Thread Problemi Connessione USB (Ascend Y300)
Ciao ragazzi, abbiate pietà, ma sono nuovissimo nel campo degli smartphone, volevo chiedervi, ma come diavolo si fa a portare i brani che ho sul pc direttamente nel mio ascend y 300? Non ci riesco, ci ho provato ma mi da in continuazione errore, devo comprare una sd? O scaricare un apposito programma?? Illuminatemi!! rotfl
Connettere ascend y300 al pc
Salve, sto provando a connettere l'y300 a windows xp sp3, ma nonostante varie prove non riesco ad accedere ai contenuti del telefono. Conosco programmi come MyPhoneExplorer e SnapPea, ma ancora non li ho provati e cerco semplicemete un modo per far comunicare i due device tramite driver. Cercare su google e qui sul forum non ha prodotto finora risultati.
Ecco quello che ho fatto finora:
1. Abilito la modalità di debugging usb dalle impostazioni del telefono
2. Dall'unica finestra che posso aprire in esplora risorse seleziono "handset windriver.exe" ed installo i driver. Varie periferiche (tra cui una chiamata proprio Android) vengono installate e riconosciute correttamente.
3. In Esplora risorse, ci sono due unità disco che fanno riferimento al telefono, ma cliccandoci sopra mi chiede di inserire un disco nell'unità (in pratica l'unità è installata ma non posso accedere ai dati).
Non ho una microSD inserita. Forse se ci fosse, almeno potrei esplorare il contenuto di quella. Ma in ogni caso non posso accedere al contenuto ed alle cartelle del telefono. Come fare?
Sono piuttosto esperto di Windows, ma Windows + Android = non ci capisco una cippa.
In pratica qual'è la procedura per poter trasferire dati tra Windows e il telefono?