Huawei Y300 Touch non funzionante [RISOLTO]
Salve a tutti. Da circa una settimana il mio Y300 ha iniziato a presentare un problema al touch. La parte destra in basso a circa un terzo dal bordo non funzionava. La cosa mi impediva di cambiare schermata e digitare nei messaggi le lettere corrispondenti a quella zona. Ho letto vari post in cui veniva consigliato o di mandarlo in garanzia o di flashare nuovamente il firmware del touch. Io non sono molto brava con flash e mod e non trovo più lo scontrino. Ho deciso allora di comprare dalla baya un touch nuovo. Prima di comprarlo mi sono chiesta se sarei stata in grado di cambiarlo da sola. Armata di cacciavite ho smontato il mio amato y300. Una cosa veramente molto piu semplice di quanto mi aspettassi. Ho notato che il connettore del touch al contrario di quello dello schermo vero e proprio era molto piu "lasco". Ho inserito nuovamente i connettori del touch e dello schermo spingendoli a dovere nella loro sede e rimontato il tutto il touch del mio Y300 è tornato in vita :D. Lo sto usando da qualche ora e continua a funzionare senza presentare piu il difetto che aveva prima. In effetti circa 2 settimane fà prima che il problema si presentasse il mio y300 era caduto senza che si manifestasse inizialmente alcun problema apparente dato che era nella custodia. Probabilmente la caduta ha fatto allentare il connettore. Spero che quato post possa tornare utile a qualcuno
un bacio a tutti Paola :*