Visualizzazione stampabile
-
sarà, a me per ripristinare le app sta una oretta buona... e a dire il vero ha fallito il ripristino con quasi tutto quello che avevo.
-
Ragazzi mi confermate che partendo dalla b125 che se nn sbaglio è l'ultimo firmware italiano e installando da locale la b512 il Tel non va in brick? Io avevo letto che bisognava partire dalla b132..
-
Quote:
Originariamente inviato da
Milvio8x
Provate il ripristino con il programma huawei backup..
Si, ma se non erro huawei backup non reinstalla le APP precedentemente installate
Quote:
dakne
Ragazzi mi confermate che partendo dalla b125 che se nn sbaglio è l'ultimo firmware italiano e installando da locale la b512 il Tel non va in brick? Io avevo letto che bisognava partire dalla b132..
Vai tranquillo, se installi la B512 in locale con il solito metodo della cartella dload non avrai nessun brick;)
Inviato dal mio HUAWEI P6-KitKat usando Androidiani App
-
Con huawei backup...Se quando fai il backup selezioni anche le app quando lo ripristini te le installa con tutte le tue impostazioni e password già inserite.... Provato due volte..cosi non serve usare PC o altro...
-
Una domanda: se vado su impostazioni/risparmio energetico/app a consumo intensivo in background trovo spesso parecchie app che succhiano batteria per niente...allora selezionandone le chiudo.
Se ritorno dopo un po ne trovo ancora...e sempre via cosi
In fondo alla pagina trovo la seguente scritta: evitare L'esecuzione in background frequente delle app a consumo energetico intensivo da gestione alimentazione/gestione app in background.
Ma dove cavolo é sto percorso...a meno che non abbia preso un enorme abbaglio io non la vedo....
Voi che dite?
-
Quote:
Milvio8x
Una domanda: se vado su impostazioni/risparmio energetico/app a consumo intensivo in background trovo spesso parecchie app che succhiano batteria per niente...allora selezionandone le chiudo.
Se ritorno dopo un po ne trovo ancora...e sempre via cosi
In fondo alla pagina trovo la seguente scritta: evitare L'esecuzione in background frequente delle app a consumo energetico intensivo da gestione alimentazione/gestione app in background.
Ma dove cavolo é sto percorso...a meno che non abbia preso un enorme abbaglio io non la vedo....
Voi che dite?
Preciso che ci dovrebbe essere solo whatsapp che ho messo come l'unica app protetta...ma li trovo di tutto...
-
In "app protette" puoi selezionare/deselezionare le applicazioni che vuoi attive a schermo spento...ma come bloccare le applicazioni in background in generale è una funzione che anche io con nuovo aggiornamento B512 non ho più trovato
-
Quote:
solopercodice
In "app protette" puoi selezionare/deselezionare le applicazioni che vuoi attive a schermo spento...ma come bloccare le applicazioni in background in generale è una funzione che anche io con nuovo aggiornamento B512 non ho più trovato
bene bene...almeno non sono l'unico che ha visto questa mancanza (non c'era nemmeno su b511)
-
da quel che ricordo queste funzioni che mancano si possono sbloccare con il root
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
dt90
da quel che ricordo queste funzioni che mancano si possono sbloccare con il root
Si ho letto in giro anche la procedura.. ma la mia domanda è.. si perde la garanzia così facendo?
-
con il root si.
In realtà, il root si può anche rimuovere, ripristinandola. PErò, le modifiche che fai con il root restano a meno di ripristinarle, e quindi si capisce che ci hai messo sopra le mani.
-
Quote:
calcioscacchi
con il root si.
In realtà, il root si può anche rimuovere, ripristinandola. PErò, le modifiche che fai con il root restano a meno di ripristinarle, e quindi si capisce che ci hai messo sopra le mani.
Ecco.. avevo immaginato.. e allora niente.. resto con la mia b125...;)
-
bé al massimo dopo aver tolto il root rimetti una rom stock e dovrebbe azzerare tutte le modifiche al build.prop no?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
In ogni caso é l'unica mancanza...in ogni modo io consiglio a tutti di passare a KK anche perché la batteria migliora un pochino...(che sia chiaro non aspettatevi miracoli però un po megliora)...oltre agli altri vantaggi del emotion 2.3 scritti un sacco di volte...
-
Allora, dopo 1-2 giorni di kitkat, devo dire che mi piace, ma c'è una cosa che rende la bestemmia potente in me:
La finestra delle notifiche, io la rivoglio come quella di JB, cioè calavi e avevi sia notifiche che menu di scelta rapida (wifi, gps, bluetooth). Ecco, esiste un modo di ripristinarlo? oppure almeno, fare in modo che quando abbasso la tendina vengano fuori prima le notifiche.
-
Quote:
calcioscacchi
Allora, dopo 1-2 giorni di kitkat, devo dire che mi piace, ma c'è una cosa che rende la bestemmia potente in me:
La finestra delle notifiche, io la rivoglio come quella di JB, cioè calavi e avevi sia notifiche che menu di scelta rapida (wifi, gps, bluetooth). Ecco, esiste un modo di ripristinarlo? oppure almeno, fare in modo che quando abbasso la tendina vengano fuori prima le notifiche.
Non so se hai notato se "tiri giù" la tendina da metà schermo a sinistra vengono fuori le notifiche , verso destra le impostazioni...
Spero di esserti stato utile!
-
Quote:
Milvio8x
In ogni caso é l'unica mancanza...in ogni modo io consiglio a tutti di passare a KK anche perché la batteria migliora un pochino...(che sia chiaro non aspettatevi miracoli però un po megliora)...oltre agli altri vantaggi del emotion 2.3 scritti un sacco di volte...
Ahimè per me è importantissimo ricevere le notifiche di whatsapp con la finestrella pop up.. e purtroppo questa versione ha la dropzone che non si può gestire.. tanto mi basta per restare alla b125 :'(
-
Vorrei aggiornare il mio P6 (B606) con la B125 ma,avevo letto qualche post precedente che sulla B125 esiste un problema sui protocolli RSA per utilizzare il telefono tramite il bluetooth integrato nell'auto, nel particolare non si riesce a far comunicare il telefono con l'auto ne dai pulsanti al volante. Prima di effettuare l'aggiornamento qualcuno può smentire o confermare se esiste tale problema?
Grazie
-
Quote:
petulina75
Ahimè per me è importantissimo ricevere le notifiche di whatsapp con la finestrella pop up.. e purtroppo questa versione ha la dropzone che non si può gestire.. tanto mi basta per restare alla b125 :'(
Per abilitare la Dropzone su B512 bisogna necessariamente Rootare il firmware altrimenti si deve passare alla B513 dove la Dropzone e' gia abilitata.
-
Quote:
Milvio8x
Non so se hai notato se "tiri giù" la tendina da metà schermo a sinistra vengono fuori le notifiche , verso destra le impostazioni...
si mi sono accorto, ma io preferirei il contrario.
Quote:
Parafulmine
Per abilitare la Dropzone su B512 bisogna necessariamente Rootare il firmware altrimenti si deve passare alla B513 dove la Dropzone e' gia abilitata.
Scusami, ma sta Dropzone che roba è?
-
Quote:
calcioscacchi
[quote name="Milvio8x" post=6005437]Non so se hai notato se "tiri giù" la tendina da metà schermo a sinistra vengono fuori le notifiche , verso destra le impostazioni...
si mi sono accorto, ma io preferirei il contrario.
[quote name="Parafulmine" post=6006512]Per abilitare la Dropzone su B512 bisogna necessariamente Rootare il firmware altrimenti si deve passare alla B513 dove la Dropzone e' gia abilitata.[/QUOTE]
Scusami, ma sta Dropzone che roba è?[/QUOTE]
La zona delle tendine, impostare da sinistra le notifiche e a destra le opzioni WiFi ecc
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
Quote:
Parafulmine
Già.. e dato che il mio P6 è fresco di 3 mesi.. non voglio perdere la garanzia... pazienza...
Quello che mi fa rabbia è.. ma perchè non fare uscire la b513 ufficiale anche qui.. anzichè una b512 mezza limitata.. bohhhhhh :O
-
Ragazzi ho bisogno di sapere bene la procedura per installare la B513 con la TRWP prima che combino disastri incommensurabili! Ho installato la recovery TRWP e se la faccio partire mi compare il menù con le varie scelte, seleziono la prima voce per l'update e cerco il file zippato con la B513, poi mi fermo perchè non so se c'è da settare qualche percorso oppure fila tutto liscio a default senza toccare nient'altro..... chi fa una breve guida passo passo a scanso d'errore? Grassieeee! :-)
-
Quote:
piri1312
Vorrei aggiornare il mio P6 (B606) con la B125 ma,avevo letto qualche post precedente che sulla B125 esiste un problema sui protocolli RSA per utilizzare il telefono tramite il bluetooth integrato nell'auto, nel particolare non si riesce a far comunicare il telefono con l'auto ne dai pulsanti al volante. Prima di effettuare l'aggiornamento qualcuno può smentire o confermare se esiste tale problema?
Grazie
Mi rispondo da solo ho rischiato ma alla fine è andato tutto bene Aggiornato alla B125 è cosa importante nessun problema con il Bluetooh della macchina(Blu&Me Lancia Delta).
-
Quote:
CRUZERMAN
Ragazzi ho bisogno di sapere bene la procedura per installare la B513 con la TRWP prima che combino disastri incommensurabili! Ho installato la recovery TRWP e se la faccio partire mi compare il menù con le varie scelte, seleziono la prima voce per l'update e cerco il file zippato con la B513, poi mi fermo perchè non so se c'è da settare qualche percorso oppure fila tutto liscio a default senza toccare nient'altro..... chi fa una breve guida passo passo a scanso d'errore? Grassieeee! :-)
innanzi tutto devi aver scaricato la b513 da qui "https://yadi.sk/d/4iEnT2NBXBvDD" è l'unica che puoi istallare da TRWP copia il file zip senza estrarlo nella sd vai in recovery
fai un backup completo dei tuoi dati file e app con l'app apposita sul telefono o con HiSuite
vai in recovery e clicca sul bottone Install controlla che il percorso in alto sia "External Storage" se cosi non è cliccaci sopra e scegli appunto "External Storage"
ora devi solo cercare la voce "RepacK_emui_2.3_B513_by_OXALIS.zip" e cliccarci sopra per far partire l'installazione.
a telefono riavviato ti conviene fare un ripristino dati di fabbrica e sucessivamente il ripristino del tuo backup
in bocca al lupo
-
Aiutatemi! Aggiornamento
ciao, scusate la mia ignoranza ma non è da molto che ho il huawei, comunque ho un p6-U06, android 4.2.2, versione B125, EmotionUI 1.6
il cellulare mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili anche se in internet continuo a vedere che invece ce ne sono. ho i permessi di root e volevo sapere come facevo ad aggiornare il software, non ho capito se si aggiorna solo android a 4.4 o anche la b125 a b... :(
-
Togli il Root, poi scaricati la B512 ufficiale (Google),estrai il file zippato e la cartella dload la metti su ad. Poi aggiorni il sistema da locale. Fatti il backup richiesto. Enjoy
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
ha funzionato, :) grazie :)
-
Bene..........
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Ragazzi volevo chiedervi due cose, vediamo se avete questi fastidi anche voi:
1) la posizione dello slide per rispondere alle chiamate mi si è abbassata. Devo capire se è colpa del tema o se è un problema della 512.
2) quando mi arrivano le notifiche (lo fa con whatsapp, non ho fatto caso alle altre notifiche), primami suona, poi dopo pochi istanti vibra e arriva il messaggio. Prima notifica sonora e vibrazione arrivavano simultaneamente
-
Scusate ma con la b512 non ci sono più i temi online a capitato anche a voi?
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
-
Questa b512 ha una gestione della batteria migliore della 510?
Inviato dal mio HUAWEI P6 KitKat powered by android
-
Non capisco il telefono lo dato a mia nipote quando vado a casa sua guardo grazie
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
-
Quote:
DavideHuawei
Questa b512 ha una gestione della batteria migliore della 510?
Secondo me no!
-
Quote:
luciano71
[quote name="DavideHuawei" post=6014868]Questa b512 ha una gestione della batteria migliore della 510?
Secondo me no![/QUOTE]
Questo volevo sentire, tengo la mia b510 ancora un po'
-
Quote:
Uangpo
innanzi tutto devi aver scaricato la b513 da qui "https://yadi.sk/d/4iEnT2NBXBvDD" è l'unica che puoi istallare da TRWP copia il file zip senza estrarlo nella sd vai in recovery
fai un backup completo dei tuoi dati file e app con l'app apposita sul telefono o con HiSuite
vai in recovery e clicca sul bottone Install controlla che il percorso in alto sia "External Storage" se cosi non è cliccaci sopra e scegli appunto "External Storage"
ora devi solo cercare la voce "RepacK_emui_2.3_B513_by_OXALIS.zip" e cliccarci sopra per far partire l'installazione.
a telefono riavviato ti conviene fare un ripristino dati di fabbrica e sucessivamente il ripristino del tuo backup
in bocca al lupo
Era questo che volevo sapere, solo una rassicurazione che lanciando l'aggiornamento non esplodeva lo smartphone! :)
Comunque l'ho aggiornato, tutto OK, grazie! ;)
-
Quote:
DavideHuawei
[quote name="luciano71" post=6015510][quote name="DavideHuawei" post=6014868]Questa b512 ha una gestione della batteria migliore della 510?
Secondo me no![/QUOTE]
Questo volevo sentire, tengo la mia b510 ancora un po'
Inviato dal mio HUAWEI P6 KitKat powered by android[/QUOTE]
Nel dubbio però si può fare b510 -> b512 o necessito di un downgrade?
-
La B512 essendo ufficiale la puoi montare sopra un B104, B510, insomma, quello che vuoi.
-
Quote:
calcioscacchi
Ragazzi volevo chiedervi due cose, vediamo se avete questi fastidi anche voi:
1) la posizione dello slide per rispondere alle chiamate mi si è abbassata. Devo capire se è colpa del tema o se è un problema della 512.
2) quando mi arrivano le notifiche (lo fa con whatsapp, non ho fatto caso alle altre notifiche), primami suona, poi dopo pochi istanti vibra e arriva il messaggio. Prima notifica sonora e vibrazione arrivavano simultaneamente
Scusate se mi autoquoto, ma sta cosa mi da alquanto fastidio e vorrei capire per lo meno se ce l'ho solo io sto problema o se è una cosa comune. Grazie