Ottimo, ma una volta effettuato l' aggiornamento sono costretto a fare un wipe o posso tenerlo così com'è? Ho letto che si potrebbero verificare dei problemi se una volta effettuato l'aggiornamento non faccio anche un WIPE, è vero?
Visualizzazione stampabile
Io quando aggiorno un firmware lo faccio sempre per pulire tutto ed avere un sistema pulito. Non credo cmq che se non lo fai hai problemi
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 usando Androidiani App
Allora per togliere il brand tim io o fatto così o messo la b126 su sd poi lo scaricata dopo o messo hw_uk e o avviato ma prima devi avviare la b126 e dopo cancello il update.app della b126 e metti update.app in dload della hw_eu ok
Wipe (pulire) si può fare in deiversi modi o livelli!
Quando si installa un aggiornamento in automatico viene fatto un wipe dalvik cache una semplice pulizia di file generati dal vecchio firmware!
se viene fatto wipe data factory reset si cancella tutto
se l'aggiornamento viene forzato, cioè, mettendo il firmware nella SD e con telefono spento si preme vol- vol + e power avviando l'installazione il telefono viene pulito completamente formattando completamente la memoria interna (solo la memoria interna).........
Esattamente ;) io utilizzo l ultima procedura
Quindi l' aggiornamento forzato ( che quindi ti porta alla perdita di tutti i dati ) avviene solo nel momento in cui effetti l'aggiornamento mandando il telefono in recovery? Aggiornando semplicemente con il telefono acceso ( Impostazioni -> Aggiornamenti -> Aggiornamenti di sistema -> Aggiornamento locale ) non dovrei perdere nulla?
Esatto ;) ma per sicurezza fai un backup
Hai fatto il root del telefono? Perchè volendo esiste un modulo xposed che ti permette di fare questo. (in realtà ti permette di fare un botto di cose, questa è una delle tante funzioni). Comunque la rom stock non ha la possibilità di attivare questa funzione. Forse esiste qualche applicazione che ti permette di fare questo
Non ho fatto il root