CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 46
Discussione:

[Huawei Ascend Y300]Thread Problemi Applicazione SMS

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di dobermann76

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 46 volte in 46 Posts
    Predefinito

mi pare sia una novità del fw b199, prima erano 9 concatenabili.

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 32 volte in 31 Posts
    Predefinito

io con tutti i cell precedenti potevo inviare al massimo 4 sms concatenati.. solo con il y300 e firmware b174 (non ho provato con i sucessivi) ho potuto abbattere il muro dei 4 sms.
    per come la vedo io, se devi scrivere piu di 4sms concatenati è piu conveniente un'email o telefonare, anche perchè leggere piu di 4 sms diventa noioso e pesante sopratutto per chi non possiede uno smartphone visto che non vengono raggruppati per nome e non vengono visualizzati come chat.

4. Il seguente Utente ha ringraziato xcdegasp per il post:

Ildavide (31-12-13)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dobermann76 Visualizza il messaggio
    mi pare sia una novità del fw b199, prima erano 9 concatenabili.
    Non credo, perché ho il fw b197 (che tra l'altro non riesco ad aggiornare) e la limitazione è comunque presente.
    Che ne pensi?
    Non esiste un modo semplice per aumentare/eliminare la soglia?

Buona giornata, buon anno!

Davide.

Senior Droid

Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 143 volte in 108 Posts
    Predefinito

Sugli y300 senza brand, fino al firmware b197, il limite massimo degli sms concatenati è 4.
    Dal firmware b199, il limite è spostato a 5.
    Sui brandizzati tim-wind, il limite è diverso.

Per superare il limite, ci sono alcune possibilità, ma tutte richiedono qualche modifica (quelle con l'asterisco sono state provate da me e funzionano sicuramente) :
    * opzione 0) installare il firmware b199 (il limite va a 5sms. Meglio di niente)
    * opzione 1) Se si ha il root effettuato, installare l'xposed framework. Poi installare il modulo "Disable SMS to MMS conversion" (è disegnato per i device samsung ma funziona anche sul nostro)
    * opzione 2) installare una custom rom ( vabbè, opzione banale e un po' troppo drastica )
    opzione 3) se ben ricordo, nelle impostazioni dei messaggi, c'è una casella con scritto "modalità ristretta", dovrebbe servire per evitare la conversione ma a me non ha mai funzionato
    opzione 4) necessita di root: installare una app per messaggi diversa dall'originale, sperando che la limitazione sia nella app e non nel firmware del telefono
    opzione 5) con root: spulciare il build.prop cercando se la limitazione è in qualche riga di codice di questo

altro non mi viene in mente (al momento) . Se tu non lo sapessi già, usare caratteri come la "e maiuscola accentata" modifica la codifica del messaggio, e il risultato è una diminuzione dei caratteri disponibili prima di passare a mms. tienilo presente nei lunghi sms

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da io00 Visualizza il messaggio
    opzione 3) se ben ricordo, nelle impostazioni dei messaggi, c'è una casella con scritto "modalità ristretta", dovrebbe servire per evitare la conversione ma a me non ha mai funzionato
    Idem.
    Tutte le altre opzioni, invece, risultano un tantinello complesse e macchinose per quanto mi riguarda.

Grazie mille per la risposta, a presto e... Buon 2014!
    Davide.

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da xcdegasp Visualizza il messaggio
    in realtà solo esternamente mostra l'orario di ricezione, se entri nel messaggio vedrai l'orario di invio del mittente
    Ne sei certo? A me viene comunque mostrato l'orario di ricezione e non quello di invio da parte del mittente!

Davide.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Come recita il titolo mi trovo di fronte a questo problema. Se provo a leggere o inviare sms compare la scritta: "l'applicazione messaggi si è bloccata in modo anomalo". Ho provato a cancellare la cache, a terminare, a disattivare/riattivare l'applicazione, a riavviare il dispositivo ma nulla da fare. Aggiungo che qualche giorno fa ho scaricato l'aggiornamento di sistema di cui era comparso l'avviso sulla barra delle notifiche in alto. Potreste darmi una mano a risolvere il problema?
    Grazie a tutti in anticipo.
    P.S. il telefono non è brandizzato. preso su amazon.
    Ultima modifica di giuseppe970; 04-01-14 alle 23:58

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

vai nelle impostazioni di android e togli l'attivazione a "avvio rapido" poi spegni il cell per 5 minuti e riaccendilo. ti consiglio di spegnerlo ogni 7 giorni per evitare che si incasini. problema comune a tutti gli smartphone, cambiano solo i tempi

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

ti ringrazio per i consigli. fatto tutto quello che mi hai suggerito ma il problema persiste. che faccio?
    Quote Originariamente inviato da xcdegasp Visualizza il messaggio
    vai nelle impostazioni di android e togli l'attivazione a "avvio rapido" poi spegni il cell per 5 minuti e riaccendilo. ti consiglio di spegnerlo ogni 7 giorni per evitare che si incasini. problema comune a tutti gli smartphone, cambiano solo i tempi

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

prova a resettarlo, ovviamente prima fatti un backup con l'app backup di sms, chiamate, contatti, foto..

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio