Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Lamp1
un paio di post più dietro ho messo i valori ip, sono validi se il router (gateway) ha IP 192.168.0.1, quasi tutti si ma non tutti. Come IP statico puoi mettere 192.168.0.100, lui assegna automaticamente gli ip da 192.168.0.2 il su perciò il 0.100 dovrebbe essere valido. Come subnet mask 255.255.255.0
Cosa sarebbe Subnet Mask?
Nelle opzioni posso modificare l'IP (e l'ho fatto), sotto ho solamente Gateway (da poter modificare) e Lunghezza prefisso di rete (24).
Posso anche modificare il proxy manualmente. In questo caso mi appaiono le seguenti alternative:
Hostname Proxy;
Porta Proxy;
Ignora Proxy per;
Modificando l'IP come suggerito continua a non cambiare nulla: come al solito è connesso ma non accede a internet.
-
Rete EDGE
Salve a tutti, non ho mai visto accesa la "E" nella barra di stato del mio Y300 che indica connessione alla rete EDGE (operatore TIM).
C'è qualche impostazione da fare? da cosa dipende?
Non invio ne ricevo MMS, col vecchio cellulare senza la "E" non li inviavo, può essere la stessa cosa.
-
Quote:
DonDoo
Salve a tutti, non ho mai visto accesa la "E" nella barra di stato del mio Y300 che indica connessione alla rete EDGE (operatore TIM).
C'è qualche impostazione da fare? da cosa dipende?
Non invio ne ricevo MMS, col vecchio cellulare senza la "E" non li inviavo, può essere la stessa cosa.
No, la E indica la rete internet EDGE, che è una connessione in 2g.
Può avere a che fare con il solo download degli MMS.
Per ricevere MMS comunque devi avere una connessione, indicata o in e, in g, 3g, h.
Se non hai nessuna delle lettere attiva la connessione dati dalle impostazioni, assicurati però di avere un piano dati che la consente.
Se invece hai una delle lettere indicate sopra ma non "e" è una fortuna... EDGE è la connessione più lenta.
-
La connessione dati è disattiva perchè ho solo minuti e sms, però in wifi non dovrebbero funzionare? (MMS)
-
Quote:
DonDoo
La connessione dati è disattiva perchè ho solo minuti e sms, però in wifi non dovrebbero funzionare? (MMS)
Si, in wifi dovrebbe funzionare, ma in questo caso non ti appaiono lettere ma solo il segnale WiFi.
-
scusa la domanda ma la connessione dati devo attivarla
-
Quote:
DonDoo
scusa la domanda ma la connessione dati devo attivarla
No, se attivi il WiFi la connessione dati non serve attivarla, e se la attivi si disattiva automaticamente.
-
Ma secondo te allora quale può essere il motivo per cui non invio ne ricevo MMS
-
Quote:
DonDoo
Ma secondo te allora quale può essere il motivo per cui non invio ne ricevo MMS
Un'idea ce l'ho...
Prova a guardare nelle impostazioni della app messaggi, qualche applicazione prevede l'autorizzazione in-app per poterli inviare e ricevere.
Se non risolvi, prova a scaricare ed installare una applicazione messaggi alternativa dal play store.
-
Sai ci ero quasi arrivato infatti ho provato con WhatsApp e funziona. Ma volevo gli MMS perchè con ricarica+ il più delle volte ti regalano MMS secondo non sempre l'altro ha WhatsApp.