perchè il g510 ha la risoluzione dello schermo più alta del y300, si potrebbe provare ad aprire i temi e modicficare la risoluzione, dopo se ho tempo provo
Visualizzazione stampabile
perchè il g510 ha la risoluzione dello schermo più alta del y300, si potrebbe provare ad aprire i temi e modicficare la risoluzione, dopo se ho tempo provo
però non trovo il link alla pagina ufficiale dei temi del p6 con qualce screenshot...qualcuno ce l'ha??
Comunque i temi p6 vanno senza problemi se disattivi il lockscreen huawei :D
Salve ragazzi, mi è venuto un vezzo stupido, ho notato che questo telefono ha dei bei sfondi predefiniti (e non quei miseri 4-5 che ci dà la Samsung) e pensavo di estrarli e passarli anche su altri tel, ma non ci riesco. Ho guardato nella cartella system, estratto il file HwLauncher6.apk e anche il file framework-res.apk
Li ho scompattati e ho cercato la cartella wallpaper che dovrebbe stare nella cartella res / drawable o drawable-xhdpi ma nulla...non ce n'è traccia. Che voi ne sappiate qualcosa? Grazie :D
Devi andare sui singoli temi che sono in system/themes con un file manager cambi estensione da hwt a zip ed entri nell'archivio.. Nell'archivio trovi la cartella wallpaper..estraili dove vuoi e fallo per tutti i temi... Rinomina in hwt l'estensione e goditi i wallpapers..
fatto!! Grazie mille Sauron!!:D:D
Miniguida creazione temi:
SIA IL FILE .HWT CHE IL FILE ICONS ALL'INTERNO SONO ARCHIVI ZIP CHE SI POSSONO ESTRARRE E RICOMPATTARE CAMBIANDOGLI SUCCESSIVAMENTE L'ESTENSIONE.
-Aprite il file .hwt con rar.
-Estraete la cartella preview e wallpaper sul desktop
-Nella cartella wallpaper sostituite a vostro piacimento gli sfondi (stessa risoluzione)
-Estraete il file icons ed estraetelo ancora con rar.
-Sostituite le icone a vostro piacimento rinominandole come originali.
-Selezionate tutte le icone modificate e create un nuovo archivio in formato ZIP che si chiamera' icons.zip
-Eliminate l'estensione ZIP dell'archivio appena creato (abilitate da opzioni cartella l'estensione file visibile)
-Sostituite il file icons all'interno dell'archivio HWT (basta eliminare il vecchio e trascinare dentro il nuovo).
-Copiatelo nel telefono in sytem\theme (se rootato) e da temi selezionatelo
-Fate gli screenshot che volete usare come preview -tornate al tema precedente e cancellate il tema che ancora non e' finita .
-Copiate i preview sul pc e rinominateli come da originali
-Riaprite il file tema.hwt e entrate nella cartella preview, eliminate i vecchi e trascinate dentro i nuovi
-Ricopiate il tema.hwt nel dispositivo e ricambiate tema.
Divertitevi a creare temi
Salve sono nuova di queste cose, ho scaricato alcuni temi su un sito, molto belli...li ha salvati con un'estensione "APK" e quando li trasferisco nel telefono non si aprono.
Ce qualche sistema da conoscere?? Grazie a chi mi spiegherà magari passo per passo come fare ;)
Aggiungo tema :
Tema stock
Allegato 75733 Allegato 75735
https://docs.google.com/file/d/0B40M...it?usp=sharing
Tema xperia
Allegato 75886 Allegato 75887
Questo e il tema Breeze,ho modificato solo le icone ,preview e wallpaper .Il tema breeze ha gia' la fascia grigia bassa sotto di suo e funzionano anche le loockscreen.Sembra quasi un clone cinese di xperia adesso rotflrotfl
Edit ..doppio post
Grazie della dritta sauron76 . ci ho aggiunto tutti gli sfondi originali dell'S4+i preview completi+icone non S4 huawei tonde.
Allegato 79768 Allegato 79769
Variante con barra app trasparente del tema Taste
Allegato 79828 Allegato 79829
hey ragazzi, qualcuno potrebbe gentilmente ripostare il tema Android Stock del secondo post? a me risulta rimosso!!! :)
ragazzi scusate ma c'è anche un modo per far rientrare nei temi i fonts??? io vorrei cambiare lo stile del carattere del mio huawei, nella personalizzazione dei temi c'è la voce 'stile carattere' ma cliccando non c'è nessun font..è possibile nei temi di default installare dei fonts? grazie
Non in tutti itemi ci sono i fonts. Tra quelli preinstallati solo il tema TASTE li ha ,infatti se lo selezioni ti chiede se vuoi usarli di riavviare.
comunque puoi estrarre la cartella Fonts con rar dal tema taste e aggiungerla anche ad altri temi (procedura da fare su pc)e richudere tutto il tema in zip con estensione .hwt
Guarda la guida in 1° pagina
vbedendo dal cel sempre dai temi, a me neanche il TASTE ha i font :( è possibile?posso creare io una cartella fonts (estensione dei fonts??) e poi aggiungerla ai temi?
Se estrai il tema taste con rar su pc troverai una cartella denominata fonts e al suo interno ce solo il file DroidSansChinese.ttf.Puoi provare ad aggiungere font con la stessa estesione se li trovi.
Non ho mai provato e non se se funziona.
-Edit_
Se scrivi fonts android su google ne escono a secchiate con la stessa estensione
si ho provato a scaricare su google i font , li installo ma poi come li setto??
prova cosi crei la cartella fonts e mettici dentro un font scaricato poi apri un tema .hwt con rar e ci trascini dentro la cartella fonts appena creata .
Copi il tema appena modificato nella cartella HWtheme che trovi sulla sd. Stacchi il telefono da pc vai in temi e lo selezioni (e' quello senza il nastro OFFICIAL nell'angolo)
Appena selezionato dovrebbe chiederti Applicare font necessario riavvio
Usa il tema taste per provare cosi elimini il file ttf dentro la cartella fonts e ne trascini dentro un altro.
Se cosi non va non mi vengono altre idee al momento
ok ma copio tutto il rar nella sd?o devo convertirlo?
Scusa la domanda ma hai letto la guida su come creare temi in prima pagina? Se la leggi capisci meglio quello che dico
Devi usare winrar il softwere solo per aprire i file con estensione .hwt poi ci trascini dentro la finestrella la cartella fonts dove ci sono le altre cartelle
cioe'qui: Allegato 80730
Non copiare archivi .rar e non convertire niente
fatto ma nulla...ma il carattere in ttf?e non ci sono temi con i caratteri già? :(
Tema MIUIx5 Icone e wallpaper della miuiV5
Allegato 80795 Allegato 80796
https://drive.google.com/folderview?...kU&usp=sharing
cislaghi7..questo tema ha i caratteri? scusa se ti rompo è che non mi riesce nemmeno il root :(
No niente caratteri .Per rootare ci sono procedure con o senza codice di sblocco in evidenza qui:Modding Huawei Ascend Y300 - Forum Android Italiano
Domanda : Se selezioni il tema Taste non ti chiede di riavviare se vuoi usare il carattere ??
Ho provato anchio e selezione il tema con il font mi chiede di riavviare per usare il carattere .Dopo il riavvio pare i stess Poi se vai in temi \ personalizza tema corrente \ caratteri e selezioni il taste sembra che cambi qualcosa ma poi non riesco piu' a rimettere defoult al posto di taste .
Se sei root ci sono numerose app per cambiare font che ti fanno fare anche il bakup del font originale ,prova cosi
Quote:
Originariamente inviato da cislaghi7
Senza root, giusto?
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Senza root Metti il tema nella cartella HWtheme sulla sd vai in temi e lo selezioni e lo applichi ti chiede il riaavio se vuoi usare il carattere
Quote:
Originariamente inviato da cislaghi7
dopo proverò come hai fatto tu!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
ma io che volessi avere il classico unlock screen google style cosa devo fare?
ho visto che disabilitando l'app "blocco huawei" (ma lasciando quel tipo di unlok attivo) ricompare l'unlock google, ma funziona a metà! (se vado su foto o su ricerca, ci va ma il telefono resta bloccato e devo ache trascinare su sblocca)
questi temi mi tirano scemo, odio le personalizzazioni dei produttori :|
edit: il tema stock del 2° post risulta rimosso...
Sistemato il tema MIUIPLUS al post 44 . Cambiato stile toggle,effect_tick,barra app,wallpaper,font roboto arial-bold
https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post4497256
albyzaf85 prova ad attivare la loockscreen huawei con questo tema che dovrebbe funzionare