Prova es file manager, io uso quello. Vai nella tab "server" e configuri il server. Finito. Poi ci sarebbe airdroid ma non mi piace personalmente
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Prova es file manager, io uso quello. Vai nella tab "server" e configuri il server. Finito. Poi ci sarebbe airdroid ma non mi piace personalmente
Io uso WiFi File Transfer Pro - (€0,99) che va Benissimo
La versione gratuita non può caricare i file di dimensioni superiori a 5 MB. Tutto il resto funziona al 100%
Anche WifiDroid (che è free) pare funzioni molto bene.
anche io ho lo stesso problema. l'Y300 vede la rete del router di casa, segnale eccellente, ho messo la chiave wep, ma non si connette nè mi da messaggi di errore. tra l'altro il router lo usiamo sia io che mio fratello nell'appartamento di sotto per un portatile e un altri telefoni, con i quali non abbiamo mai avuto problemi, per cui vorrei evitare di spippolare sulle impostazioni del router.
ci può essere qualche altra soluzione?:'(
intanto ho stabilito che se tolgo la wep si connette regolarmente, però devo lasciare la rete wifi libera. nessuno sa come mai non la supporta con wep? e a cosa serve il tasto in basso a sinistra WPS?
Io non intendevo pasticciare il router, ma sul cellulare, impostazioni, wi-fii, selezionare rete, all'atto della connessione, selezionare impostazioni avanzate. Il problema che si trova a volte con il cellulare, è che...ci si sposta. Alcuni router e server di rete, non sono felici quando (per loro) un pc connesso c'è e non c'è. Il problema, però ad esempio, con i Samsung che ho avuto e con l'Ascend P& di mia figlia è molto più raro. Detto questo, il mio Y 300 non da problemi.
per caso nel nome della tua rete hai messo caratteri "strani" ?
alcuni cell mi hanno dato problemi con l'underscore "_", è bastato toglierlo e ogni problema è sparito (con qualunque cifratura)
se ti sono stato d'aiuto premi thank's
Il mistero si infittisce. Non è un problema di Wep né di caratteri strani.
Come ho detto all'inizio in casa ho un modem che è impostato dhcp e che è anche wifi, ma non lo uso come wifi perché è dietro la testa, e poi ho un access point in altra stanza collegato via cavo ethernet con il modem, e che uso di solito con il wifi. Entrambi, quando sono wifi, hanno la stessa password e lo stesso wep. Solo che l'Y300 si connette con l'Access point ma non con il modem-wifi. Lo stesso è all'università che vede la rete ma non si connette.
Mettendo poi, come suggerito da frrebora, il "Ip statico e il gateway", non va perché chiede anche altri parametri (DNS primario e secondario) altrimenti non salva l'impostazione. Mettendo solo gateway non si riesce a salvare l'impostazione e quindi a connettere. E poi, dico, all'università a chi vado a chiedere il gateway o i DNS?????
Abbiamo preso una fregatura con l'Y300? Oppure è colpa di Android 4.1? O che altro? Ci sono aggiornamenti o plugin che risolvano questo strano comportamento?
ciao a tutti, avete notato qualche problema utilizzando una sim della wind in un huawei brandizzato tim? ho disattivato alcune applicazioni della tim perchè non mi servivano e mi infastidivano e nel disattivarle ho letto che avrei potuto avere dei problemi disinstallando le impostazioni di fabbrica...cosa potrebbe implicare questa disattivazione? il telefono potrebbe non funzionare bene? qualcuno ha esperienze a riguardo? perchè se è il caso potrei anche non disattivarle. vi ringrazio in anticipo ;)
Quote:
Originariamente inviato da giuwow
Se le disattivi le puoi riattivate quando vuoi.... Io appena preso l' y300 le avevo congelate dal menu gestisci applicazioni e andava tutto