Ragazzi una domanda che non c'entra nulla..ma come avete fatto ad avere la percentuale della batteria???
Visualizzazione stampabile
Ragazzi una domanda che non c'entra nulla..ma come avete fatto ad avere la percentuale della batteria???
ho provato pure a mettere il tema che hai messo tu... e ad installare il font, ma nulla :( il font è sempre quello di prima.
io ho scaricato un app.... si chiama Batteria https://play.google.com/store/apps/d...cropinch.pearl
Eppure nel menu personalizza tema lo da come selezionato.In effetti come carattere è quasi uguale prova a sostituire il file ttf nella cartella fonts con uno del tutto diverso
Prima cambi il tema poi cancelli il tema da modificare poi sul pc lo modifichi e lo ricopi sul telefono
Non so se è la strada giusta da seguire ma prova ad andare, con un file manager, in system-->fonts. Credo che quelli siano i fonts che riesce a "leggere" il telefono, se ne metti uno che non c'è non lo "legge". Se poi vuoi provare ad inserirlo anche in quella cartella per vedere se funziona dicci come va.
Quote:
Originariamente inviato da Carontes
non ho il root!!!
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
Grazie a tutti per i temi, sono bellissimi, li adoro!
Ragazzi scusate,ma quando vedo i temi originali compare la percentuale della batteria,poi vado ad impostarlo e a me non compare. Come mai?non esiste questa app?e allora perche huawei nei suoi temi la rende nota?
Inviato da HUAWEI G510
Si ma mia sorella possiede l'y300 e l'anomalia persiste anche li
Inviato da HUAWEI G510
Nel Y300 la percentuale batteria si visualizza solo tramite modifica del file build.prop in \system
Gli screen che ho postato con i temi nella discussione sono screen del mio dispositivo,Sono temi creati modificando gli originali ,ma si possono sostituire solo le icone,wallpaper,preview,e combinare alcune impostazioni dei temi come i toggle di un tema con altri .
Tutto il resto è MODDING
Ho provato a modificare un tema, il tema miuiplus cambiando il file setting che mi piaceva come quello del tema Stock ma inserendolo e aprendo i temi all'inizio mi è apparsa una scritta dicendo che il tema verrà eliminato perchè uguale ad un'altro, ho provato a rinominarlo, cambiare il file icon ma niente non spunta nei temi..cosa posso fare?
Devi rinominare nel file description.xml(aprilo con blocco note e tra i tag title cambi il nome es:<title>MIUITEST</title>) e poi rinomini anche l'archivio .hwt
Il file icon sono le icone miui che ho faticato tanto a modificare una a una con photoshop e tu le cambi:bd:
Perfetto c'è l'ho fatta :) comunque il file icon della miui volevo importare del tema :)
Tema con Sfondi , Icone , Lockscreen iOS7 .hwt
Allegato 93069Allegato 93070Allegato 93071Allegato 93072
https://drive.google.com/file/d/0B40...it?usp=sharing
Da gestione temi e possibile cambiare gli sfondi della loockscreen.
Complimenti davvero gran bel lavoro BRAVO:)
Sono riuscito a rendere l'icona fotocamera cliccabile e ad animarla in slide verso l'alto ma sblocca il telefono anche lei. Qui:https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post4703519
Sto impazzendo a cercare il modo di avviare la fotocamera
Qualcuno sa quale' il comado layout.xml da modificare/aggiungere per fargli avviare sta cavolo di fotocamera?
Nuova versione https://www.androidiani.com/forum/hu...ml#post4703519
Ottimo tema, bravissimo. Volevo solo sostituire alcune icone, come ad esempio la radio, con quelle della MIUIPLUS.hwt ma una volta creato il nuovo tema, se cambio l'estenzione da .rar in .hwt il cellulare comunque non lo vede come tema... =( qualcuno potrebbe spiegarmi il passaggio finale per avere un file con l'estensione giusta a partire da una cartella con tutti i files necessari all'interno?! =)
Devi fare uno ZIP e poi rinominarlo in HWT Con rar crei solo l'archivio zip mettendo la spunta su zip a sinistra nella finestrella
Stessa cosa per il file icons da zip ad icons
Edit
Ho trovato il modo di modificare anche i simboli batteria rete , toggle ,ecc
Anche i file toolbox - systemui -setting - ecc - sono archivi zip con dentro la cartella res con le immagini e un file di conf. xml per i colori
le immagini .9.png vanno modificate seguendo una guida speciale ,cercatela nel forum.
Tutte le altre basta sostituirle e richiudere in zip e cambiare l'estensione
Interessante!!! puoi spiegare mica come? Sarebbe interessante nel tuo tema mettere i simboli sulla barra di notifica in bianco anziché blu. E poi (scusa tutte ste domande, ma mi piace il tema e vorrei renderlo sempre migliore, esempio ho cambiato l'icona icon_mask.png in modo da centrarla e farla con gli angoli arrotondati...) mi chiedevo: quando si va nelle impostazioni -> wifi (ad esempio) la barra in grigio è troppo piccola e il tasto DISAT/ATTIV in parte ne rimane fuori... non riesco a trovare questa barra però? in che cartella è? vorrei ingrandirla...
Per adesso sto modificando il file dei toggle:
Allegato 87999 Allegato 88237 Allegato 88459
https://drive.google.com/folderview?...W8&usp=sharing
File com.huawei.android.toolbox
Da aggiungere o sostituire nel tema .hwt
Basta sostituire le immagini .png .se le fai troppo piccole i 2 toggle ai lati rimangono quelli vecchi se troppo grosse si uniscono e fanno uno sfondo unico .Le mele le ho passate a fotozoz e ridimensionate a 100x100 e i quadrelli a 100x82 e funzionano anche sui due laterali adesso .I 9.png nel tema a quanto pare vanno anche senza seguire guide speciali ,forse servono solo nel sistema le 9.png speciali
La batteria sta nel file sistem ui ma non ci ho ancora messo mano ma ne ho provato uno e la batteria e la rete sono cambiate ma la ora no forse vanno modificate o aggiunte delle stringhe nel xml dentro al sistemui.apk o framework.res.apk ,ho provato a sostituire alcuni png nel systemui .apk ma se impallato e dovuto rinstallare tutto.
Per l'immagine che cerchi tu dovrebbe essere nel Setting ma io nelle prove l'ho tolto proprio e funziona istess il tema
Usa come base un tema liscio e prendi i vari file da temi diversi che te gustano di piu e modifichi quelli
Nel framework res.apk ci sono tutte le png defult di android tra cui anche le immagini di batteria verde e rete bianca Sta in Sistem\framework\framework res.apk .lo apri sempre con rar
__________________________________________________ _____________________________________
Aggiunto Temi
Allegato 89344 Allegato 89345
Disney (paperone) . LoockScreen modificata e icone del tema Cup of tea
Hello Kitty .
https://drive.google.com/folderview?...kU&usp=sharing
Nuovo tema:
Tema Lewa
Colore del systemtime FINALMENTE BIANCO Senza modifiche che richiedono il root. Mettere il tema .hwt nella cartella theme sulla SD e da thememanager selezionare
Simboli rete e batteria bianchi mod Nuovi toggle e schermata impostazioni rivisitata ,Status_bar verde
https://drive.google.com/folderview?...kU&usp=sharing
Un tema natalizio no?? O:)O:)O:)
Grande!! cioè sei riuscito a mettere la percentuale batteria in un tema senza aver bisogno del root? :D:D
Sei davvero bravo, io tempo fa ho scaricato tuoi temi, è da quando ho il cell (qualche mese) che ho il tema "cronos"!! :D
Ho scaricato poi per curiosità i temi p6 presenti nelle prime pagine, ma ho letto che ci sono bug (non va la lockscreen), come posso risolverli?
Ultima cosa: ho visto nel thread nell'altro forum che c'è anche un tema kitkat in preparazione, a me piacerebbe mettere la barra di stato trasparente, c'è qualche modo? magari modificando il build.prop?
Grazie in anticipo per eventuali risposte!
Edit:
che tu sappia c'è la possibilità di mettere i pallini che indicano le schermate nel launcher nova?
ho spulciato le opzioni ma trovo come indicatore solo una linea bianca =(
il launcher huawei è scomodo perchè non ha il launcher!!
Scusa le tante domande
Per i temi del p6 dovresti modificare tutti i valori del linear layout.xml nella sottocartella della lockscreen e te lo sconsiglio perche sono valori di una risoluzione maggiore e dovresti spostare tutte le immagini e le assi di press
Per la statusbar trasparente ci sto provando da parecchio ma credo che la emotion 1.0 sia impossibile senza modifiche al freamwork res .apk nel sistema ma non demordo a fare tentativi
Ah, quindi suggerisci di non provare per il momento quei temi P6?
Cmq ho visto nella tua cartella online il tema S4, è diverso da quello che ho da tempo che si chiama appunto cronos (credo cmq siano tutti e due ispirati al S4 giusto?)
Potresti dirmi come si fa a cambiare il colore dei toggle e come modificare colore e icona batteria per poter mettere la percentuale?
Vorrei modificare il tema cronos mettendo il colore blu quando si "accende" il toggle e mettendo un cerchietto blu con percentuale per la batteria. Il blu che intendo io è quello del tema cronos che hai usato per il menu opzioni! :)
Toggle
Estrai il tema con rar o zip in una cartella e trovarai alcune cartelle e dei file denominati com.huawei.android.toolbox,systemui,settin,luncher ,ecc ,ora estrai il file com.huawei.android.toolbox e trovi la cartella res e il file theme.xml .Nella cartella res/drawable-nodpi-800x480 trovi le immagini dei toogle da modificare (per cambiare colore devi per forza sostituire l'immagine .png con una del colore che vuoi tu o creartela). Nel file theme.xml trovi alcune stringhe di colore da poter modificare tipo: <color name="shortcut_widgit_name">#ffffffff</color> ma modificano solo alcune scritte di sistema non il colore dei toggle o delle linee .Il codice #ffffffff è il bianco (cerca la tabella di colori esadecimali in rete per cambiare colore)
Finite le tue modifiche selezioni la cartella res e il file theme.xml crei un archivio ZIP che poi rinomini in com.huawei.android.toolbox
senza estensione zip (abilita la visualizzazione delle estensioni in windows se non si elimina l'estensione .zip)
Batteria
Stesso procedimento descritto sopra ma con il file com.android.systemui nella res modifichi le immagini e nel theme.xml alcuni colori
Per cambiare colore all'orologio ho aggiunto queste 2 stringhe colore nel theme.xml:
<color name="holo_blue_light">#ffffffff</color>
<color name="holo_blue_dark">#ffffffff</color>
Qui cartella mediafireco parecchie Mod di batteria: My Files (Apri la prima cartella 41.x)
Setting
come sopra.
Nel theme.xml trovi:
<color name="category_emotion">#ffffffff</color>
Questo colore modifica i titoli delle sezioni delle impostazioni ma per i colori delle linee devi cambiare le immagini.png
Icons
come sopra
estrai sostituisci le immagini e ricrei l'archivio
Lockscreen
Nella cartella lockscreen trovi lo sfondo da modificare con stessa risoluzione e nell'altra cartella il file layout.xml con le coordinate delle immagini ,dell'orario nella lock ,datasystem, carriere (carrier è la scritta dell'operatore)e dei systempoint di systema
nel tema estratto
Nel file description.xml devi modificare il titolo per ogni tema che fai o il sistema lo vede uguale e lo elimina
es. <title>LewaCircleBatteryWhite</title> diventa : <title>PincopallinoTheme</title>rotfl
Finito di ricreare i vari file li aggiungi o sostituisci nella cartella del tema che vuoi modificare che hai estratto.
Selezioni tutti i file e le cartelle e crei un archivio .zip da rinominare comevuoi ma .hwt( elimina l'estensione .zip e metti quella .hwt)
In prima pagina c'è una miniguida che a grandi linee ti fa capire i temi ,dagli prima unocchiata
Ciao a tutti, sapreste dirmi dove posso trovare dei "pacchetti di icone"?
Grazie!!!!
Ah, un'altra cosa, alcuni pacchetti di icone li ho trovati, ma se volessi aggiungere icone non presenti (tipo wathsapp), che nome devo dargli?
Ma soprattutto, dando il nome giusto ai file, me le sostituisce in automatico le icone?
@ cislaghi7
Ti ringrazio per i suggerimenti ma niente da fare, non sono riuscito a modificare il tema cronos!!! non so dove sbaglio! (bestemmioni inside)
Ho estratto tutto dal file .hwt, poi ho sostituito il file toolbox con quello che hai fornito tu (quello con i toggle blu), ho cambiato il titolo nel file description.xml (con il blocco note), rinominata la cartella (con nome corrispondente a quello nel file description) e poi creato l'archivio e sostituito l'estensione
Niente da fare, neanche me lo vede, non riesco proprio a capire che c'è che non va.....
Edit:
all'interno del battery_theme_41x ho trovato tre cartelle, c'è qualche differenza?
io ho preso alcuni temi dalla prima cartella (AOKP)
Si ho messo nella cartella in sd esterna come ho fatto anche per gli altri tuoi temi.....ma questo boh non lo vede neanche
Edit:
ho provato il tema Lewa ma sia in launcher huawei che nova l'orologio nella barra di stato è blu :(
la scomodità del nova launcher è che cambiando i temi le icone restano le stesse, per cambiarle o metti un icon pack del play store oppure scompatti il tema e cambi le icone una a una :(
ho ricreato un archivio rar invece che zip, magari è quello?
Edit:
risolto!! finalmente! :D
sbagliavo perchè mettevo tutti i file in una cartella e poi creavo l'archivio! quindi mi faceva tipo 2 cartelle dentro lo zip
Ho risolto selezionando tutti i files singoli e poi "crea archivio zip" :D
Sai dirmi dove devo mettere i files theme della batteria? tutto il contenuto dello zip lo metto dentro com.android.systemui ?
p.s. come si fanno gli screenshot senza usare il toggle relativo?
scusa le tante domande