Visualizzazione stampabile
-
scusate... ma si può sapere perche la rete dati si addormenta quando il telefono è con schermo spento? questo avveniva sia con la b606 che con la b132, sia con il blocco schermo sia senza.... quando si riaccende dopo uno sue secondi appare l H e arrivano i messaggi whats app. è fastiodosa sta cosa!
-
Quote:
Originariamente inviato da
ascot
scusate... ma si può sapere perche la rete dati si addormenta quando il telefono è con schermo spento? questo avveniva sia con la b606 che con la b132, sia con il blocco schermo sia senza.... quando si riaccende dopo uno sue secondi appare l H e arrivano i messaggi whats app. è fastiodosa sta cosa!
Io sono fermo alla b610 di Vodafone non ho questo problema.
-
Ragazzi vi sono arrivati aggiornamenti via ota ?
-
Quote:
FSRider
Smetterei di leggere e frequentare il forum solo per le lamentele sugli update..
S3 aggiornato ad android 4.3 ITV ultima versione, il kernel é 3.031.
Il P6 attualmente con 4.2 ha kernel 3.0.8
Non ho conoscenze sui kernel e non posso esprimere giudizi, ma siete così sicuri che comprometta così tanto kitkat? Perché se é così evidentemente i dev di samsung e huawei sono incapaci..
Mi fa ridere la domanda sul consumo della ram. Ha 2gb questo telefono e non ho mai visto meno di 900mb di ram liberi. Che importa se kitkat consuma piu o meno ram? Capisco se avessimo 1gb o peggio 512mb di ram.. ma con 2gb é l'ultimo dei problemi.
Stessa cosa per ART: ne state facendo un dilemma ma sugli stessi nexus é disabilitato di default. Non é l'attuale standard e nessun produttore lo usa come standard. Chi lo ha provato ha espresso pareri discordanti e attualmente non sembra portare concrete migliorie, sia nei consumi che nella velocità (anche perché tutte le app attuali sono più ottimizzate per dalvik)
Ultima cosa: kitkat sotto la emotion ui si farebbe notare a fatica esteticamente. Se un os gira bene, stabilmente e senza bug non vedo quale sia il problema di volere un update a tutti i costi solo per un numerino nella versione. Ovvio che porta cambiamenti e migliorie kitkat, l'ho usato sul moto g per un mese, ma non stravolge le vecchie versioni android. E con kitkat nei giochi non migliorerà, la gpu rimane la gc4000 coi suoi pro e contro, ma di sicuro non é improntata al gaming
Insomma ognuna puó pensare quel che vuole, ma a me certe lamentele fan sorridere. Sono più curioso di vedere come girerà il nuovo launcher emui 2.0 che di kitkat, di cui tra l'altro la cosa veramente utile e che nessuno ha nominato é il supporto al TRIM, che c'é solo da android 4.3 in poi...
(P.S. usare la sd come memoria principale non é una buona idea, é infinitamente più lenta della memoria flash interna, salvo casi o necessità particolari é meglio limitarsi a spostare le singole app su sd se possibile)
Ciao a tutti!
Beh, i forum sono fatti per parlare.. ognuno dice la sua. Se vuoi smettere di seguire.. accomodati.
Si, il kernel è alla base del dispositivo.. è importantissimo... e non sta scritto da nessuna parte che devi avere l'ultimo,ma almeno devi fare un buon porting / adattamento per compensare.
Samsung in questo senso va meglio.. per questo il suo S3 è più performante.
La gpu del p6, con driver adeguati e un kernel che supporti le opengl 3, renderebbe di più.
Art è il segno che i porting di Huawei seguono un binario del piffero.
Ad esempio, tu citi TRIM.. lo sai che kitkat del p6 non lo implementa ?
Verificare la gestione della ram serve per capire se sono state implementate le ultime politiche del S.O. in tal senso.. e indovina ? Non ci sono.
Dunque che Android abbiamo noi ?
4.0, 4.1, 4.2... ?
Ah, no... ChinaDroid... solo che in questo caso, non abbiamo risparmiato niente comprando cinese.
-
Io la cosa che ho notato é che tutti seguono la tendenza come tanti bambini mocciosi lo vedo anche dai post del tipo mi...quello ha kk e noi noi....ma ragazzi...finiamola e diamo tempo al tempo . Se non vi va bene vendetelo .....
-
Quote:
kayo81
Io la cosa che ho notato é che tutti seguono la tendenza come tanti bambini mocciosi lo vedo anche dai post del tipo mi...quello ha kk e noi noi....ma ragazzi...finiamola e diamo tempo al tempo . Se non vi va bene vendetelo .....
No, le cose negative si scrivono.. così uno che vuole acquistare valuta tutto.
-
Quote:
LordRey
No, le cose negative si scrivono.. così uno che vuole acquistare valuta tutto.
Le cose negative sono se un cellulare va bene o no.. non un aggiornamento..
-
Quote:
LordRey
Beh, i forum sono fatti per parlare.. ognuno dice la sua. Se vuoi smettere di seguire.. accomodati.
Si, il kernel è alla base del dispositivo.. è importantissimo... e non sta scritto da nessuna parte che devi avere l'ultimo,ma almeno devi fare un buon porting / adattamento per compensare.
Samsung in questo senso va meglio.. per questo il suo S3 è più performante.
La gpu del p6, con driver adeguati e un kernel che supporti le opengl 3, renderebbe di più.
Art è il segno che i porting di Huawei seguono un binario del piffero.
Ad esempio, tu citi TRIM.. lo sai che kitkat del p6 non lo implementa ?
Verificare la gestione della ram serve per capire se sono state implementate le ultime politiche del S.O. in tal senso.. e indovina ? Non ci sono.
Dunque che Android abbiamo noi ?
4.0, 4.1, 4.2... ?
Ah, no... ChinaDroid... solo che in questo caso, non abbiamo risparmiato niente comprando cinese.
Certo.. i forum sono questo e anche sane discussioni e scambi di parere.
Sul fatto che l'S3 sia meglio ho grossi dubbi.. l'ho usato 4 mesi e ora lo usa mio padre. E' veloce, non si blocca, in internet è uno dei dispositivi più fluidi che abbia provato a livello di scroll etc..
Nel complesso però non mi è piaciuto molto, touchwiz spesso microlagga, sembra accusare ritardi in più di un app (soprattutto impostazioni) e attualmente la galleria ci mette 1-2 secondi ad aprirsi con un animazione mezza laggata. Multitasking non molto buono.. Firmware installato in modo pulito con odin..
A livello di os al momento trovo più fluido e piacevole il P6.
Ho avuto per 1 mese un moto g (ahimè perso.. :'() e poi son passato al P6. Lì kitkat è stock come google, ed è veloce fluido etc.. ma rispetto a 4.3 non era così diverso. Le prestazioni erano simili e ART anche sul moto g era disabilitato e non portava alcun miglioramento. Il consumo di ram rispetto a 4.3 era diminuito di un 30-40mb, nessun "miracolo", ma il multitasking era eccellente e avevo sempre sui 300mb di ram liberi (p.s. S3 con 4.3 a fine serata ti ritrovi con 180-250mb di ram liberi.. molto ottimizzato o_O).
Che il TRIM non sia implementato nel P6 con kitkat mi sembra strano, dove lo hai letto/trovato? L'S3 col kernel più vecchio del P6 aveva nei changelog a 4.3 il supporto al TRIM..
ChinaDroid? Huawei? Non credo che chi abbia comprato il P6 abbia pensato a risparmiare, almeno no io. L'ho preso a 268€, sapevo benissimo che SoC monta, coi pregi e difetti dei soliti core A9. L'ho preso per qualità costruttiva ed estetica, se uno vuole risparmiare con cellulari cinesi compra altro, o comunque non Huawei su queste cifre.
Quote:
kayo81
Le cose negative sono se un cellulare va bene o no.. non un aggiornamento..
Quotone e pienamente d'accordo. Ho smanettato coi computer e telefoni per 3-4 anni buoni, ma da 1 anno circa mi son stancato di smanettarci.
Quello che importa a MIO parere alla fine dei conti non è avere l'ultimissima versione di android, ma di avere un telefono veloce e con un esperienza d'uso piacevole. Nel P6 non trovo nessun particolare rallentamento o lag, e quei pochi microlag nell'os in generale sono in misura molto inferiori all'S3 (è proprio la cosa che più rovinava un esperienza d'uso che poteva essere ottima, e che rimane comunque molto buona).
Volete gli aggiornamenti e una rom che giri senza mezzo microlag? Compratevi un nexus..
Sul fatto che le cose negative vadano scritte certo.. ma fatti un giro su qualsiasi sezione del forum dove un telefono riceve un update: nessuno è mai contento..
Quindi un consiglio utile a chi compra: non prendetevi un telefono con le promesse di update (a meno che sia un nexus), prendetevi il telefono valutando l'os che monta al momento e per le sue spec..
-
Quote:
kayo81
Io sono fermo alla b610 di Vodafone non ho questo problema.
io vorrei provare ma non trovo questo firmware... oppuire provo la b125? premetto che non sono vodafone ma tim. all inizio non si sapeva fosse brandizzto.
-
Quote:
ascot
io vorrei provare ma non trovo questo firmware... oppuire provo la b125? premetto che non sono vodafone ma tim. all inizio non si sapeva fosse brandizzto.
Anziche' provare la B125 passa direttamente alla B132 ;)