Grandissimo Daxino, mi hai dato un consiglio validissimo!!!
Mi farò un giro da MediaWorld e simili per vedere l'adattatore e rooter WiFi.
Grazie 1000
Ciaoooo
Visualizzazione stampabile
Allora, tu non hai bisogno di un modem wi-fi, ma di un router wi-fi, se il tuo e' un semplice modem e non un modem/router.
Successivamente non ti serve neanche l'adattatore wifi, perche' se gia' ora ti connetti al modem via cavo, non vedo perche' tu non possa continuare ad utilizzare la connessione col PC via cavo, che quando e' possibile e' SEMPRE la connessione piu' stabile e veloce che ci possa essere.
Per capire meglio senza entrare in tecnicismi:
Compri un Router wifi, il cavo che attualmente va al PC dal modem lo fai entrare nel router acquistato, compri un altro cavetto simile ( e spesso e' gia' in dotazione col router) e lo colleghi dal router al PC e hai ristabilito la tua connessione via cavo.
Ora configuri la connessione wifi con una password a tua scelta, se vuoi rinomini la connessione con il nome che preferisci ( anche per riconoscerla), e ti ci connetti il tuo y300 e un domani altri apparati.
Ciao ciao
Il suo PC non ha alcuna interfaccia di rete.
Ritpetit purtroppo non ho nessuna scheda di rete, il mio collegamento Adsl avviene con cavo usb che va da modem Alice a Pc.
La mia domanda era se comprando un Modem WiFi potevo usarlo esclusivamente per navigare da casa con L'Huawei e interrompere il traffico dati.
Daxino mi ha dato questo suggerimento, che non sapevo, ma terrò sempre il modem Alice in ogni caso.
Grazie a tutti e 2 per i suggerimenti
Ok, non avevo capito
Allora la soluzione puo' essere quella dI daxino, oppure compare una scheda di rete ( sono praticamente plug & play) che costa anche meno di un adattatore wireless (e personalmente, senza pretesa di avere in tasca la verità, continuo a preferire una connessione via cavo).
in previsione di futuri altri apparati wireless che in casa tua potranno essere contemporaneamente connessi - altri smartphone, tablet, etc - avrai meno carico sulla banda wifi.
In ogni caso prima di comprare un router wifi mi accerterei della qualità del tuo modem: un apparecchio "all in one" modem/ router/ wifi lo trovi tranquillamente su store online seri (il primo che mi viene in mente è quello che prende il nome dall'omonimo Rio delle ...) con prezzi tra poco più di 30 euro fino a circa 60' senza cercare apparati con caratteristiche avanzatissime che tanto oggi non sfrutteresti spendendo inutilmente piu' .
Ho giusto cambiato il mio da 3 mesi spendendo meno di 70 euro, e ne ho preso uno, che va altrettanto bene, con 31 euro per un amico che chi tiene collegati 2PC via Lan, e 2 smartphone ed un tablet in wifi.
In ogni caso vai tranquillo che hai piu' soluzioni, tutte facilmente realizzabili e senza svenarti.
Ciao ciao.
Salve a tutti,scusatemi qualcuno ha mai avuto problemi con la connessione dati?Mi spiego:il cell in questione era stato usato sempre in wifi perchè privo di abbonamento dati,dopo aver attivato il servizio con la WIND ho attivato i dati a pacchetto nell'apposito menù,impostazioni->altro->retimobili->dati attivati ma dopo aver fatto questo vicino al segnale dell'antenna mi spuntano sempre le solite tacche senza connessione dati quindi non appare nè E nè H nè 3G ecc...quindi se apro la connessione non naviga....ho controllato anche l'apn ma confrontandolo con un altro huawei P1 i dati sono identici.....grazie dell'attenzione!!Buon week-end!
Ah dimenticavo telefonino con rom stock comprato circa 2 settimane fà quindi penso avrà l'ultima rom (controllerò a breve) non brandizzato.
Nei toggle il pulsante dati e' attivo?
ci sono soldi sulla sim ?(nonostante si ha un piano con dati se non ci sono soldi sulla scheda non vanno)sulla mia wind e' cosi
si c'è un 1,5€ e il toggle dati è attivato....
hai provato a fare un reset del telefono da menu bakup e ripristino\ripristino dati di fabbrica oppure entrare in recovery e fare un wipe di cash,devli,data
Proverò a fare un ripristino in caso wipe e altro come lo faccio?