Si, il pop l'ho configurato da un paio di giorni, però preferivo l'imap.
Probabilmente sarà così, ma allora perche mettono la guida x l'imap sul sito?!?! Bhoooo
Allora, prova con questi parametri:
DOPO aver selezionato IMAP, inserisci
In arrivo...
Server IMAP:
imapmail.email.it
Porta:
143
Sicurezza:
NESSUNA
Prefisso IMAP:
inbox (minuscolo)
in uscita...
Server SMTP:
smtp.email.it
Porta:
25
Sicurezza:
NESSUNA
Richiedi Accesso:
FLAG SÌ
NOME UTENTE + PASSWORD
[FINE]
ATTENZIONE:
Se la PROVA non va a buon fine, non è detto che i paramentri siano errati, ma che ci sia una congestione al server, quindi se i dati immessi in special modo UTENTE e PASSWORD sono ESATTI, INSISTETE.
Testato e funzionante. Dopo QUALCHE MINUTO DI SINCRONIZZAZIONE, appaiono TUTTE le cartelle presenti nel portale EMAIL.IT.
Provato anche a spostare i messaggi nelle cartella dal telefono, ed in tempo reale vengono spostate anche nel portale.
Ultima modifica di iaffiu; 09-06-13 alle 14:07
Ciao ragazzi, qualcuno sa come si fa a mettere gmail e whats app in push?
Devo configurare qualcosa? Se si, come?
Grazie!
K9 con impostazioni guidate e funziona anche l'IMAP
Salve, non riesco a creare account di posta elettronica, con applicazione stock dopo la impostazione smtp mi avvisa che l'applicazione si e` chiusa inaspettatamente con aqua dice che non trova server smtp, con k9 dopo molti tentativi finalmente si e` creato ma mi blocca il servizio e non riesco piu` a scaricare o inviare posta dal pc. Ho la sim vodafone e utilizzo smtp.net.vodafone.it porta 25.
Grazie
Il problema è di email.it, purtroppo da 3/4 anni a questa parte, ovvero da quando hanno presentato il servizio Light a pagamento, le caselle Free fanno pena e sono quasi inutilizzabili con IMAP.
Poi se li contatti hanno pure il coraggio di parlare di instasamento dei server e di consigliare la versione a pagamento, non sono in grado di far funzionare un servizio free perché dovrei dargli dei soldi? Questa la mia segnalazione:E questa è stata la loro risposta:Buongiorno, avevo aperto un ticket simile un paio di anni fa, e mi era stato risposto che sarebbe stato risolto e che era in corso una manutenzione dei server. Sono passati 2 anni ma il problema è ancora presente se non peggiorato. Praticamente mi risulta quasi impossibile scaricare la posta dal mio client utilizzando il server IMAP. Preciso che ho lo stesso problema anche su un altro account, l'errore è il seguente: Errore dell'attività Sincronizzazione delle cartelle sottoscritte per eMail in corso. (0x800CCC0E): "Impossibile sincronizzare le cartelle sottoscritte per eMail. Errore: Impossibile connettersi al server. Se si continua a ricevere questo messaggio, rivolgersi all'amministratore del server o al provider di servizi Internet (ISP)." Da notare che spesso passano dei giorni prima che riesco a scaricare con successo la posta Cordiali saluti
Da notare che questo errore lo da anche a notte fonda, i loro server sono intasati 24 ore al giorno, come no!è possibile che i server ospitanti le caselle Free, nelle ore di maggior intensità di traffico, abbiano qualche rallentamento causato appunto all'ingente traffico di rete generato dalle sempre crescente utenze Free. Se dovesse necessitare di una casella più veloce per un utilizzo professionale della corrispondenza, le consigliamo di attivare il servizio Pro: oltre ad avere server dedicati e rapidi otterrà anche supporto prioritario, filtri antispam personalizzabili, nessuna pubblicità in calce alle email inviate, nessuna scadenza per inutilizzo e altre opzioni che potrà verificare in questa pagina:
Email.it - La posta elettronica sicura e professionale
Ultima modifica di Dave83; 19-08-13 alle 19:36
purtroppo email.it nella versione free è una ciofeca!
ex Phone: Samsung GT-I9000 (CM9 4.0.4)
ex Phone: Samsung Galaxy Nexus I9250 (varie rom)
Phone attuale: Samsung Note 3 (rom stock)
Buonasera a tutti. Mi sono regalato questo smartphone brand tim. Uso operator Wind ed ho un grandissimo problema non riesco a configurare le email Fastweb. Potete aiutarmi?
Volevo precisare che il problema è la connessione al server. Non si connette nel passaggio smpt.fastwebnet.it "impossibile connettesi al server..."
Nessuno sa come posso risolvere? Attendo fiducioso!