamente con un wipe/data factory reset dovrebbe risolversi), ma senza averci flashato rom o altro non dovrebbe succedere.
Personalmente ti consiglio di aspettare e mandarlo a un centro assistenza in garanzia... altrimenti se te la cavi un po' e te la senti di rischiare, potresti provare a collegarlo al pc (sempre che venga rilevato) e flashare via adb bootloader e recovery stock, dopodichè fare una reinstallazione pulita di una rom. Credo che nella sezione modding siano presenti tutte le guide a riguardo ;)
-
Ma quindi in tutto questo per la dropzone come si fa? E' una cosa fastidiosissima çç
-
collegangolo al pc non viene rilevato....riesco solo a caricare la batteria....
purtroppo di questi tempi i centri assistenza sono tutti in ferie... :(
-
Concordo col centro assistenza.
-
Quote:
alejandroraleale
collegangolo al pc non viene rilevato....riesco solo a caricare la batteria....
purtroppo di questi tempi i centri assistenza sono tutti in ferie... :(
Se anche al pc non lo rileva.. puoi portarlo solo in assistenza, mi spiace
-
il fatto è che nel system recovery riesco ad entrarci....e quindi a leggere anche quello che c'è sulla sd....
da profano chiedo....non è che esiste un programma, un qualcosa che facendolo partire mi potrebbe ripristinare il tutto?
Ho già provato col firmware, ma evidentemente i file .app non riesco ad eseguirli dal recovery....
-
Aggiornamento p6
Ragazzi sarò indietro anni luce ..ma ho appena aggiornato p6 da b104 a b112....sono davvero contento batteria con maggior durata...sparito il surriscaldamento....la linea non salta più...e la luminosità delo schermo finalmente rimane stabile.......
-
Quote:
Parafulmine
Androidiani App
Ma anche a voi però ne compaiono soli due di temi online?
Quote:
Parafulmine
Androidiani App
-
Si al momento ci sono solo quelli Natalizi
Inviato dal mio HUAWEI P6-Kit_Kat usando Androidiani App
-
Ciao...io ho da pochi giorni installato la B512upgrade ma il bug della localizzazione NON è sparito....posso fare qualcosa?
-
Molto strano...Prova con ripristino dì fabbrica...sicuro che è la B512?
-
Sicurissimo sulla versione B512, quella uscita pochi giorni fa. Non ho provato col ripristino da fabbrica ma sicuramente ci provo perché ho aggiornato il P6 proprio per questo Bug fastidioso della localizzazione
-
Io non ho più quel problema
-
Ragazzi ma l'OTA in quale firmware vi arriva e da quale tipo di custc...(versione personalizzata) da verificare in fondo a impostazioni/info telefono » vedete in fondo.Questa domanda è rivolta a tutti quelli che hanno ricevuto l'OTA della b512
-
-
B513 o B512 ?
Ciao a tutti !
era un po' che non controllavo la sezione degli aggiornamenti del p6 e ho visto che sono uscite 2 versioni ..... la b513 è uscita il 22 luglio e la b512 il 6 agosto ... qual'è la migliore ?
-
B512 ufficiale
-
-
Ciao a tutti...
Volevo sapere se valeva la pena passare da b511 alla b512 e se si può fare direttamente col metodo aggiorna in locale...dload...ecc ecc..
Vi ringrazio!
-
Quote:
Milvio8x
Ciao a tutti...
Volevo sapere se valeva la pena passare da b511 alla b512 e se si può fare direttamente col metodo aggiorna in locale...dload...ecc ecc..
Vi ringrazio!
Si alla b512 ci puoi passare con il solito metodo dload ecc ecc. pero' e' sempre consigliato fare un Backup con Hisuite per poi fare un bel factory Reset ;)
-
scusate, sono rimasto fuori dal giro per un po! La B512 è ufficiale da quello che ho capito e si può installare senza perdere la garanzia, ma si può installare partendo dalla B132?
Inoltre, è consigliato un hard reset prima e dopo aggiornamento, giusto? La B513 è ufficiale? Posso installare la 512 da firmware vodafone 610?
-
Quote:
calcioscacchi
scusate, sono rimasto fuori dal giro per un po! La B512 è ufficiale da quello che ho capito e si può installare senza perdere la garanzia, ma si può installare partendo dalla B132?
Inoltre, è consigliato un hard reset prima e dopo aggiornamento, giusto? La B513 è ufficiale? Posso installare la 512 da firmware vodafone 610?
La B512 e' ufficiale e a molti e' arrivata via Ota quindi per la garanzia non ci dovrebbero essere problemi anche se il condizionale e' sempre d'obbligo;)
Si puo' installare partendo dalla B132 ed e' sempre consigliato un hard reset. La B513 non e' ufficiale.
-
ma un hard reset mi cancella anche il contenuto della memoria interna vero?
-
Quote:
calcioscacchi
ma un hard reset mi cancella anche il contenuto della memoria interna vero?
Ti cancella Foto Musica Applicazioni...... torna come nuovo.... per questo ti conviene un Backup con hisuite
-
un backup con hisuite che cosa fa? E non ricordo se esiste in italiano lol
-
Quote:
calcioscacchi
un backup con hisuite che cosa fa? E non ricordo se esiste in italiano lol
In pratica installi Hisuite sul PC, colleghi il P6 al PC e nel debug USB imposti "Collegamento in modalità Hisuite", Apri il programma nel PC e quando il telefono viene riconosciuto L'interfaccia del programma TK darà varie possibilità tra cui quella di fare il backup e scegliere cosa salvare. Una volta creato il tuo backup (salva tutto il possibile), fai il reset al telefono , installi la b512, rifai il reset e poi ripristini il backup sempre con hisuite che è in Italiano. Ciao
Inviato dal mio HUAWEI P6-KitKat usando Androidiani App
-
Aggiornato ieri da b511 a b512:
All'accensione come prima mi sposta l'icona della wind...capitava anche con b511 cioè la metto dove voglio io e alla riaccensione mi crea (anche se ho spazio nell'ultima schermata) una nuova pagina e me la mette la!
Capitava più raramente con JB...
Per adesso credo che per la batteria fosse meglio la 511 (due giorni con uso medio basso) ma é troppo presto...
Speriamo non si presenti il bug della sveglia da spento come su JB...
Per il resto pare uguale a b511 cioè molto meglio di JB....soprattutto la schermata di sblocco, pannello di notifica, accesso rapido alle impostazioni e gestione galleria...e tante altre piccole cose...
Spero di essere stato utile...
Saluti!
-
ho aggiornato, devo però dire che il ripristino da HiSuite è si una lentezza apocalittica
-
Provate il ripristino con il programma huawei backup...in dieci minuti ripristina tutto...l'unica cosa ti tocca riordinare le icone sulle home...