Esiste anche la b199, come stock ROM dovrebbe essere la migliore. Personalmente uso una custom Cyanogen 11.
Visualizzazione stampabile
Esiste anche la b199, come stock ROM dovrebbe essere la migliore. Personalmente uso una custom Cyanogen 11.
Ho questo terminale era brand TIM ho installato la b189 tramite cartella dload ed il telefono si é sbrandizzato ma da un pó di tempo noto che non mi fa partire le chiamate e sono costretto a riavviarlo .
Avete soluzioni ?
Io ogni tanto ho il problema che non mi fa partire le chiamate. Con la b189. Solo quello però.
Che app hai usato dallo store? Sono giorni che ci provo ma non caccio un ragno dal buco.
ma se hai installato la recovery ti consiglio di flashare la rom fusionx, è basata sulla b199 ma è ottimizzata, ripulita e con molti tweaks inclusi
Nessun altro l'ha provato?
ma c'è ancora chi non ha installato la b199 ? io con la vodafone non ho mai dovuto inserire gli apn mentre un mio amico con wind lo ha dovuto fare
Voglio dire, dato che sarà impossibile fare il downgrade, ne vale la pena?
Intendo dire: Io ho la B189 e prendono solo reti 2G ( E e H) e nient'altro. Avete il 3G nella B199? In caso affermativo la installerei subito.
Grazie in anticipo :)
guarda che quando indica E significa edge quindi 2g, ma quando indica H sta a significare hsdpa quindi 3g
Si vabè ma più di H non prende. Ed è un problema noto di questo firmware. Ancora non ho avuto delucidazioni, però :(
Qualcuno mi garantisce che non avrò più questi problemi?
a quanto mi risulta la limitazione è hardware visto che per prendere il 4g (LTE) bisogna avere l'hardware LTE non a caso nelle caratteristiche tecniche compare questo:
HSDPA Mbps 7,2 (download)
HSUPA Mbps 5,76 (upload)
da questo si deduce che al massimo puoi avere l'H come rete e non LTE.
mi serve qualcuno che mi guidi a fare girare questo telefono bene .
allora il telefono aveva il brand tim con la b178 l'ho aggiornato alla b189 tramite cartella dload ( ho perso gli apn e il menù a tendina con le varie funzioni ma ho risolto scaricando le applicazioni apn italiani e power toogles) il telefono adesso è molto migliorato e sembra non avere più il brand in quanto non ho più il logo tim all'accensione e sono scomparse tutte quelle applicazioni inutili di tim. PERò ogni tanto si verifica il problema delle chiamate cioè prestandomi a fare una chiamata mi dice chiamata terminata ma i messaggi e la connessione dati funzionano e sono costretto a riavviare il cellulare.
stufò di ciò ho provate ad installare la b199 ma appena si avvia il 2 step non và più avanti update failed e sono costretto a togliere la batteria e riaccenderlo per portarlo alla normalità.
ciao
allora sono riuscito ad installare la stock
e sto cercando di ritrovarmi
noto due cose subito
manca u n client di posta predefinto?
non c'è più la voce "riavvia"
non c'è l' opzione cancella tutti i recenti
non c'è svuota cache
insomma..
tutte ste cose dove sono finite?
come posso rimetterle?
grazie
jim...ma hai fatto l'aggiornamento da sd direttamente con la b199? facci capi'!??!?! grazie
Ciao, scusate non ricevo notifiche di nuovi messaggi.
Sono passato da b169 wind a b199 no brand. Scarichi il file e copi nella sd la cartella "dload" che contiene dentro un file "update.app". Dalle impostazioni scegli di aggiornare da sd dal sotto menù info telefono. Io ho fatto l' update senza problemi. Perderete le scorciatoie del menù a tendina, ma online si trovano guide per ripristinarli. poi a me ha installato un sacco di nuove app che si possono rimuovere con root
io ho aggiornato alla b199 germany ma il playstore è in cinese...come risolvere?
Ciao, vorrei aggiornare il firmware nel mio Huawei G510 alla versione B199 (io ho la B195). Ho seguito questa procedura qui sotto elencata ma mentre la barra di aggiornamento scorre normalmente vs destra, all'inizio del secondo step ad un tratto si blocca (circa a metà percorso) e mi scrive: "Update failed". Ci ho provato già 3 volte ma nulla da fare ed ho urgenza. Che pena. Vi ringrazio vivamente se potete aiutarmi.
1) Utilizzare una micro sd da 4 GB o più
2) Formattare la micro sd (Opzionale)
3) Copiare la cartella dload, presente nello zip, all'interno della micro sd (Assicuratevi che nella cartella dload sia presente il file UPDATE.APP)
4) Con la micro sd inserita nel telefono aprire l'applicazione "Aggiorna sistema", premere "Aggiornamento locale" o "Aggiornare via scheda sd". Se volete fare il backup dei dati cliccate "Backup dei dati" altrimenti cliccate "conferma" e poi date l'ok. A quel punto partirà l'installazione divisa in due step, alla fine dei quali il telefono si riavvierà da solo.
aggiornato dalla b169 wind direttamente alla b199 germany tramite sd.
Al riavvio sparite le scorciatoie e gli apn.
Le scorciatoie risolte con app molto piu'belle!
Apn ricreato manualmente.
Y300 molto performante e sopratutto niente piu' "problemi chiamate interrotte"
nessun root o manovre "particolari"
Ragazzi sul sito ufficiale è uscito questo aggiornamento!!!!
La versione è B197 (Regno Unito) dice che risolve il famoso problema di sicurezza Heartbleed.
Se qualcuno la prova può postare le proprie impressioni,e se ci sono differenze con le altre rom uscite fino ad ora!
EDIT: io non l'ho provata,non so se sia multilingua,credo di si visto che è sul sito ufficiale!!
Ottimo grazie, pero' ci vuole un titolo "ufficiale" per questo 3D, ad esempio "Aggiornamento uficiale Y300-0100-B197 (4.1)" ?
Cmq ho il sospetto che serva a risolvere solo quel bug, in ogni caso e' utile come rom di backup in caso di ripristino.
edit:
la versione è United Kingdom, forse a noi servirebbe la West-Europe se non sbaglio.
E' vero la versione è United kingdom,ma credo che essendo sul sito internazionale vadi bene anche per noi.....poi non so!però strani questi di huawei!fanno uscire un nuono update con numero del firmware inferiore a quelli che già ci sono in giro!non si sa se cambia qualcosa,se il kernel è diverso,oppure se è sempre la stessa rom con solo il fix!
cè già il B200 per fixare heartbleed
sapete se questa versione è installabile sulla B178 brand TIM? se potrebbe darmi problemi in italia?
cioè sono mesi che lo ho acquistato e ogni volta che controllo non ci sono mai aggiornamenti disponibili....
Sono alla 199 già da parecchi mesi, ci sono novità?
Mi sono appena iscritta a questo forum perchè ho problemi con il mio Huawei Ascend Y300-100 brand wind, inquanto durante le chiamate cade la linea o l'interlocutore non riesce più a sentirmi. Mi hanno detto che il mio Firmware B169 va aggiornato e quindi ho provato scaricando nella MMC il B199 file zip, ed estraendolo, ma l'aggiornamento via SD non lo vede e facendo la procedura forzata mi dice : update aborted. Qualcuno mi può aiutare descrivendomi la procedura dettagliata di come fare? ed indicandomi eventualmente tutti i link che necessitano.
Grazie in anticipo
Valentina
Mi sapresti indicare la procedura corretta per sbrandizzare il dispositivo, grazie
Trovi la guida completa nella sezione modding.
mi sembra assurdo che rilascino un aggiornamento, fosse anche solo per il fix heartbleed, con lo stesso identificativo di uno precedente e per giunta superato.
ci sono fonti ufficiali su cosa contenga, cosa corregge o sono voci messe in giro da qualcuno non controllate?
p.s. e' ormai cosi' superato come hardware e come prezzo che credo huawei non investa piu' manco un centesimo sull' y300, figuriamoci se escono nuovi aggiornamenti. se sono arrivati alla b199 e' perche' rischiavano una class action altrimenti si fermavano molto ma molto prima.
Sulla pagina ufficiale del download specifica solo che è un aggiornamento che fixa heartbleed,altro non dice!
http://consumer.huawei.com/en/suppor...n.htm?id=21523