Adesso risulta Dati mobili disattivati.
Lasciando così don dovrei più utilizzare la Connessione 3G o 2G.
Giusto?
Visualizzazione stampabile
Adesso risulta Dati mobili disattivati.
Lasciando così don dovrei più utilizzare la Connessione 3G o 2G.
Giusto?
Vi ringrazio per il consiglio di non sprecare denaro se non si usano le connessioni 3G - 2G.
Il risparmio per un "Ligure" è tanto ossigeno guadagnato.
Spiegazione... ormai alla mia età non si hanno più tante esigenze ed aspirazioni, ci si limita ad effettuare e ricevere telefonate . SMS - SSM. e magari inviare raramente un messaggio, anche perché solitamente uso il mio PC.
Fino ad ieri ho posseduto diversi telefonini a cominciare dal vecchio "Mattone" dal peso di circa 500gr, di fine anni 70, per arrivare all'ultimo acquistato 3 anni orsono.
Per Natale mi sono fatto un regalo acquistando il HuaWei Ascend Y300 non conoscendone tutte le complicanze dovute alla mia ignoranza sui smartphone.
Comunque voglio ribadire che è un ottimo telefonino e funziona egregiamente e senza alcun problema,
adesso vi saluto e vi ringrazio, ciao Mario. o_O
Problema NON ancora risolto. Ho provato a cambiare manualmente i canali del Router ( e di conseguenza quelli del ripetitore) ma non è cambiato nulla
Fiero del mio HUAWEI Y300
Salve, ho acquistato questo telefono per mio figlio che è sempre connesso in wifi in quanto non possiede piano dati nella sim ma ho notato che con whatsapp le notifiche a volte arrivano in ritardo oppure non arrivano fino a quando non si sblocca il telefono (accende il display). Inoltre ho notato che il led di stato quando arriva una notifica whatsapp, funziona per pochi minuti poi si spegne quando credo il telefono va in deep-sleep.
C'è la possibilità di rendere le notifiche realtime?
Grazie.
ricordo che nella rom stock era presente una opzione per avere l'always on della connessione, ma non so se fosse solo per il traffico 3g o anche quello wifi. eventualmente prova a vedere se c'è qualche applicazione sul market che permette di mantenere il wifi attivo. per le notifiche, io non ho mai riscontrato quel problema: il led continuava a lampeggiare all'infinito
Ciao, succede perché, dopo un po' che il cell è innattivo, si sospende il wifi per risparmiare batteria.
Per risolvere vai in impostazioni -> Wi-Fi -> premi il tasto "menu" del telefono (le 3 lineette vicino alla casina, per capirsi ;)) ti apparirà un piccolo menù
-> seleziona "avanzate" -> seleziona "mantieni attivo wi-fi durante la sospensione" -> seleziona una delle due opzioni: "sempre" o "solo quando collegato".
le differenze sono :
Sempre: mantiene il wifi attivo durante la sospensione anche quando non sei connesso ad una rete. (consumo maggiore di batteria)
Solo quando collegato: beh lo dice da solo ;) mantiene il wifi attivo durante la sospensione solo se sei connesso ad una rete.
Mi spiace dirlo, ma nonostante io abbia selezionato di essere connesso al wi-fi "sempre" (fin da quando ho questo cell, quindi ormai 4 mesi) noto lo stesso "problema" rilevato da Albug.
a me non mi scollega mai dal wifi.. faceva quel sintomo collegato solo con il 3g ma per risolvere questo basta usare auto3g e impostarla per sincronizzare il cell in stand by a intervalli regolari e per tot minuti.
Purtroppo ho già selezionato anche io quella opzione "sempre" ma ho scritto questo post proprio perchè non ha risolto il problema. Le notifiche non è che non arrivano ma arrivano con una latenza a volte disarmante.
Ho letto da qualche parte in rete che siccome wathsapp usa i server di google occorrerebbe per risolvere il problema creare nel cell un'account push con gmail o server exchange.
Io non ho mai provato per questioni di tempo...se qualcuno vuole provare poi magari postare il risultato e come ha proceduto?