Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
nicolafaraone92
Per chi ha appena aggiornato alla rom ufficiale cinese 4.4.2 sarebbe interessante e importante postare in questo forum oltre le prestazioni/sensazioni generali del nuovo aggiornamento I SEGUENTI PUNTI (che poi non sono altro che le principali caratteristiche di kitkat rispetto le versioni android precedenti) :
PUNTO 1 : C'E UNA MIGLIORE GESTIONE DELLA RAM ? QUANDO ANDATE SUL TASK PER VEDERE LE APPLICAZIONI APERTE QUANTA RAM TOTALE E LIBERA AVETE (SENZA ALCUNA APPLICAZIONE APERTA) ? E QUANTA NE AVETE LIBERA CON PIU APPLICAZIONI APERTE (E PIU O MENO RISPETTO LE VERSIONI PRECEDENTI ANDROID CON LE STESSE APP APERTE ? ) ??????????????????????
PUNTO 2 : C'E IL SUPPORTO ALLE OPEN GL 3.0 (NON 2.0 ATTENZIONE) ???????????????????????????? (PER SCOPRIRLO BASTA SCARICARE UN BENCHMARK SULLO STORE CHE FACCIA TEST SULLE OPEN GL 3.0, BASTA SCRIVERE SUL MARKET "OPEN GL 3" SCARICARE UNO DEI BENCHMARK CHE VI APPARE E VEDERE SE IL TEST PARTE E VI DICE CHE LE OPEN GL 3.0 SONO ABILITATE NEL DISPOSITIVO)
PUNTO 3 : CI SONO LE LIBRERIE ART ??????????????????????????? (PER QUESTO BASTA ANDARE SULLE IMPOSTAZIONI DEL DISPOSITVO E VEDERE SE E' DISPONIBILE L'OPZIONE PER FARE PARTIRE LE APPLICAZIONI CON LE LIBRERIE ART)
non penso che tu possa scrivere così in maiuscolo, comunque potresti provare tu, o pure andare su xda e vedere se ce qualche risposta li, io non la provo, non mi fido molto xD vediamo se qualcuno risponderà
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
-
ebbè.. avrà pure il vecchio kernel ma direi OTTIMO ;)
-
Quote:
Margaret3
Io direi che e meglio con la b132 xD io appena accendo il mio p6 ha 1310 mb di ram libera :s
Qualcuno invece è così gentile da dirmi a cosa serva questo?? http://forum.xda-developers.com/show....php?t=2703858
-
Quote:
franz2891
Con Android Kitkat è stato introdotto ART, un sistema di esecuzione delle app che è alternativo a quello attuale (che si chiama Dalvik).
ART rende l'esecuzione delle app più veloce, in quanto esse non vengono compilate progressivamente durante l'esecuzione, ma prima.. in fase di installazione.
Dunque possiamo dire che ART migliora le performance delle app in esecuzione, al costo di un piccolo aumento nel tempo di "impianto".
Per ora, ART è presente in Android KitKat, ma non è abilitato di default, essendo ancora in fase di test.
Tutto questo, vale per i "veri" Android Kitkat.. non per il nostro, ovviamente.. che è un miscuglio tra ICS, Jelly Bean e Kitkat, con un'interfaccia "Emozionante 2.0" che sottrae possibilità invece di aggiungerne e per giunta con kernel obsoleto.
Dunque noi non abbiamo di default la possibilità di abilitare ART.. il link che hai citato, propone un sistema per dare questa possibilità anche a noi poveracci con "Frankenstein Android by Huawei".. ;)
Scusate il tono ironico..
-
Quote:
LordRey
Con Android Kitkat è stato introdotto ART, un sistema di esecuzione delle app che è alternativo a quello attuale (che si chiama Dalvik).
ART rende l'esecuzione delle app più veloce, in quanto esse non vengono compilate progressivamente durante l'esecuzione, ma prima.. in fase di installazione.
Dunque possiamo dire che ART migliora le performance delle app in esecuzione, al costo di un piccolo aumento nel tempo di "impianto".
Per ora, ART è presente in Android KitKat, ma non è abilitato di default, essendo ancora in fase di test.
Tutto questo, vale per i "veri" Android Kitkat.. non per il nostro, ovviamente.. che è un miscuglio tra ICS, Jelly Bean e Kitkat, con un'interfaccia "Emozionante 2.0" che sottrae possibilità invece di aggiungerne e per giunta con kernel obsoleto.
Dunque noi non abbiamo di default la possibilità di abilitare ART.. il link che hai citato, propone un sistema per dare questa possibilità anche a noi poveracci con "Frankenstein Android by Huawei".. ;)
Scusate il tono ironico..[/QUOTE]
Grazie mille per la tua risposta :D
-
Robe pazzesche. mi chiedo perchè dobbiamo avere Kitkat mutilato... chi siamo gli ultimi coglioni?
PS per abilitare ART serve il root?
PPS hanno abilitato la scelta della SD come memoria principale?
-
Smetterei di leggere e frequentare il forum solo per le lamentele sugli update..
S3 aggiornato ad android 4.3 ITV ultima versione, il kernel é 3.031.
Il P6 attualmente con 4.2 ha kernel 3.0.8
Non ho conoscenze sui kernel e non posso esprimere giudizi, ma siete così sicuri che comprometta così tanto kitkat? Perché se é così evidentemente i dev di samsung e huawei sono incapaci..
Mi fa ridere la domanda sul consumo della ram. Ha 2gb questo telefono e non ho mai visto meno di 900mb di ram liberi. Che importa se kitkat consuma piu o meno ram? Capisco se avessimo 1gb o peggio 512mb di ram.. ma con 2gb é l'ultimo dei problemi.
Stessa cosa per ART: ne state facendo un dilemma ma sugli stessi nexus é disabilitato di default. Non é l'attuale standard e nessun produttore lo usa come standard. Chi lo ha provato ha espresso pareri discordanti e attualmente non sembra portare concrete migliorie, sia nei consumi che nella velocità (anche perché tutte le app attuali sono più ottimizzate per dalvik)
Ultima cosa: kitkat sotto la emotion ui si farebbe notare a fatica esteticamente. Se un os gira bene, stabilmente e senza bug non vedo quale sia il problema di volere un update a tutti i costi solo per un numerino nella versione. Ovvio che porta cambiamenti e migliorie kitkat, l'ho usato sul moto g per un mese, ma non stravolge le vecchie versioni android. E con kitkat nei giochi non migliorerà, la gpu rimane la gc4000 coi suoi pro e contro, ma di sicuro non é improntata al gaming
Insomma ognuna puó pensare quel che vuole, ma a me certe lamentele fan sorridere. Sono più curioso di vedere come girerà il nuovo launcher emui 2.0 che di kitkat, di cui tra l'altro la cosa veramente utile e che nessuno ha nominato é il supporto al TRIM, che c'é solo da android 4.3 in poi...
(P.S. usare la sd come memoria principale non é una buona idea, é infinitamente più lenta della memoria flash interna, salvo casi o necessità particolari é meglio limitarsi a spostare le singole app su sd se possibile)
Ciao a tutti!
-
Il kernel 3.0.31 é di jelly bean di base e dal 4.3 si usa il 3.4 ma solo sui qualcomm, ho un ascend p1 ed ho il 3.0.31,non incide molto il kernel tranquilli(tra l'altro col modding ci si passa sopra pensando che per molti telefono siamo arrivati al 3.4.85(specie i nexus) i problemi nei giochi sarebbero nella gpu e nei relativi driver, se hisilicon(e purtoppo huawei)non rilascia driver aggiornati, aggiornare un kernel per qualcosa che per colpa di aggiornamenti interni non potrebbe fruttare un buon cambiamento,tantovale non aggiornarlo. Kitkat aggiunge il comando OK Google a google now(ma dovete usare la lingua inglese),alla fine kitkat é una rom leggermente più leggera di spazio interno e di RAM,ART é una novità e neanche gli sviluppatori sul play store lo supportano,non é completo e forse tra 2 major release di android diverrà predefinito,attivandolo riuscierete a fare 15 min in più di schermo, ma ha un supporto pari alla GPU Vivante(ovvero 0)
Inviato dal mio U9200 usando Androidiani App
-
Allora ho un provlema: mi si é rotta la sd e non ho il root, quando provo a spostare un aggiornamento sulla cartella dload non me lo fa spostare e non viene riconosciuto.... Ho letto che ad alcuni é stato notificato l'aggiornamento via ota a b132 ma a me é fermo alla b125 package update da b112. Se kitkat ancora non é pronto vorrei almeno la 132 consigli?