Visualizzazione stampabile
-
Sì parla di effetto memoria... non ho mai capito a fondo cosa sia, ma ho sempre preferito non sperimentato. Evito quindi che si spenga, ma evito anche di fare cariche parziali. E quando avremo una recovery degna di questo nome, un wipe battery ogni tanto e passa la paura :-)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
deluma
Sì parla di effetto memoria... non ho mai capito a fondo cosa sia, ma ho sempre preferito non sperimentato. Evito quindi che si spenga, ma evito anche di fare cariche parziali. E quando avremo una recovery degna di questo nome, un wipe battery ogni tanto e passa la paura :-)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 usando
Androidiani App
No l'effetto memoria era quello che nelle vecchie batterie ricordava lo stato di carica della batteria..ovvero tu avevi la batteria carica al 40% mettevi in carica il telefono e lui te lo ricaricava per il restante 60% ricordandosi della carica residua..questo le rovinava..ora non esiste più,dunque puoi caricare la batteria anche quando essa si trova per esempio all'80% senza rischi di rovinarla..(le cariche parziali non la rovinano ;))
Inviato dal mio nuovissimo HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
-
Eh! diciamo che la cosa è un po controversa, c'è chi giura e spergiura che periodicamente bisognerebbe scaricare "a morte" la batteria.
-
Quote:
Tornosubito
Eh! diciamo che la cosa è un po controversa, c'è chi giura e spergiura che periodicamente bisognerebbe scaricare "a morte" la batteria.
"A morte" no, ma le cariche parziali, di tanto in tanto, andrebbero intervallate da cariche totali. (Da 15% circa a 100% senza mai staccarlo e possibilmente a telefono spento) :D
EDIT: già che siamo in tema, qualcuno di voi sa per caso come misurare gli effettivi mah? Perché sulla batteria ce ne sono due ma io voglio un dato effettivo basato su prove (la curiosità è una mia dote :D) ho provato anche a scaricare l'app battery widget monitor ma non so come funzioni (visto che i mah devo impostarli io :confused: e dunque posso mettere ciò che voglio)
Inviato dal mio nuovissimo HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
-
Impostazioni > batteria
salve,
anche a voi in impostazioni, batteria questa risulta sempre quasi scarica?
se si, dite che dipende da 1 errore di traduzione o c'è qualche problema maggiore?
-
Confermo. Credo sia solo un bug, nulla di cui preoccuparsi.
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100 con Tapatalk 2
-
don't worry,
il mio segna "91% - Quasi scarica".. ma sono certo che fino a domani sera sarà ancora carica! rotfl
-
Quote:
OceLoTXM
salve,
anche a voi in impostazioni, batteria questa risulta sempre quasi scarica?
se si, dite che dipende da 1 errore di traduzione o c'è qualche problema maggiore?
a me all' inizio dava scarsa (o qualcosa di simile) ma la percentuale era sopra il 50%. credo si calibri meglio da sola nei primi giorni di uso.
la percentuale mi pare comunque il dato piu' affidabile, da "scarsa" ha supportato piu' di un giorno di uso intenso. comunque mi sembra un campione come durata batteria.
-
Tolto questa mattina dal caricabatterie e il messaggio era "100% - Quasi scarica" rotfl
-
come supponevo dopo un po' di giorni gli strani messaggi sulla batteria sono scomparsi... quasi: stamattina l' ho trovato al 100% ma col messaggio di richiesta di attivazione della modalita' risparmio energetico perche' la batteria era quasi scarica. la cosa non e' vera stamattina ma ieri sera quando ho messo il telefono a caricare si, si vede che e' rimasta la schermata della richiesta attiva senza chiudersi automaticamente una volta ricaricata.
beh, qualche piccola pecca software me l' aspettavo per il prezzo, la perfezione di ios (quando non si incoccia in blocchi e mancanze) e' lontana, anche per le applicazioni, eppure al momento preferisco android.