Infatti... come detto se usi una recovery CWM rischi di non poter fare gli aggiornamenti via OTA in automatico. Non ne vale la pena...
Usa RootGenius o vRoot. Non ci sono problemi. Se il root non va significa che il bootloader è bloccato (per lo sblocco c'è la guida su 4pda.ru dove probabilmente hai trovato anche P7RecoveryFlashtool).Devo fare il root e istallare una recovery per le gapps? siccome non le uso tutte le gapps posso istallare solo il playstore come un apk normale e poi da li istallare gmail ecc...?Come posso nascondere se possibile le app cinesi?il root si esegue con rootgenius, vroot o cè qualcos' altro.Grazie.
Le gapps le trovi in formato ZIP da installare da recovery. Necessario e preferibile installare tutto se vuoi le sincronizzazioni con contatti e calendario di Google.
Per le applicazioni cinesi presintallate: GUAI DISINSTALLARLE!. Rischi di non poter più installare gli aggiornamenti ufficiali che dovessero contemplare uno o più di quelle applicazioni. Io uso Titanium Backup: con un tap le congelo e non le vedo più (vengono chiuse, spariscono dal drawer ed è come non ci fossero...)