Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ferro e Seta
Buongiorno, sono da qualche giorno possessore di un Ascend P7 (normale, non dualsim ;) ) e oggi ho voluto cimentarmi per la prima volta con i tag NFC.
Siccome nella confezione ne sono inclusi 2 volevo programmarne uno per attivare alcune funzioni quando entravo in macchina, tanto per cominciare.
Le funzioni che volevo attivare erano:
- attivazione Bluetooth
- attivazione GPS
- abbassamento suoneria
- riduzione luminosità
- chiusura wifi
Ho provato ad usare il programmino già presente "Magic Tag" e mi sono aggiustato il tag "guida" già presente.
Quindi ho programmato uno dei 2 tag e l'ho posizionato in auto.
Volevo fare in modo che, quando entravo e posizionavo il telefono nella posizione dove lo tengo abbitualemente, mi si attivassero quelle funzioni..... ma che poi si disattivassero quando uscivo.
L'attivazione è andata a buon fine, ma mi rimane attivata quella modalità anche quando esco e sul menù a tendina mi appare la scritta "funzione guida disattivata" ma non ho trovato il modi di farla sparire se non chiuderla brutalmente del menù applicazioni e poi ho riavviato il telefono.:'(
Leggevo in giro che si può scrivere il tag NFC con 2 comandi distinti in modo che al primo passaggio si attiva con un tag e al secondo si dissattiva con un altro tag.
Ma non ho trovato con che programma si può fare (e se si può fare su quei tag). Si può fare con quello proprietario??? Qualcuno l'ha provato?
Grazie, spero di non essere OT :-[
Devi essere root per poter chiudere applicazioni da nfc
-
raga lo stavo ordinando da etalk quando mi sono bloccato sul quale prendere, quello White o il black quale mi consigliate.
-
Per me black white perde troppo
-
sul bianco si vede di piu la trama inserita tra gli strati di vetri
Quote:
linate64
raga lo stavo ordinando da etalk quando mi sono bloccato sul quale prendere, quello White o il black quale mi consigliate.
-
Quote:
stefanostv
Devi essere root per poter chiudere applicazioni da nfc
Grazie per la risposta ma ora mi hai messo un altro dubbio: come faccio il root senza perdere la garanzia?? (sai com'è, l'ho preso da 3 giorni....) ;)
Inoltre, sai come programmare il tag in modo da fargli fare quello che ho descritto sopra?? Ho provato sia con il programma preinstallato che con Trigger (ex- NFC Task Laucher) ma non sono riusito a cavare un ragno da un buco :bd:
-
app in rete
-
Buon pomeriggio. Ringrazio pubblicamente albsorm per avermi risposto in pvt e accetto il suo consiglio di postare qui alcuni dubbi. Sono in procinto di cambiare smartphone. Posseggo un NGM Wemove Legend XL. Mi sono trovato benissimo anche se qualche volta mi ha dato qualche problemino, risolto però velocemente. Vorrei acquistare il P7 perchè necessito assolutamente di un dual sim. Il mio dubbio, in parte risolto da albsorm con il post pubblicato ieri pomeriggio, è innanzitutto trovare il modo di non pagare ulteriori tasse di sdoganamento o altro che faccino alzare il costo. E, altro dubbio, è sapere se è possibile utilizzare la seconda sim unitamente alla scheda di memoria aggiuntiva. Sembrerebbe, se non ho letto male, che c'è una possibilità per far si che possa essere così utilizzato. Poi un consiglio: acquaistando da Etalk, ho notato che ci sono tante voci nelle finestre dove puoi aggiungere e far preinstallare varie cose. Oltre alla mod rom cosa mi consigliate?
P.S. Ho trovato anche questo in rete che ne pensate?
http://www.teknistore.com/index.php?...duct&id_lang=3
Grazie ancora
-
Con trigger se sei root puoi chiudere le app con un tag
Per la garanzia amen, ormai oggigiorno se il tel non è root non puoi dire di possedere un telefono
-
Ritardo notifiche app
Ho questo terminale da inizio giugno con l'ultimo aggiornamento, purtroppo negli ultimi tempi si sta facendo sempre di più vivo il bug dei ritardi in ricezione dei messaggi, o addirittura, a volte non vengono neanche notificati...naturalmente il botto delle notifiche avviene alla riapertura delle app...avevo già questo problema con kk su xperia u, ma si sa è un problema di gestione della memoria...c'è un modo per attenuire o risolverlo? All'inizio, cioè i primi giorni di aggiornamento, notificava tutto a meraviglia, ora da una settimana a questa parte manifesta questo problema
-
Io ho lo stesso problema però se sono sotto rete Wi-Fi e tutto normale.