Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lolly
Ho seguito il tuo metodo, ma non noto differenza nel volume delle suonerie, che era quello che mi interessava, perchè il problema del volume in cuffia, utilizzando cuffie bluetooth non ce l'ho. Chiedo solo una delucidazione, tu il .back l'hai messo in sostituzione del .dat o l'hai aggiunto in fondo, dopo il .dat? I l'ho aggiunto in fondo, ma non penso sia questo il problema.
Il ".bak" l'ho messo alla fine come estensione cosi da inificiare l'utilizzo del file da parte del sistema operativo.
Per il volume dello speaker esterno prova ad installare Viper4Android (sia FX che xHiFi). So che hanno dei settaggi che riguardano anche lo speaker esterno oltre che quelli per le cuffie. Sinceramente io ho notato la differenza ascoltando la musica senza cuffie, non so se per la suoneria (che non utilizza comunque un audio player) gli eventuali settaggi vengono mantenuti, o se il tutto è valido solo per la riproduzione audio. :)
-
Intanto grazie! il metodo di aggiungere ".bak" alla fine alza il volume delle cuffie...
ora però vorrei capire un paio di cose e spero qualcuno sappia rispondere:
- Se tolgo il ".bak" e riavvio torna tutto come prima? sennò cosa devo fare?
- Cambia solo il volume nelle cuffie o tutti i volumi sono aumentati (suonerie, ..)
- Cosa significa mettere il ".bak"? a che serve quel file?
-
confermo che con Viper4Android smanettando bene tutto l'audio in uscita dallo speaker esterno ne beneficia, notifiche e suonerie comprese
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
-
Andando a rinominare il file con "bak" non fai altro che cambiare l'estensione del file e quindi renderlo inutilizzabile per il sistema operativo...per intenderci, invece di cancellarlo (in caso debba servire ancora) lo rinomini. Se lo chiami ".pippo" è uguale. Di solito si usa il bak come acronimo di Backup :)
Se togli il .bak lo riporti alla sua estensione originale il file torna a funzionare e quindi perdi le modifiche.
:)
-
Io non sono ancora riuscito a modificare il file.. Nonostante sia riuscito a ottenere i permessi di root continua a dirmi che il file è aperto in sola lettura e quindi non posso rinominarlo.. C'e una spiegazione logica??
-
Quote:
Mihnea
Andando a rinominare il file con "bak" non fai altro che cambiare l'estensione del file e quindi renderlo inutilizzabile per il sistema operativo...per intenderci, invece di cancellarlo (in caso debba servire ancora) lo rinomini. Se lo chiami ".pippo" è uguale. Di solito si usa il bak come acronimo di Backup :)
Se togli il .bak lo riporti alla sua estensione originale il file torna a funzionare e quindi perdi le modifiche.
:)
Grazie, immaginavo fosse una cosa del genere, ma non si sa mai rotfl
-
Quote:
dosseP6
Io non sono ancora riuscito a modificare il file.. Nonostante sia riuscito a ottenere i permessi di root continua a dirmi che il file è aperto in sola lettura e quindi non posso rinominarlo.. C'e una spiegazione logica??
Che browser stai usando? Root Explorer?
-
Si però non la versione a pagamento.. Potrebbe essere questo il problema? Per la precisione l'app è explorer
-
Quote:
dosseP6
Si però non la versione a pagamento.. Potrebbe essere questo il problema? Per la precisione l'app è explorer
Ach'io ho avuto problemi con root explorer 8non rinominava o cancellava file di sistema anche con root), piuttosto prova total commander
-
Quote:
dosseP6
Non credo sia il problema della versione, visto che io stesso uso la versione gratuita e non ho avuto problemi.
Fai cosi: quando entri in root explorer, in alto, sopra alla lista dei file/cartelle, c'è una voce "Montato come r/o - Monta R/W". Assicurati che sia selezionata la voce "Monta R/W" e nel caso cambiala. Se dovesse essere già selezionata prova a cambiare un paio di volte, per selezionarla di nuovo, e riavvia il telefono. Molto probabilmente non ha recepito i permessi di scrittura quando lo hai installato.
Fammi sapere :)