io l'ho installato con il root ma per il nostro dispositivo non c'era niente, da quanto ho letto l'app non è universale...
Visualizzazione stampabile
io l'ho installato con il root ma per il nostro dispositivo non c'era niente, da quanto ho letto l'app non è universale...
Esperienza personale : con le varie stock rom ho provato sia le modifiche al buid.prop , sia ad installare varie app, ma il volume sia in cuffie che in speaker non cambiava, ho provato penso tutte le mod attualmente disponibili su MoDaCo e HtcMania e ho trovato che quella che sto usando da circa un mese ha risolto definitivamente il problema volume audio, sia suonerie, sia audio in cuffie, addirittura non lo posso tenere al massimo, troppo alto, dimenticavo è la OptimusDay, ovviamente root necessario!
Per il P1 non va modificato il build prop, ma un file diverso. Provate a vedere se c'è anche sul vostro con un nome diverso ovviamente, si chiamerà Y300 audioconfig o roba simile
https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post3264814
secondo me i file sui quali bisognerebbe agire sono questi....o
audio_effects.conf
Spoiler:
oppure audio_policy.conf
Spoiler:
però devo ancora capire cosa si possa modificare, dato che come hanno scritto nel primo non esiste la configurazione di base!
Qualsiasi auricolare con la possibilitá di rispondere al telefono vanno bene per l'y300? Oppure alcuni modelli non sono possibili? Per esempio i nokia non vanno sul nostro cel. Invece per gli auricolari bluetooth sapete quali sono i compatibili funzionanti? Il mio nokia bh-108 che alcuni siti danno come compatibile , non risulta veritiero.
Ciao a tutti,
sono un quasi felice possessore del Y300. Quasi perchè ho due problemi che mi scocciano parecchio. Il primo è il volume basso già riportato da molti di voi (con cui sto lottando..). Il secondo invece (che è quello per cui ho aperto questo thread) è il volume delle notifiche.
Sul mio vecchio Huawei Ideos nella confgiurazione del volume c'era un check "Usa volume delle chiamate in entrata per le notifiche" e questo mi permetteva di avere volume delle chiamata alto ma volume delle notifiche più basso.
Con il Y300 mi sembra che questa opzione non sia più disponibile. Confermate ? C'è un modo per avere volume delle notifche diverso dal volume delle chiamate ? ..magari anche paciugando in qualche file di conf (l'ho già rootato).
grazie mille in anticipo
ste
Ciao, ho anch'io lo stesso problema e ieri ho provato a installare questa app: https://play.google.com/store/apps/d....volumecontrol
Almeno così si riesce a differenziare i vari volumi.
Ho notato però che in caso di riavvio del telefono bisogna di nuovo regolare i volumi audio.
Ciao
Y300-0100 brand tim b178
Ciao, ho provato anche io VolumeControl e diverse altre applicazioni come questa. Il problema però non è il riavvio, ma secondo me non riescono proprio a settare niente. Prova ad entrare nell'applicazione, fai i tuoi settaggi, esci dall'app e rientraci (senza riavviare il cell)....vedrai che notifche/suoneria/sistema hanno tutti e tre lo stesso valore. Cioè se metti notifiche a 0, esci e rientri...e ti ritrovi anche volume suoneria e volume sistema a 0.
ste
Ciao,
ho provato a fare delle prove come dici tu ma sul mio telefono non fa il tuo difetto, ovvero i settaggi differenziati rimangono impostati, mah?
In origine il mio problema specifico riguardava il fatto di non riuscire in nessun modo ad escludere l'audio delle notifiche anche con il telefono in modalità silenziosa/vibrazione,
cosa alquanto fastidiosa.
Mi spiace che non funzioni sul tuo apparecchio e se posso approfittare di questa discussione ti chiedo,
anche il tuo volume dei video registrati è molto basso? Hai qualche dritta per correggere?
So che c'era anche un'altra discussione in merito ma non riesco a trovarla.
Grazie in anticipo
Paolo
Y300-0100 brand tim b178