Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
cicog
Certo , nelle impostazionbi di sincro me le vede tutte tranne contatti. calendario, google+, dati app, dettagli persone, drive, foto google, gmail tutti i play music ecc,keep, sound search ma di contatti nulla. ho pure ripristinato e ripartito con le installazioni ma nulla
Ciao, stesso identico tuo problema: dopo avere piallato il cell e inserito la B124 non riesco a sincronizzare i contatti perché pur avendo inserito un account google (tramite Gmail) non risulta come un account che possa sincronizzare i contatti.
Tu hai risolto?
-
credo sia un problema col play service, attendo gentilmente notizie da altri utenti esperti. A me nn trova neppure la 124 ho ancora la b123
-
Quote:
cicog
credo sia un problema col play service, attendo gentilmente notizie da altri utenti esperti. A me nn trova neppure la 124 ho ancora la b123
Risolto! Ho installato la recovery TRWP da qui: [RECOVERY][ Unofficial TWRP 2.7.1.0 - Huawei… | Huawei Ascend P7 | XDA Forum
Poi le gapps prese da qui: https://docs.google.com/file/d/0B5xO...5hQjdVcUk/edit (installandole dalla recovery)
Contatti sincronizzati!!!
PS: non è un'idea mia, ho letto qui: http://forum.xda-developers.com/retw...php?p=54690975
Ciao!!!
-
Ma io non ho i permessi di root
-
Quote:
pigreco
Quando i contatti non si sincronizzano dipende dal servizio "sincronizzazione contatti" di google. È sufficiente installare le gapps per avere tutti i servizi collegati necessari.
-
Ora invece non riesco a fare sincronizzare Calendar. Stesso problema: Calendar non appare tra le voci sincronizzabili nell'account google e parallelamente su Calendar (correttamente installato) non si caricano i calendari da sincronizzare.
Potete aiutarmi?
-
Quote:
pigreco
Ora invece non riesco a fare sincronizzare Calendar. Stesso problema: Calendar non appare tra le voci sincronizzabili nell'account google e parallelamente su Calendar (correttamente installato) non si caricano i calendari da sincronizzare.
Potete aiutarmi?
Anche in questo caso accertati di avere l'applicazione "Google Calendar-Sincronizzazione" fra le applicazioni installate (Impostazioni-Gestione Applicazioni-Tutte).
L'applicazione relativa si chiama GoogleCalendarSyncAdapter.apk e deve essere presente fra le gapps (Google apps) installate.
Se c'è ma non funziona:
- svuota la cache della applicazione nelle impostazioni->Gestione Applicazioni
- attiva la sincronizzazione sul tuo account di google (sempre nelle impostazioni) per il calendario
- riavvia il dispositivo
-
Dunque, l'applicazione Google Calendar - Sincronizzazione non è presente nè tra le installate nè mi sembra presente all'interno delle Google apps.
Sai per caso dirmi dove trovarla?
Grazie molte!
-
Ciao,
mi è arrivato il p7 preso da tekni, vorrei "italianizzarlo", ho letto tutto quello che avete già scritto in questa discussione, ma non ho capito bene,
c'è qualcuno che gentilmente mi indica quali passi fare x:
-fare il root (perdo la garanzia?)
-aggiornarlo(adesso ho la versione b123sp01, ma se cerco aggiornamenti on line non li trova)
-togliere le app in cinese( o congelarle) e anche tutte le notifiche in cinese
-installare il play store( oppure indicarmi quale è l' appstore huawei,<quale icona,chiedo scusa ma in cinese non la trovo>x poi installare il play store).
grazie
-
Risolto sincronizzazione con contatti, scaricare :GoogleContactsSyncAdapter.apk (Zippyshare.com) e tutto ok appaiono i preferiti e account in contatti.