Modifica la connessione wap in ibox.tim.. funzionerà tutto tranquillamente...
Visualizzazione stampabile
hawk1975, a parte che data la mia nota preparazione non so proprio dove trovare la connessione wap, ma io utilizzo fastweb quindi andrei ad utilizzare una connessione roaming con costi che ti raccomando . a questo proposito ho visto questa pagina Magazine Newsphera, politica, Spettacolo, Ambiente, Notizie dal mondo, Costume e societ?,. forse è datata o forse no! Cosa consigli.
salve ragazzi sono nuovo e sono disperato....sono 5 giorni che ho ricevuto la sim fastweb da mettere sul mio Nexus 7 ma non ne vuole sapere di funzionare....so bene che il problema e' l'apn e ormai ho messo qualsiasi impostazione trovata sia qui,sia da fastweb e continua a non collegarsi....sospettando che fosse la sim l'ho inserita sul mio cell e invece funziona benissimo.la prima volta che chiamai fastweb mi mandarono una mail con i settaggi apn.fastweb.it..la seconda volta mi dissero che il loro collega si era sbagliato e dovevo mettere apn.datacard.fastweb.it perche la sim e' da abbonamento....e purtroppo continua a non funzionare...il tablet con sim vodafone andava alla grande....se potete aiutarmi vi ringrazio in anticipo
Ma sul tel ti funzionano anche i dati?
Io ho dovuto aspettare qualche giorno perché Fastweb mi attivasse anche i dati (segnava 5 tacche ma non H o 3g)... Al limite prova a chiamare Fastweb per farti confermare che è attiva e se riesci prova anche un'altra Sim.
si si i dati funzionano sul cell...ma sul tablet le tacchette che indicano la presenza della rete rimangono grigio...il tablet fino a 15 giorni fa aveva una sim vodafone e volava...il cell e' un samsung galaxy y pro che fastwem mi diede un anno fa quindi le impostazioni sono messe da loro di fabbrica..sono fastweb anche con il cell
problema risolto.....l'APN da mettere non era apn.datacard.fastweb.it.....ma semplicemente datacard.fastweb.it
Ciao a tutti. Mi sono quasi convinta ad acquistare l'Y300, ma prima ho bisogno di sapere dai possessori una cosa fondamentale:
Di che qualutà è la connessione wireless con i router domestici? Da' problemi o scorre liscia?
In casa nessun operatore mi da' un buon sgnale 3G, quindi queta caratteristica è fondamentale...
Grazie!!
Va a bomba (almeno nel mio caso). Ho visto in streaming decine di minuti di TG 24 in hot spot dal cell sul PC e nessun rallentamento / scatto. Se hai problemi col Wi-Fi a casa, prova a cambiare canale dell'Access Point, finché non ne trovi uno che non sia usato da altri. COL CELLULARE, fai una scansione nel luogo dove lo userai più di frequente e scrivi su un foglio I CANALI GIA' IN USO. La stessa cosa, la fai dove è ubicato l'access point. Dopo esserti ricavata la lista dei canali IN USO AGLI ALTRI, individua i canali LIBERI e testali uno alla volta. Vedi quale ti risulta il più veloce...
Per l'app, ne va bene una qualsiasi che faccia vedere il numero del canale, AD ESEMPIO "WiFi Connection Manager".
Per la scansione della parte relativa all'ubicazione dell'Access Point, portesti usare quest'ultimo, in quanto, avendo l'antenna più potente del cellulare, rileva più sorgenti che potrebbero disturbare la tua trasmissione / ricezione, altrimenti invisibili al cl cellulare.
Ciao, credo di avere il tuo stesso problema, solo che inserendo come apn: datacard.fastweb.it le tacche della rete rimangono sempre grige lo stesso...
Sulla confezione della mega sim come parametri ci sono solo questi e poi Numero *99#
Ma non ho nessuna voce da inserire con la dicitura "Numero"... che ne pensi?