Visualizzazione stampabile
-
Ciao io avevo in mente di rootarlo ma poi ho pensato che non mi avrebbe dato grossi vantaggi rispetto all installazione di una ROM e ho rinunciato, tu dici che dovrei farlo? C'è un modo per rootare il telefono senza che si formatti tutto?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0151 usando Androidiani App
-
Si segui la guida su questo forum. Alla fine della guida c'è un post che facilita il rooting.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
ragazzi sto vedendo di effettuare il root tramite sblocco del bootloader, vorrei sapere dopo fatto ciò come faccio a salvare la ROM che attualmente uso per poi provare a installarne altri così se non vanno bene rimetto l'originale (Se si può fare una backup flashabile non necessariamente dalla recovery)?Si può fare?
UPDATE:Ho sbloccato il bootloader e installato SuperSU -ROOT e TWRP Recovery. Cosa potrei fare ora?
-
ragazzi ho un problema urgente!!mentre installavo i driver di chainfire 3D il telefono si è riavviato e da lì è rimasta la schermata Huawei e non si è piu acceso,neanche togliendo la batteria e riprovando.Fortunatamente la TWRP funziona ancora e riesco tranquillamente ad accedervi.Come posso fare per ripristinare il telefono,Devo fare un wipe o devo installare un altra ROM??Aiuto please
PS: Ho fatto un backup presente nella TWRP del firmware così com'è ora.Effettuando un Dalvik,Cache e data wipe non ho risolto niente.... :'(
-
Ragazzi problema risolto,ho flashato un altra rom adatta allo 0151,qualche giorno che mi scoccio faccio un backup della rom attuale e flasho una dello 0100 per risolvere definitivamente il quesito: ''Le ROM 0100 vanno anche su 0151?''.Bye bye
-
Poi facci sapere come è andata. Se hai risolto i problemi che avevi.. e spiega un po come hai fatto
-
Buona sera ragazzi :) anch'io ho un y300 inscritto da poco su questo forum, non ho fatto a meno di leggere un po questo post, non credo che huawei aggiornerebbe l'y300 alla v4.4, credo più che si sia fermato alla 4.1.. ne dubito che ne esca una v per y300 perché la v.4.4 jolly è totalmente diversa dalla nostra versione di android, o meglio il nostro SO, è stato modificato, adattato e personalizzato alle esigenze di huawei come avete visto è completamente diverso sia come menù e sia come menù a tendina con quei bottoni grigi.. vabbè, sono solo piccoli accorgimenti.. questo ragionamento non potrebbe far piega, ma posso dire solo che sono dubitoso di una eventuale aggiornamento direttamente alla v.4.4 scavalcando bensì 3 versioni.. aspetteremmo nel 2014, lo spero almeno per La correzione di alcuni difetti ed errori del sistema...
-
Salve a tutti,
spero che qualche cosa stia muovendo; alcuni giorni fa, qirando sui siti Huawei, tra i dowload ho trovato un file .zip con questa denominazione:"HUAWEI Y300 Open Source(Y300-J1,JellyBean,kernel-3.4.0,Japan).
Incuriosito l'ho scaricato, ed effettivamente, dalle poche riminescienze di programmazione che mi sono rimaste :'( mi pare di capire che c'è tutto il necessario per smanettare con la release in oggetto. Ho visto su Wiki alla voce "Android version history" che il kernel 3.4.0 è quello di JellyBean 4.2 (Jelly Bean 4.2 was based on Linux kernel 3.4.0)
Incrociamo le dita ,ed attendiamo fiduciosi...:p
P.s.
Il file riportava una nota che diceva di essere riservato agli sviluppatori di ROM e ne sconsigliavano l'installazione sul device.
Non vi posso riportare la scritta esatta, poichè il giorno dopo il file era scomparso.
-
Quindi uscirà ufficiale il 4.2?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Originariamente inviato da
Valeria00
Quindi uscirà ufficiale il 4.2?
Inviato dal mio GT-I9300
30 febbraio rotfl
-
Quote:
serafino946
Salve a tutti,
spero che qualche cosa stia muovendo; alcuni giorni fa, qirando sui siti Huawei, tra i dowload ho trovato un file .zip con questa denominazione:"HUAWEI Y300 Open Source(Y300-J1,JellyBean,kernel-3.4.0,Japan).
Incuriosito l'ho scaricato, ed effettivamente, dalle poche riminescienze di programmazione che mi sono rimaste :'( mi pare di capire che c'è tutto il necessario per smanettare con la release in oggetto. Ho visto su Wiki alla voce "Android version history" che il kernel 3.4.0 è quello di JellyBean 4.2 (Jelly Bean 4.2 was based on Linux kernel 3.4.0)
Incrociamo le dita ,ed attendiamo fiduciosi...:p
P.s.
Il file riportava una nota che diceva di essere riservato agli sviluppatori di ROM e ne sconsigliavano l'installazione sul device.
Non vi posso riportare la scritta esatta, poichè il giorno dopo il file era scomparso.
il 3.4 è anche quello di jb 4.1
-
Non me ne intendo molto, ma riporto solo quello che ho trovato in rete.
Android 4.1 Jelly Bean (API level 16)
Google announced Android 4.1 (Jelly Bean) at the Google I/O conference on 27 June 2012. Based on Linux kernel 3.0.31, Jelly Bean was an incremental update with the primary aim of improving the functionality and performance of the user interface.........
Android 4.2 Jelly Bean (API level 17)
Google was expected to announce Jelly Bean 4.2 at an event in New York City on 29 October 2012, but the event was cancelled due to Hurricane Sandy.[100] Instead of rescheduling the live event, Google announced the new version with a press release, under the slogan "A new flavor of Jelly Bean". Jelly Bean 4.2 was based on Linux kernel 3.4.0, and ........
Android 4.4 KitKat (API level 19)
Google announced Android 4.4 KitKat, internally known as Project Svelte,[122] on 3 September 2013.[123] ......(.......)..... and has been optimised to run on a larger range of devices, with at least 512 MB of RAM
-
Quote:
serafino946
Non me ne intendo molto, ma riporto solo quello che ho trovato in rete.
Android 4.1 Jelly Bean (API level 16)
Google announced Android 4.1 (Jelly Bean) at the Google I/O conference on 27 June 2012. Based on Linux kernel 3.0.31, Jelly Bean was an incremental update with the primary aim of improving the functionality and performance of the user interface.........
Android 4.2 Jelly Bean (API level 17)
Google was expected to announce Jelly Bean 4.2 at an event in New York City on 29 October 2012, but the event was cancelled due to Hurricane Sandy.[100] Instead of rescheduling the live event, Google announced the new version with a press release, under the slogan "A new flavor of Jelly Bean". Jelly Bean 4.2 was based on Linux kernel 3.4.0, and ........
Android 4.4 KitKat (API level 19)
Google announced Android 4.4 KitKat, internally known as Project Svelte,[122] on 3 September 2013.[123] ......(.......)..... and has been optimised to run on a larger range of devices, with at least 512 MB of RAM
vai nelle info telefono e guarda che kernel monti. 3.4.qualcosa.
il fatto che un sistema sia basato su un kernel non significa che non possa girare su altri kernel. forse l'unico modo per sapere se ci saranno aggiornamenti è chiedere ad amazon...essendo principale distributore degli y300 avrà certamente contatti più importanti/credibili di quelli che può avere un utente normale. oltretutto amazon tiene molto in considerazione gli acquirenti, quindi c'è possibilità che si attivi per avere informazioni
-
Quote:
io00
vai nelle info telefono e guarda che kernel monti. 3.4.qualcosa.
il fatto che un sistema sia basato su un kernel non significa che non possa girare su altri kernel. forse l'unico modo per sapere se ci saranno aggiornamenti è chiedere ad amazon...essendo principale distributore degli y300 avrà certamente contatti più importanti/credibili di quelli che può avere un utente normale. oltretutto amazon tiene molto in considerazione gli acquirenti, quindi c'è possibilità che si attivi per avere informazioni
Sul mio viene riportata la seguente:
3.4.0-perf-gf909b34-00168-g83fd054
android@localhost#1
SMP PREEMPT Mont Feb 18 04:31:29 CST 2013
Android version 4.1.1
-
È molto difficile che esca per noi.. huawei ha già rilanciato la 4.2 sugli altri suoi dispositivi abbandonando in parte l'y300 ... molto ricco di errori
-
Se è come dici è un vero peccato, perchè tutti sti errori io non li ho mai riscontrati e di Y300 ne ho tre...(presi in diverse occasioni e non tutti nello stesso posto).
Peccato...:(
-
Effettivamente ho notato che alcuni dei miei amici che hanno comprato il terminale in questione nei negozi wind, stanno avendo molti problemi. Io lo presi questa estate su Amazon, No brand Europa, e apparte i primi dieci giorni che svalvolava ma dopo è andato una bomba. Internet prende da paura così come il segnale.
Inviato dal mio GT-I9300
-
Diciamo che ba dei difetti.. tipo quando chiudi un gioco senza terminare la sezione, quando lo vuoi riprendere il gioco si riavvia, quando vai a vedere la memoria disponibile nella sez vari.. non carica mai, anche se hai a disposizione 512mb di ram quando premi il taskmanager, ti segnala 337utilizzati (anche quando non hai nulla aperto, appena ripristinato) e 60mb liberi... e questo rallenta un po il tutto ...
-
3.4.0- perf- gf909b34-00175-gaf31047 andrid@localhost#1 SMP FREEMPT wed april 17 20:40:48 CST 2013 questa e la versione del kernel che monta sul mio ...
-
Quote:
Valeria00
Effettivamente ho notato che alcuni dei miei amici che hanno comprato il terminale in questione nei negozi wind, stanno avendo molti problemi. Io lo presi questa estate su Amazon, No brand Europa, e apparte i primi dieci giorni che svalvolava ma dopo è andato una bomba. Internet prende da paura così come il segnale.
Inviato dal mio GT-I9300
Anchio ne ho preso uno tramite Amazon e va benissimo. :cool:
Speriamo lo aggiornino veramente....vedremo ;)
-
Salve, oggi ho ricevuto la notifica per un aggiornamento: Y300-0100v100r001c00b199!
E' successo lo stesso anche a voi?
-
Io ho il telefono con la b169 wind nessun aggiornamento!tu che rom hai?
-
era la b174 se non erro! ora è b199!
-
Ho capito!probabilmente ti è arrivato l'aggiornamento perché il tuo è no brand!comunque grazie per l'informazione! È un ottima notizia!spero possiamo riceverlo anche noi col tel brandizzato...anche se la vedo dura!
-
Knulp , hai un no brand preso da Amazon?
Inviato dal mio GT-I9300
-
https://www.androidiani.com/extra/im...mage_Bfhmz.jpghttps://www.androidiani.com/extra/im...mage_UIGiK.jpg
Sono su No brand . fa piacere che aggiornino (è solo un aggiornamento di sicurezza ma meglio di niente). Vengo da b174
-
Io sto aggiornando , che novità ci sono? È sempre la 4.1.1?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Quote:
Valeria00
Io sto aggiornando , che novità ci sono? È sempre la 4.1.1?
Inviato dal mio GT-I9300
non è un aggiornamento di sistema operativo (resta sempre il 4.1), è solo una correzione bug + miglioramenti di performance. è una versione che è in giro già da un mese però fa piacere (stupore) sia stata rilasciata via ota. per quello c'è da essere entusiasti.
-
Interessante, io sono su B175 no-brand (versione scaricata dal sito ufficiale Huawei), e se lancio il system update mi dice che non ci sono aggiornamenti.
Chissà qual è la logica.
-
Forse con questa versione si risolverà definitivamente il problema delle chiamate!speriamo......
-
Io non avevo il problema, sarebbe il colmo che comparisse adesso :) . Il download è molto lento. Non so se siano intasati i server o la mia linea. Mah
-
Io ho appena finito ,ora si è spento ed è uscita laclassica schermata con il robottino mentre finiscel'aggiornamento
Inviato dal mio GT-I9300
-
-
Argh, mi va lentissimo. A voi come va?
Inviato dal mio GT-I9300
-
Installato la 199, full wipe, ripristino backup, disattivate le app inutili. Mi pare di aver guadagnato in fluidità ma sarà solo perché ho le psrtizioni cache appena formattate
-
Quote:
io00
Installato la 199, full wipe, ripristino backup, disattivate le app inutili. Mi pare di aver guadagnato in fluidità ma sarà solo perché ho le psrtizioni cache appena formattate
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
Ciao! anche io sono su 174 no brand! questo smartphone va bene, le uniche cose magari sono la poca ram (a volte mi crasha il web) e l'audio pulito si ma basso anche quando lo si imposta al massimo...
Con la 199 hai ottenuto maggior fluidità e basta?
Edit:
Ragazzi ma il Ripristino dati di fabbrica cosa fa? riporta il cell come quando è stato appena comprato?
cancella solo i dati dell'utente giusto? i nomi in rubrica li cancella? rispondete please
-
ufff, io ho la B174 no brand ma nessun aggiornamento disponibile
-
Quote:
dt90
Quote:
Originariamente inviato da io00
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
Ciao! anche io sono su 174 no brand! questo smartphone va bene, le uniche cose magari sono la poca ram (a volte mi crasha il web) e l'audio pulito si ma basso anche quando lo si imposta al massimo...
Con la 199 hai ottenuto maggior fluidità e basta?
Edit:
Ragazzi ma il Ripristino dati di fabbrica cosa fa? riporta il cell come quando è stato appena comprato?
cancella solo i dati dell'utente giusto? i nomi in rubrica li cancella? rispondete please
Pare un po' più fluido...io comunque cerco sempre di alleggerire il sistema come posso. RAM come prima, non molta di più. Come audio non ti saprei dire, uso noozy con il manager audio noozoxide e non ricordo la stock 174. Il ripristino fabbrica resetta tutto. Diventa come appena comprato
-
Grazie per la rapida risposta, tienici aggiornati in caso noti altri cambiamenti!
-
ex 169, ora 197, nessun aggiornamento ota.