Mi è capitata una cosa strana.... Il led era verde ma la percentuale di batteria sta a 90... Come mai?
Visualizzazione stampabile
Ci può anche stare, la connessione consuma più del wifi.
E poi ho notato che se non si usa il telefono per un pò, la percentuale dopo cala rapidamente, quindi forse eri già a meno del 71%.
Comunque io noto una significativa riduzione dell'autonomia con il 3g attivo, rispetto al wifi.
C'è scritto sul manuale: "Verde non lampeggiante (durante la ricarica): la batteria è completamente
carica o quasi.
La carica è completa quando lo schermo indica che il livello della batteria è
al 100%."
Infatti quando è al 90% si accende il led verde.
confermo il led verde con batteria al 90%
Anche io l'ho appena comprato! quindi lo metto sotto carica spento per 4 ore? ma ogni volta che lo si mette in carica bisogna farlo arrivare al 100%? ad esempio, se io ho bisogno di caricarlo ma poi mi tocca uscire, posso staccare il carica batterie anceh se non è arrivato al 100%?
Allora ho fatto bene a non farlo scaricare completamente
Ciao a tutti,
il terminale mi è arrivato ieri e sarei contento se non fosse per la batteria..mi spiego:
ieri l'ho utilizzato con la carica presente nella batteria collegandolo un pò al computer per caricare della musica. Bé ieri sera lo carico e quando finito lo stacco ed in pochi minuti arriva a 98 e in un'oretta il livello batteria va a 92. Adesso è a 62 avendo fatto un paio di partite a Ruzzle ma comunque avendolo usato poco. Chiedo consiglio a voi o rassicurazioni sul fatto che sia normale..ah, da ieri sera è in risparmio energetico e la connessione dati è sempre attiva, conviene che lo tengo col wifi a casa?
Ho anche installato Easy Task Killer che sembra funzionare sempre.
Grazie
Ti do alcune dritte e consigli.
-Partiamo con la premessa che la batteria di uno smartphone moderno, con uso intenso dura massimo un giorno, l'Y300 però ne fa tranquillamente uno e mezzo (5ore e mezzo di display, 30 minuti di chiamate, sempre in wifi, aereo la notte).
-Fai attenzione che quando è in carica, già dal 90% si accende il led verde, ma non vuol dire che sia carico.
-I task killer sono abbastanza inutili, le app killate spesso si riaprono immediatamente consumando ancora più batteria.
E' importante invece rendersi conto se un'app in background usa la CPU oppure se ne sta buona buona in memoria. In tal caso non è un problema per la durata della batteria.
-Le prime tacche dell'Y300 vanno via abbastanza rapidamente.
-Ruzzle consuma un botto :'(
-Il risparmio energetico non serve, metti la luminosità su automatica e ovviamente se hai il wifi disponibile è decisamente meglio.
Il 3g consuma forse 10 volte di più.
-Leggi questa utilissima guida, io le prime ricariche le ho fatte malissimo, ho fatto la calibrazione e direi che va meglio.
Grazie mille veramente :-)
Inviato dal mio HUAWEI Y300-0100