Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nacchero
OkOk......capito. Onestamente ho preso questo al rinnovo dell'abbonamento con l'operatore perché mi consentiva di risparmiare un po' e ha le clausole rescissorie più basse. Ma devo anche dirti che da quando vidi la prima recensione (in ognuna di quelle che ho visto ne parlavano molto bene) ebbi una sporta di folgorazione e, forse, anche per avere un qualcosa di diverso da tutti alla fine ho optato per questo. Altrimenti sarebbe stato al 99% un Lumia 925 o al max un G2.
Ma una sezione modding per il P6? Ce l'hanno troppe poche persone? Non ci capisco niente ma vorrei imparare! :D
Mi scuso per l'OT, magari parlerò di questo nelle discussioni sul tema.
Torno In Topic
Attenderemo qualche aggiornamento ufficiale. Partendo dal presupposto che ho solo idee nebulose sul cosa sia un Kernel, ma non può darsi che appena esce il P7 (o come si chiamerà) con KitKat e la Emui 2.3, vengana aggiornato tutto anche per il P6, kernel e tutto ciò di cui parlavate sopra, compreso?
OK spiegato in parole povere e pii comprensibili possibili il kernel non é altro che la base del sistema operativo e quello con cui android si interfaccia con l hardware del telefono (ovvero il processore,la fotocamera ecc) esso quindi raccoglie tutti i driver ( i driver sono il software cioè codice che fa funzionare l hardware del telefono come la fotocamera,il processore ecc.. Più i driver sono aggiornati più l hardware funziona meglio e ottimizzato inoltre i driver possono anche aggiungere funzioni che l hardware dispone ma non ha ancora abilitato come la nostra scheda grafica che addirittura supporta le open GL 3.0 ( sono delle librerie grafiche che permettono di fare partire giochi e applicazioni più complessi con effetti grafici notevolmente migliori) ma non sono ancora abilitate cioè attive ovvero non cé il driver o chiamiamolo codice per farle funzionare. In poche parole abbiamo un hardware che potrebbe correre come una Ferrari ma degli strozzatori che non permettono di spingere più di tanto il motore ed é questa la cosa che fa più rabbia avere la potenza ma non poterne disporre solo per qualche dannata riga di codice
-
Quote:
Nacchero
Attenderemo qualche aggiornamento ufficiale.
infatti questa è una BETA, non credo che Huawey, colosso di tanti altri prodotti, abbia bisogno di imbrogliare con un 4.4 "a metà".
allo stesso modo, gli aggiornamenti ufficiali sono sempre usciti dopo svariate leak .. ed in modo "parco" direi.
infine non credo sia il modo giusto o costruttivo, per affrontare l'argomento ;)
-
Quote:
ironbell
infatti questa è una BETA, non credo che Huawey, colosso di tanti altri prodotti, abbia bisogno di imbrogliare con un 4.4 "a metà".
allo stesso modo, gli aggiornamenti ufficiali sono sempre usciti dopo svariate leak .. ed in modo "parco" direi.
infine non credo sia il modo giusto o costruttivo, per affrontare l'argomento ;)
Finora, ufficiali o meno, non si sono avuti aggiornamenti significativi del kernel sul p6. E, ricordiamolo, il kernel attuale è solitamente associato ad Ice Cream sandwich.. già Jelly Bean avrebbe richiesto un kernel più recente.. che non c'è stato dall'inizio della vita del p6.
-
tengo a precisare che col kernel di ice cream 3.0.8 e non di kitkat ovvero 3.4.0 non avrete alcun miglioramento importante del sistema se non il puro cambio d interfaccia e qualche opzione in più nella home e impostazioni del telefono scordatevi quindi la migliore gestione della RAM perché il kernel vecchio non la supporta scordatevi le open Gl 3.0 che avrebbero potuto far partire benissimo nel nostro smartphone le applicazioni e giochi futuri perché i driver della gpu del kernel sono appunto rimasti gli stessi l unica cosa che avrete forse e dico forse non é sicuro é l ART per tutto il resto ce poco e niente di kitkat non avremo aumento di prestazioni e miglioramento della gestione di batteria perche il kernel e sempre lo stesso quindi probabilmente per solo quelle 4 cagate di impostazioni che ci sono in più il sistema andrà pure meno fluido e la batteria non potrà far altro che peggiorare, a questo punto vi consiglio vivamente una costum rom magari con launcher kitkat ci guadagnate in prestazioni e batteria e avete una diversa interfaccia grafica tanto il kernel é sempre lo stesso , un caloroso grazie ai falsi aggiornamenti huawei oltre il danno la beffa che si può far bella a poter annunciare di aver aggiornato a kitkat
-
Quote:
nicolafaraone92
tengo a precisare che col kernel di ice cream 3.0.8 e non di kitkat ovvero 3.4.0 non avrete alcun miglioramento importante del sistema se non il puro cambio d interfaccia e qualche opzione in più nella home e impostazioni del telefono scordatevi quindi la migliore gestione della RAM perché il kernel vecchio non la supporta scordatevi le open Gl 3.0 che avrebbero potuto far partire benissimo nel nostro smartphone le applicazioni e giochi futuri perché i driver della gpu del kernel sono appunto rimasti gli stessi l unica cosa che avrete forse e dico forse non é sicuro é l ART per tutto il resto ce poco e niente di kitkat non avremo aumento di prestazioni e miglioramento della gestione di batteria perche il kernel e sempre lo stesso quindi probabilmente per solo quelle 4 cagate di impostazioni che ci sono in più il sistema andrà pure meno fluido e la batteria non potrà far altro che peggiorare, a questo punto vi consiglio vivamente una costum rom magari con launcher kitkat ci guadagnate in prestazioni e batteria e avete una diversa interfaccia grafica tanto il kernel é sempre lo stesso , un caloroso grazie ai falsi aggiornamenti huawei oltre il danno la beffa che si può far bella a poter annunciare di aver aggiornato a kitkat
Quotone.
Allo stato attuale delle cose, inutile aggiornare.
Vi ricordate la voce che si diffuse tempo fa, che voleva che il p6 facesse girare Android in emulazione ?
Era falsa, ma il dubbio era venuto anche per le scarse performance del dispositivo, e per gli artefatti generati in applicazioni 3d come Google Earth.
-
allora.. le disquisizioni sono senz'altro interessanti ed è bene parlarne, come ho detto prima affronterei l'argomento a cose definitive.
tuttavia il P6, per il prezzo che ha, è un gioiellino come estetica e materiali, potrebbe pure avere il kernel del Dos ma funziona bene (ora con la B125 ma anche con la 112).
poi se guardiamo sul mercato cosa c'è a quella cifra (lascando stare che unieruozz lo fa con 100 eu di sconto) ... beh.. ditemelo che lo cambio immediatamente ;)
-
Quote:
ironbell
allora.. le disquisizioni sono senz'altro interessanti ed è bene parlarne, come ho detto prima affronterei l'argomento a cose definitive.
tuttavia il P6, per il prezzo che ha, è un gioiellino come estetica e materiali, potrebbe pure avere il kernel del Dos ma funziona bene (ora con la B125 ma anche con la 112).
poi se guardiamo sul mercato cosa c'è a quella cifra (lascando stare che unieruozz lo fa con 100 eu di sconto) ... beh.. ditemelo che lo cambio immediatamente ;)
Come estetica forse non c'è niente di meglio in giro a quel prezzo.
Ma come performance.. vediamo.. ah, si, il Galaxy S2 che avevo prima.
;)
-
beh.. si trova ancora ad un prezzo appetibile rotfl
-
Quote:
ironbell
beh.. si trova ancora ad un prezzo appetibile rotfl
w
Ragazzi piccolo cambio di discorso, qualcuno sarebbe cosi gentile da mandarmi l apk dell applicazione di sistema TEMI ( quella per cambiare tema al p6) ? Grazie milleee la mia e-mail é nicolafaraone92 chiocciola gmail . c o m (tutto unito senza spazi)
-
Scusate, ma questo aggiornamento beta ha bloccato solo il mio p6? Bootloader bloccato, root bloccato, aggiornamento via locale bloccato. Prima montavo la b125 e andava benissimo, ora con la beta va comunque bene, ma ho tutto bloccato, niente gapps, recovery ecc. Avete qualche soluzione?